Va bene!
Quando riesco a ritagliami del tempo, Ferie, faccio qualche foto migliore, magare con gli strumenti accesi e metto in descrizione l'uso: Ponti SDH, Centrali, Linee Utente, ecc...
Paolo
Va bene!
Quando riesco a ritagliami del tempo, Ferie, faccio qualche foto migliore, magare con gli strumenti accesi e metto in descrizione l'uso: Ponti SDH, Centrali, Linee Utente, ecc...
Paolo
Nikalte Rigeneratori segnale "numerico" usato per la comunicazione Inter-centrale
Ebalus Circa 1975 - 1980.
Mi sa un po' prima
simonebortolin Mi sa un po' prima
Però è l'età delle costruzioni intorno, precedenti la rete SIP - Telecom..
Dici 1970?
Ci vorrebbe un archeologo, dunque.
Ebalus Dici 1970?
Cioè la rete SIP-Telecom è stata costruita in decenni già a partire da decenni prima con le cabine telefoniche, anche se la attuale rete risale agli anni 60-70, però nelle grandi città già nei condomini anni 60 si trovavano le predisposizioni per il telefono, quindi come età lo stimerei 65-75.
Di sicuro negli anni 80 si usavano già corrugati
A meno che non sia un ricambio dell'89
leofra95 Cappotto che ha reso inapribile la vecchia chiostrina?
simonebortolin immagino di sì . OT Qui siamo a pianiga (Venezia), hanno più sbloccato la cosa degli armadi vdsl installati e mai attivati ?
/OT
simonebortolin Cioè la rete SIP-Telecom è stata costruita in decenni già a partire da decenni prima con le cabine telefoniche, anche se la attuale rete risale agli anni 60-70, però nelle grandi città già nei condomini anni 60 si trovavano le predisposizioni per il telefono, quindi come età lo stimerei 65-75.
Di sicuro negli anni 80 si usavano già corrugati
A meno che non sia un ricambio dell'89
Ma no... io facevo mero riferimento alla rete di quartiere SIP - TELECOM!
In una zona un tempo deserta e vuota di qualunque costruzione, i primi edifici non sono antecedenti al 1970 circa; mi pareva logico che la rete telefonica fosse successiva e così i mattoni di copertura, o, quantomeno, il loro utilizzo.
simonebortolin a cosa servirebbe?
Nikalte comunicazioni tra centrali quando la adsl era un sogno... Non ho mai capito perché non li hanno ancora dismessi, ho paura che li usino come circuiti di backup e/o ci sono Rigeneratori di dorsali in fibra ottica
leofra95 cerca Rigeneratori numerici su Google
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈