• TIMGuida
  • Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM

Mckernan Penso sia il caso di aprire una nuova discussione, sia perché l'argomento è diverso, sia perché non c'è più spazio nel primo post.
Poi penso che sarebbe molto interessante avere anche una descrizione dello strumento per capire che cos'è, a quando risale e per cosa veniva usato.

Quindi, se vuoi, apri pure una nuova discussione.

Mckernan fai una nupva discussione

matteoc Mckernan io non riuscirei a prendermi l'impegno di aggiornare anche questa parte. Era già stata proposta, ma non riesco proprio

Inoltre come già detto in questo post non c'è più spazio

simonebortolin
      @DAV
      matteoc

Va bene!

Quando riesco a ritagliami del tempo, Ferie, faccio qualche foto migliore, magare con gli strumenti accesi e metto in descrizione l'uso: Ponti SDH, Centrali, Linee Utente, ecc...

Paolo

matteoc a quando risale

Infatti, sembrano tutti roba da museo. 😜

zdnko
        X le linee RTG forse + moderni ma ancora attuali, stesso discorso x i Ponti SDH (x conoscenza diretta utilizzati dalla RAI x la Rete di Contribuzione & da Mediaset come Rete di BackUp e Distribuzione dalle Sedi Regionali verso i Ripetitori).

Paolo

A Cosa serve questo coso?

SIPTEL; mattone di ricopertura del cavo della secondaria in rame, prima dei cavidotti.

Circa 1975 - 1980.

Ebalus Circa 1975 - 1980.

Mi sa un po' prima 😅😅

• Ebalus ha risposto a questo messaggio

simonebortolin Mi sa un po' prima

Però è l'età delle costruzioni intorno, precedenti la rete SIP - Telecom..
              😉

Dici 1970?
              Ci vorrebbe un archeologo, dunque.

Ebalus Dici 1970?

Cioè la rete SIP-Telecom è stata costruita in decenni già a partire da decenni prima con le cabine telefoniche, anche se la attuale rete risale agli anni 60-70, però nelle grandi città già nei condomini anni 60 si trovavano le predisposizioni per il telefono, quindi come età lo stimerei 65-75.

Di sicuro negli anni 80 si usavano già corrugati

A meno che non sia un ricambio dell'89

• Ebalus ha risposto a questo messaggio
                • Ebalus ha messo mi piace.

leofra95 Cappotto che ha reso inapribile la vecchia chiostrina?

simonebortolin immagino di sì . OT Qui siamo a pianiga (Venezia), hanno più sbloccato la cosa degli armadi vdsl installati e mai attivati ?

/OT

simonebortolin Cioè la rete SIP-Telecom è stata costruita in decenni già a partire da decenni prima con le cabine telefoniche, anche se la attuale rete risale agli anni 60-70, però nelle grandi città già nei condomini anni 60 si trovavano le predisposizioni per il telefono, quindi come età lo stimerei 65-75.

Di sicuro negli anni 80 si usavano già corrugati

Ebalus

A meno che non sia un ricambio dell'89

Ma no... io facevo mero riferimento alla rete di quartiere SIP - TELECOM!
                    🤣🤣🤣

In una zona un tempo deserta e vuota di qualunque costruzione, i primi edifici non sono antecedenti al 1970 circa; mi pareva logico che la rete telefonica fosse successiva e così i mattoni di copertura, o, quantomeno, il loro utilizzo.

👍 👍

Nikalte comunicazioni tra centrali quando la adsl era un sogno... Non ho mai capito perché non li hanno ancora dismessi, ho paura che li usino come circuiti di backup e/o ci sono Rigeneratori di dorsali in fibra ottica

ErnyTech questo armadio è la stessa cosa?

• zdnko ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile