• TIMGuida
  • Elementi di rete di SIP/Telecom/TIM

ErnyTech questo armadio è la stessa cosa?

• zdnko ha risposto a questo messaggio

leofra95 questo armadio è la stessa cosa?

Si, sempre rigeneratori 2M hdb3, solo che li dentro ci sono quelli a slitta mentre nell'altro quelli con le spinette.

zdnko sarei curioso di vederli all'interno come son fatti.

Qualcuno ha foto?

8 giorni dopo

@simonebortolin Questo mi sai dire cos'è? PTE FlashFiber?

Fonte: Google Maps

@simonebortolin
          Non ho idea se questo tipo di Chiostrina/ Contenitore simile a quelle utilizzate x la Rete SNAM; sia già stato postato.

Chiostrina in Rigida residuo di Cabina Telefonica rimossa all'inizio degli anni 2000.

Paolo

12 giorni dopo

Aggiungo anche io qualche immagine
          FttAlbero

Poi ho trovato un cosa strana, fatta dall’Alcatel sul bordo della strada tutta aperta e sfasciata.
          Potrebbero essere dei rigeneratori HDSL?

4 giorni dopo

leoo infatti poco più in là è presente un’antenna del fido-dect

Mah, cosa centra non si sa.
          C'è anche un multicoppia con il simbolo del fulmine, c'è un parafulmine nelle vicinanze?

leoo secondo me quella etichetta è stata messa per riconoscere il cavo idsn e quello adsl che va nello stesso appartamento/ufficio.

In genere una antenna fido-dect ci ha un multicoppia intero

• leoo ha risposto a questo messaggio
            • LATIITAY ha messo mi piace.

leoo Scusate se ho sbagliato

No, scusa l'intervento a gamba tesa. 🥺 Solitamente sono più pacato.

zdnko Niente tranquillo 🙂. Secondo te il fidodect è collegato nella chiostrina?

Sarebbe curioso anche sapere fino a quante conversazioni contemporanee riuscisse a reggere

rapie00 se è su ISDN immagino una 30ina.

• rapie00 ha messo mi piace.

leoo Secondo te il fidodect è collegato nella chiostrina?

Come potrebbe esserci il box dedicato nel tombino vicino al palo.

rapie00 Sarebbe curioso anche sapere fino a quante conversazioni contemporanee riuscisse a reggere

8 su 2 doppini
                      https://www.gruppotim.it/content/dam/gt/notiziario-tecnico/pdf/Notiziario-Tecnico-TIM-1996-n3.pdf

simonebortolin se è su ISDN immagino una 30ina

ISDN PRA è un 2Mbps e porta 30 canali 64kbps
                      ISDN BRA è un 144kbps con 2 canali a 64kbps
                      Fido usava dei simil BRA ma con 4 canali a 32kbps (2 coppie = 8 canali)

zdnko 2 doppini

E in effetti, nella seconda foto dell'interno dell'armadio, si vede in basso una seconda etichetta "AF-ISDN" che pare staccata da un cavo (o al limite legata ad uno dei doppini inutilizzati sempre in basso)...

zdnko Fido usava dei simil BRA ma con 4 canali a 32kbps (2 coppie = 8 canali)

Come il DECT "normale" allora, dove il codec e' G.726-32 (per le chiamate "standard" non HD).

Curioso si siano messi all'epoca ad adeguare le centrali per accettarlo...

• leoo ha risposto a questo messaggio

LATIITAY E in effetti, nella seconda foto dell'interno dell'armadio, si vede in basso una seconda etichetta "AF-ISDN" che pare staccata da un cavo (o al limite legata ad uno dei doppini inutilizzati sempre in basso)...

Ah quindi non avevo proprio sbagliato a dirlo 🙃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile