vin999 si non è per i già clienti.
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Ma le offerte Iren prezzo fisso fino a quando sono valide? Sul sito non ho trovato nessuna indicazione
Salve a tutti, mi sono letta tutta la discussione perché sto valutando il cambio per energia elettrica, attualmente con Enel energia pago 0.29 kw fisso monorario stavo per cambiare con Octopus ma adesso che sono uscite le tariffe Iren non so che fare! Io cerco prezzo fisso meglio monorario perché sono rimasta scottata dalle ultime bollette SEN degli inizi 2022 infatti bloccai con Enel energia a 0.28 che mi sembrava oro…. Consumo 3100 kw all’anno
Kal-el Sì, in realtà se hai uno smartphone, c'è anche l'app dove puoi consultare i consumi e ora che ti metteranno il contatore open meter, potrai visualizzare le curve di carico, con dettaglio quartorario, giornaliero, o mensile, rilevate direttamente dal nuovo contatore!
Aggiungo che questa cosa sarà possibile non da subito, ma solo dopo 12 mesi dall'installazione
@dickfrey a te ha già agganciato l'iban nelle domiciliazioni x octopus?
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Domanda per quanto riguarda la luce: attualmente sono con il servizio elettrico nazionale e se facessi il passaggio a Iren immagino che sarei attivo da fine settembre, giusto? Sarebbe l'ideale perché almeno sfrutterei in pieno ancora il trimestre luglio-agosto-settembre con il SEN e le sue tariffe vantaggiose.
Ovviamente se faccio oggi il contratto con Iren a prezzo fisso, anche se mi attivano tra 2 mesi vale comunque il prezzo di oggi, giusto?
Comunque lo sto valutando seriamente anche per il gas, anche se tanti dicono che non conviene avere luce e gas con lo stesso fornitore. Ma non ho mai capito il perché.
P.s. qualcuno è cliente Iren? Come vi trovate? Io onestamente l'avevo solo sentita nominare ma non la conoscevo
Bojack Comunque lo sto valutando seriamente anche per il gas, anche se tanti dicono che non conviene avere luce e gas con lo stesso fornitore. Ma non ho mai capito il perché
Credo il motivo sia che e' raro che offrano uno sconto extra per il dual fuel (luce e gas), quindi tanto vale cercarsi separatamente il prezzo/condizioni migliori.
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Gea97 non so di preciso, ci sarebbe da guardare la scheda di confrontabilità dei prezzi... onestamente non ho avuto delle gran belle esperienze con iren quindi non ho approfondito più di tanto
Bojack dalle mie parti è uno dei principali fornitori (ex monopolista) io personalmente non è che mi piaccia più di tanto non ho avuto delle gran belle esperienze, piccolezze eh però non mi sento di consigliarla
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Stefa95 devo chiedere a mia moglie perchè queste cose le segue lei...
Rilla Consumo 3100 kw all’anno
Usa questo inserendo i tuoi consumi e poi vedi
https://docs.google.com/spreadsheets/d/10kpa1Ej522-zNxeI3YgeE1wd2IRxxq2uaFV8qm1Hiy0/edit?pli=1#gid=0
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Ho chiamato ora SegnoVerde per esercitare il diritto di recesso per il Gas di mia madre, perchè da contratto c'è scritto di mandare un modulo a clienti@gesamgaseluce.it mentre sul sito a assistenza.clienti@segnoverde.it.
Poi volevo avere conferma se nel codice contratto dovevo mettere il codice "adesione", l'unico codice che attualmente ho.
Chiamo la prima volta e l'operatrice mi dice che l'ha segnalato lei e che non dovevo fare altro, molto sbrigativa e che nessuna delle due mail è attiva e che sono informazioni vecchie.
Ho riagganciato capendo che sarebbe stato fiato sprecato, decido quindi di richiamare sperando mi risponda una più ferrata, questa mi dice che non posso fare il diritto di ripensamento perchè il sistema non ha ancora caricato l'anagrafica di mia madre, che ci vogliono 10/15 giorni affinchè si crei e che la collega di prima non so come abbia fatto a segnalare la cosa. Che comunque potevo tentare mandando una mail scrivendo solo, senza allegare nessun modulo, che volevo esercitare il diritto di recesso.
Mi dice che non essendoci ancora il numero di contratto sarebbe stato un problema operare sulla richiesta.
Allora per scrupolo chiedo se poteva indicarmi la pec di Segnoverde e di darmi il suo codice identificativo per segnalare comunque la cosa, mi risponde che la pec non esiste e che non può darmi per motivi di privacy il suo codice identificativo.
Premesso che comunque avrei mandato il modulo ad entrambe le mail, e che avrei usato il codice di adesione come quello da contratto, volevo un confronto con il servizio clienti anche per testarlo e capire se esercitare il diritto per la mia utenza, oltre quella di mia madre.
Sono rimasto allibito e a questo punto passo anche io alle nuove di Iren.
In tutto ciò ora ho mandato le mail (Sono passati 8 giorni da quando ho fatto richiesta, quindi sono ampliamente dentro il diritto di ripensamento)con il modulo per l'esercizio a entrambi gli indirizzi, dite che posso direttamente richiedere l'adesione per mia madre a Iren? O meglio aspettare qualche giorno?
curlymoka Come mai ripensamento? è una delle migliori offerte.
andreagdipaolo Mia madre vuole optare per una tariffa fissa, calcolando che come consumo annuo ha 1050Smc conviene più questa nuova di Iren (0,56 + 108) rispetto a Segnoverde (0,65 +40)
curlymoka Mia madre vuole optare per una tariffa fissa, calcolando che come consumo annuo ha 1050Smc conviene più questa nuova di Iren (0,56 + 108) rispetto a Segnoverde (0,65 +40)
Ah ok, pensavo avesse fatto variabile.
Dubito comunque che il gas raddoppi rispetto a ora.