curlymoka La sostituzione non comporta alcuna variazione del POD assegnatoti, se dovessero fare così per tutti, sarebbe davvero problematico, anche per una fornitura in corso, in quanto dovresti stipulare un nuovo contratto con il POD aggiornato! E-distribuzione provvederà a sostituirti solo il contatore e sono anche abbastanza rapidi, per il resto nulla cambierà, resterai col fornitore attuale fino allo switch con cui octopus subentrerà a quello attuale.

    Kal-el Grazie perché ho cercato tra le FAQ del sito di e-distribuzione e non ho trovato nulla. Più che altro sulla lettera c’è scritto che le letture del vecchio contatore rimarranno salvate per 15 giorni ma io non potrò visionarle perché parto a fine luglio e torno i prima di settembre. Mi sono però registrato ora al sito di e-distribuzione (di cui ignoravo l’esistenza) in cui c’è lo storico di tutte le letture, speriamo caricheranno anche lì quelle finali di “chiusura”.

    • Kal-el ha risposto a questo messaggio

      curlymoka Sì, in realtà se hai uno smartphone, c'è anche l'app dove puoi consultare i consumi e ora che ti metteranno il contatore open meter, potrai visualizzare le curve di carico, con dettaglio quartorario, giornaliero, o mensile, rilevate direttamente dal nuovo contatore!
      Non devi neanche attendere più la bolletta a fine mese, per conoscere i tuoi consumi, in quanto le letture che vedrai nell'app, saranno le reali/effettive che poi verranno comunicate al fornitore che ti fatturerà il consumo!

        dickfrey anche io sono nella tua stessa situazione (solo che il cambio lo avevo fatto a fine aprile ed effettivo ad inizio giugno) e settimana scorsa ho chiesto il passaggio a Octopus.
        Prima di fare richiesta avevo mandato una email e mi aveva detto che "essendo solo uno nei 12 mesi non dovrebbe essere limitativo"; post richiesta ho contattato il supporto via WA e sono stati vaghi nel dire di aspettare e basta.

        Dovrebbe arrivarmi un contatto finale ufficiale dopo quello generico che mi avevano mandato dopo due giorni dalla richiesta?

        • Kal-el ha risposto a questo messaggio

          tommy89 Non ti arriva nulla di particolare, solo un email in cui ti confermano di essere passato, mi sembra arriva il giorno stesso in cui ti hanno previsto il cambio (generalmente il primo del mese). A me era il 1 luglio infatti e nello stesso giorno ricevi una mail di conferma avvenuto cambio.

          Volevo passare ad Octopus, qualcuno potrebbe passarmi un codice amico per avere lo sconto di €30?

          Grazie

          • Kal-el ha risposto a questo messaggio

            Piergiorgio Sono nuovo ma vedo che non è possibile scambiarsi messaggi privati, octopus non vuole che il codice sia condiviso in pubblico sui social e forum, si rischia il blocco del bonus, quindi se mi lasci un recapito mail/telegram posso farti avere il mio codice. Oppure scrivimi, ho aggiunto la mail sul mio profilo.

            DanieleSignorile queste sono offertone, a saperle prima cavoli.
            Ho fatto richiesta di passaggio ad altro fornitore da Iren Luce e Gas dopo che mi avevano passato ad una tariffa fissa di 0,32 cent al kWh per la luce ed oltre 2 euro per SMC per il gas.

              DanieleSignorile Molto buone, però forse per il mio consumo di gas (circa 500Smc) conviene più Segno Verde a 0,65€ + 40€ di spese fisse annue.
              Per la Luce sto pensando di chiedere il recesso ad ocutopus (0,1689€), anche vero che però octopus permette di cambiare tariffa internamente dovesse abbassarsi e i costi mensili fissi sono inferiori. Non so che fare.

              Su 2500kW annui, conti fatti, converrebbe Iren.

              Molto interessanti le offerte Iren luce e gas, veramente!

              Ci faccio sicuramente un pensiero per la luce (consumo di 3600kw/anno), ma ancore il gas perché comunque 0,56 fisso non è mica male. Vero che attualmente il prezzo del variabile è più basso, ma magari in autunno si alza e quindi potrebbe valere la pena bloccarlo subito

              Ma le offerte Iren prezzo fisso fino a quando sono valide? Sul sito non ho trovato nessuna indicazione

              • tommy89 ha risposto a questo messaggio

                Salve a tutti, mi sono letta tutta la discussione perché sto valutando il cambio per energia elettrica, attualmente con Enel energia pago 0.29 kw fisso monorario stavo per cambiare con Octopus ma adesso che sono uscite le tariffe Iren non so che fare! Io cerco prezzo fisso meglio monorario perché sono rimasta scottata dalle ultime bollette SEN degli inizi 2022 infatti bloccai con Enel energia a 0.28 che mi sembrava oro…. Consumo 3100 kw all’anno

                  vin999

                  Ma la QVD variabile quanto è? E' zero? Non capisco

                  Rilla

                  Con codice Amico conviene Octopus fino a circa 2000 kWh l'anno, poi inizia a convenire Iren

                    Kal-el Sì, in realtà se hai uno smartphone, c'è anche l'app dove puoi consultare i consumi e ora che ti metteranno il contatore open meter, potrai visualizzare le curve di carico, con dettaglio quartorario, giornaliero, o mensile, rilevate direttamente dal nuovo contatore!

                    Aggiungo che questa cosa sarà possibile non da subito, ma solo dopo 12 mesi dall'installazione

                    @dickfrey a te ha già agganciato l'iban nelle domiciliazioni x octopus?

                      Gea97 io sono su un consumo da 3000 a 3400 kw all’anno, la cosa che mi frena è che iren mi fa passaggio fra 2 mesi ( appena contattati in chat) Octopus attivo da 01/09 io in settembre probabilmente utilizzerò ancora il condizionatore che mi fa alzare molto i consumi….

                      Domanda per quanto riguarda la luce: attualmente sono con il servizio elettrico nazionale e se facessi il passaggio a Iren immagino che sarei attivo da fine settembre, giusto? Sarebbe l'ideale perché almeno sfrutterei in pieno ancora il trimestre luglio-agosto-settembre con il SEN e le sue tariffe vantaggiose.

                      Ovviamente se faccio oggi il contratto con Iren a prezzo fisso, anche se mi attivano tra 2 mesi vale comunque il prezzo di oggi, giusto?

                      Comunque lo sto valutando seriamente anche per il gas, anche se tanti dicono che non conviene avere luce e gas con lo stesso fornitore. Ma non ho mai capito il perché.

                      P.s. qualcuno è cliente Iren? Come vi trovate? Io onestamente l'avevo solo sentita nominare ma non la conoscevo

                        Bojack Comunque lo sto valutando seriamente anche per il gas, anche se tanti dicono che non conviene avere luce e gas con lo stesso fornitore. Ma non ho mai capito il perché

                        Credo il motivo sia che e' raro che offrano uno sconto extra per il dual fuel (luce e gas), quindi tanto vale cercarsi separatamente il prezzo/condizioni migliori.

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