Pasknet Con quei consumi, quella che ti costa meno di commercializzazione, che al momento credo sia Segnoverde PUN con PCV a 40 euro l'anno.

Pasknet perchè pagherai un porcaio di spese fisse. Segui il consiglio di @Flo

Silmant Mah, onestamente ipotizzando per il IV e I trimestre un pun 0,14/15 o anche oltre, più perdite di rete, non credo che avrai un risparmio così tangibile considerando i tuoi consumi. Considera che cambiando adesso nella migliore delle ipotesi saresti attivo a Ottobre. Io sono passato al variabile a luglio e sto sfruttando un pun a 0,10 nei mesi estivi ma visto che storicamente il pun aumenta nei mesi invernali io valuterei un cambio più avanti.

• Silmant ha risposto a questo messaggio

Ragazzi cosa ne pensate di questa variabile?

https://www.segnoverde.it/offerta-energia/

Io sono indeciso se passare da una tariffa fissa a questa...

Qualcuno del forum puo' aiutarmi a scegliere se cambiare o no fornitore GAS e LUCE? Grazie

aquastorm io ci ho portato due utenze luce! Ottimo!

Mino2023 io sono indeciso se spostare tutto gas e luce o no....mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che se ne intende ...

per chi ha attivato segno verde indicizzato i costi di attivazione sono solamente 25+iva 22% ?
          leggendo il contratto dopo 12 mesi lo spread schizza a 0,0176

Trascorsi 12 mesi di fornitura, salvo eventuali aggiornamenti delle condizioni economiche comunicati dal Fornitore secondo le modalità e i termini di cui all’art. 13 del Codice di
          Condotta Commerciale, la formula di MEind viene confermata ad eccezione del valore di SPREAD che sarà pari a 0,0176 €/kWh.

facendo i calcoli PUN+SPREAD dichiarata da segnoverde non ottengo i valori pubblicizzati, ad esempio 0,13kwh sulla fascia f1, forse c è qualche altro costo da aggiungere?

adesso sono nel tutelato ma vorrei passare per risparmiare consumando circa 2200kwh annui

Segno Verde è interessante, la sto valutando per il gas. Con consumo annuo di 780 Smc, dire che potrebbe andare bene anche per me?

Ovviamente parlo dell'offerta con prezzo variabile dato che purtroppo il fisso è troppo alto. L'unica cosa è che sul sito c'è scritto "offerta valida fino al 9 agosto"

aquastorm Per capire se vale la pena cambiare occorre capire quanto paghi ora.
              Devi postare una bolletta dettagliata e non sintetica. Segnoverde (luceverde) ad oggi sicuramente la migliore indicizzata, anche per il gas è tra le migliori.

Getro Se sei nel tutelato ad oggi secondo me non ne vale la pena uscire.
              A fine settembre capiremo il valore del PE dell'ultimo trimestre, nulla lascia pensare a grossi stravolgimenti.

Getro i costi di attivazione sono solamente 25+iva 22% ?

Non ci sono costi di attivazione per contratti domestici, io non li ho pagati.

Getro acendo i calcoli PUN+SPREAD dichiarata da segnoverde non ottengo i valori pubblicizzati, ad esempio 0,13kwh sulla fascia f1, forse c è qualche altro costo da aggiungere?

Oltre al PUN e allo spread vanno aggiunti: perdite di rete che sono il 10% del PUN, dispacciamento, e mercato capacità.

Bojack Con consumo annuo di 780 Smc, dire che potrebbe andare bene anche per me?

Si, Segno verde Gas Verde, le condizioni economiche sono valide fino al 9/10/2023.
              Se sei nel tutelato, per me, ancora non conviene uscire.

pietro-c Queste sono le mie attuali tariffe che scadranno il prossimo anno.

aquastorm Di quanti kwh/anno e smc/anno parliamo?
                  Che costi di commercializzazione hai? dallo schema non si capisce.
                  Scusa se non te l'ho chiesto prima.
                  Il risparmio ce l'avrai sicuro, devi essere comunque consapevole che passi ad una tariffa indicizzata.

pietro-c per il gas attualmente sono con vivigas, la quale mi ha comunicato le nuove condizioni a partire da novembre. Eccole qui: come ti sembrano?

Bojack A grandi linee per 780 smc/anno e con PSV 0.35:

Vivigas 818€/anno
                    Segnoverde 747€/anno
                    Hera (prezzo netto relax) 730 €/anno

Iren prezzo fisso 905€/anno

Se vuoi un parere tra Hera e Segnoverde...forse Segnoverde per l'ottimo servizio clienti.

• Bojack ha risposto a questo messaggio
                    • Bojack ha messo mi piace.

aquastorm Scusami, perchè ti lamenti della tua offerta ?

pietro-c grazie mille, dunque vivigas è praticamente la più cara.

A questo punto vado su Segno Verde e proviamo! Quindi l'offerta è valida fino al 9 ottobre, direi che mi conviene fare il tutto già i primi di settembre, in questo modo dovrei essere con segno Verde già entro fine ottobre.

Scusa la domanda, ma ci sono dei costi da sostenere per passare a segno Verde? Sì che la voltura ha un costo (ovviamente indipendentemente dal fornitore), ma in caso di cambio fornitore devo pagare qualcosa? Sarebbe la mia prima voltura del gas, quindi sono poco pratico

Salve a tutti.
                          situazione attuale attivata nel primo trimestre 2022 dove nel tutelato arrivarono le batoste sulla luce.
                          Offerta a prezzo fisso bloccata fino al 30/06/2024

• Costi di commercializzazione pari a €81,84
                          • Materia prima
                          • GIORNO F1 con perdite: € 0.18924
                          • NOTTE F2 e F3 con perdite: € 0.18031

Al momento della sottoscrizione avevo un consumo annuo sui 4500kWh.
                          Dallo scorso inverno la situazione è cambiata avendo installato fotovoltaico ed essendo passato a full electric.
                          Avrò un consumo annuo pari a circa 2500-3000Kwh dove l'80% dei consumi sarà concentrata da novembre a febbraio.

Mi sto ponendo le seguenti domande:

• Mi conviene passare l'inverno con i miei attuali fissi? Punti a favore: Prezzi materia prima più o meno in linea rispetto le offerte fisse attuali, (tranne IREN) e prezzi bassi di commercializzazione.
                          • Mi conviene passare ad una variabile cercando di sfruttare gli attuali prezzi più bassi e scommettendo che non raggiunga/superi gli attuali prezzi fissi della mia offerta? Obbiettivo per far questo è non aumentare gli attuali costi fissi di commercializzazione. Trovo solo offerte di piccole compagnie, che potrebbero dare rogne rispetto un'ottima situazione con l'attuale gestore.
                          • Mi conviene passare ad una fissa più bassa? avendo la "certezza" di risparmiare quelle 120€ anno, a fronte di un prezzo fisso più basso ma un prezzo di commercializzazione più alto (IREN), ma con il dubbio della qualità del gestore.

Consigli in merito?
                          Grazie a tutti.

linux1si non mi lamento chiedo solo se c'e' di meglio.

aquastorm Di meglio c'è, come ad esempio IREN. Ma come sappiamo è stata la prima società a mandare lettera di rimodulazione, quindi rimane una incognita per il futuro.
                            Il PUN di luglio era di 11 centesimi, aggiungi le perdite di rete del 10,2% arrivi a 0.123€ e tu stai sopra di 4centesimi.
                            Considerando che ci potrebbe essere un leggero aumento del PUN in inverno, sinceramente rimarrei con questa offerta che hai attualmente. Considerando anche il fatto che enerweb ha un PCV non molto alto.

Bojack Scusa la domanda, ma ci sono dei costi da sostenere per passare a segno Verde?

No, non c'è nessun costo per passare da un operatore ad un'altro.
                              Naturalmente la tariffa Segnoverde ha senso solo con addebito diretto.

Bojack dunque vivigas è praticamente la più cara.

Si, comunque meno di 6 euro al mese nel tuo caso.

• Bojack ha risposto a questo messaggio

linux1si Iren se posso la evito...la mia indecisione era solo se passare a offerta indicizzata o rimanere con la mia fissa anche perchè ad aprile 2024 mi scade (sia luce che gas).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile