ma come si fa a parlare con enel energia? il numero verde è disattivato da giorni! c'è solamente un disco!!
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Sto con Enerweb luce con un contratto bloccato 24 mesi e pago 0,17623 F1e 0,16731 F2-3 con commercializzazione
81,00. ho un consumo annuale sui 1300 di kW
Secondo voi passo ad una indicizzata come Segnoverde, oppure mi conviene rimanere?
Grazie?
Per la corrente, a fronte di un consumo pari a circa 3500kwh, cosa mi consigliate?
Io adesso sono con il servizio elettrico nazionale, però mi sto guardando intorno. Dite che è meglio un fisso (mi ispira Octopus) o un variabile (c'è Pulsee con tetto a 0,25, però i costi di commercializzazione sono molto alti). Ci sarebbe anche NeN, ma mi sa che il fisso è troppo alto
Bojack Anche io ho consumi simili, sto guardando A2A che ha PUN senza spread a fronte (ovviamente) di un contributo fisso alto (150 euro/anno).
A spanne, con uno spread di 2 cent/Kwh sono 70 euro all'anno, per cui una offerta con fisso basso e spread alla fine equivale ad una con fisso alto e senza spread.
Con la fascia di consumi 3000-3500 Kwh difficile che una offerta sia "molto" vantaggiosa rispetto alle altre, alla fine ballano poche decine di euro all'anno... ma sarei felice di essere smentito.
Seconda casa e consumi 50/100 kW anno perché disabitata, cosa mi conviene?
Ora con Enel energia pago circa 50 Euro a bimestre. Mi sembra troppo
- Modificato
Silmant Mah, onestamente ipotizzando per il IV e I trimestre un pun 0,14/15 o anche oltre, più perdite di rete, non credo che avrai un risparmio così tangibile considerando i tuoi consumi. Considera che cambiando adesso nella migliore delle ipotesi saresti attivo a Ottobre. Io sono passato al variabile a luglio e sto sfruttando un pun a 0,10 nei mesi estivi ma visto che storicamente il pun aumenta nei mesi invernali io valuterei un cambio più avanti.
- Modificato
Ragazzi cosa ne pensate di questa variabile?
https://www.segnoverde.it/offerta-energia/
Io sono indeciso se passare da una tariffa fissa a questa...
Qualcuno del forum puo' aiutarmi a scegliere se cambiare o no fornitore GAS e LUCE? Grazie
Mino2023 io sono indeciso se spostare tutto gas e luce o no....mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che se ne intende ...
- Modificato
per chi ha attivato segno verde indicizzato i costi di attivazione sono solamente 25+iva 22% ?
leggendo il contratto dopo 12 mesi lo spread schizza a 0,0176
Trascorsi 12 mesi di fornitura, salvo eventuali aggiornamenti delle condizioni economiche comunicati dal Fornitore secondo le modalità e i termini di cui all’art. 13 del Codice di
Condotta Commerciale, la formula di MEind viene confermata ad eccezione del valore di SPREAD che sarà pari a 0,0176 €/kWh.
facendo i calcoli PUN+SPREAD dichiarata da segnoverde non ottengo i valori pubblicizzati, ad esempio 0,13kwh sulla fascia f1, forse c è qualche altro costo da aggiungere?
adesso sono nel tutelato ma vorrei passare per risparmiare consumando circa 2200kwh annui
Segno Verde è interessante, la sto valutando per il gas. Con consumo annuo di 780 Smc, dire che potrebbe andare bene anche per me?
Ovviamente parlo dell'offerta con prezzo variabile dato che purtroppo il fisso è troppo alto. L'unica cosa è che sul sito c'è scritto "offerta valida fino al 9 agosto"
- Modificato
aquastorm Per capire se vale la pena cambiare occorre capire quanto paghi ora.
Devi postare una bolletta dettagliata e non sintetica. Segnoverde (luceverde) ad oggi sicuramente la migliore indicizzata, anche per il gas è tra le migliori.
Getro Se sei nel tutelato ad oggi secondo me non ne vale la pena uscire.
A fine settembre capiremo il valore del PE dell'ultimo trimestre, nulla lascia pensare a grossi stravolgimenti.
Getro i costi di attivazione sono solamente 25+iva 22% ?
Non ci sono costi di attivazione per contratti domestici, io non li ho pagati.
Getro acendo i calcoli PUN+SPREAD dichiarata da segnoverde non ottengo i valori pubblicizzati, ad esempio 0,13kwh sulla fascia f1, forse c è qualche altro costo da aggiungere?
Oltre al PUN e allo spread vanno aggiunti: perdite di rete che sono il 10% del PUN, dispacciamento, e mercato capacità.
Bojack Con consumo annuo di 780 Smc, dire che potrebbe andare bene anche per me?
Si, Segno verde Gas Verde, le condizioni economiche sono valide fino al 9/10/2023.
Se sei nel tutelato, per me, ancora non conviene uscire.