Ho chiamato ora SegnoVerde per esercitare il diritto di recesso per il Gas di mia madre, perchè da contratto c'è scritto di mandare un modulo a clienti@gesamgaseluce.it mentre sul sito a assistenza.clienti@segnoverde.it.
Poi volevo avere conferma se nel codice contratto dovevo mettere il codice "adesione", l'unico codice che attualmente ho.
Chiamo la prima volta e l'operatrice mi dice che l'ha segnalato lei e che non dovevo fare altro, molto sbrigativa e che nessuna delle due mail è attiva e che sono informazioni vecchie.
Ho riagganciato capendo che sarebbe stato fiato sprecato, decido quindi di richiamare sperando mi risponda una più ferrata, questa mi dice che non posso fare il diritto di ripensamento perchè il sistema non ha ancora caricato l'anagrafica di mia madre, che ci vogliono 10/15 giorni affinchè si crei e che la collega di prima non so come abbia fatto a segnalare la cosa. Che comunque potevo tentare mandando una mail scrivendo solo, senza allegare nessun modulo, che volevo esercitare il diritto di recesso.
Mi dice che non essendoci ancora il numero di contratto sarebbe stato un problema operare sulla richiesta.
Allora per scrupolo chiedo se poteva indicarmi la pec di Segnoverde e di darmi il suo codice identificativo per segnalare comunque la cosa, mi risponde che la pec non esiste e che non può darmi per motivi di privacy il suo codice identificativo.
Premesso che comunque avrei mandato il modulo ad entrambe le mail, e che avrei usato il codice di adesione come quello da contratto, volevo un confronto con il servizio clienti anche per testarlo e capire se esercitare il diritto per la mia utenza, oltre quella di mia madre.
Sono rimasto allibito e a questo punto passo anche io alle nuove di Iren.
In tutto ciò ora ho mandato le mail (Sono passati 8 giorni da quando ho fatto richiesta, quindi sono ampliamente dentro il diritto di ripensamento)con il modulo per l'esercizio a entrambi gli indirizzi, dite che posso direttamente richiedere l'adesione per mia madre a Iren? O meglio aspettare qualche giorno?