Molto interessanti le offerte Iren luce e gas, veramente!

Ci faccio sicuramente un pensiero per la luce (consumo di 3600kw/anno), ma ancore il gas perché comunque 0,56 fisso non è mica male. Vero che attualmente il prezzo del variabile è più basso, ma magari in autunno si alza e quindi potrebbe valere la pena bloccarlo subito

Ma le offerte Iren prezzo fisso fino a quando sono valide? Sul sito non ho trovato nessuna indicazione

  • tommy89 ha risposto a questo messaggio

    Salve a tutti, mi sono letta tutta la discussione perché sto valutando il cambio per energia elettrica, attualmente con Enel energia pago 0.29 kw fisso monorario stavo per cambiare con Octopus ma adesso che sono uscite le tariffe Iren non so che fare! Io cerco prezzo fisso meglio monorario perché sono rimasta scottata dalle ultime bollette SEN degli inizi 2022 infatti bloccai con Enel energia a 0.28 che mi sembrava oro…. Consumo 3100 kw all’anno

      vin999

      Ma la QVD variabile quanto è? E' zero? Non capisco

      Rilla

      Con codice Amico conviene Octopus fino a circa 2000 kWh l'anno, poi inizia a convenire Iren

        Kal-el Sì, in realtà se hai uno smartphone, c'è anche l'app dove puoi consultare i consumi e ora che ti metteranno il contatore open meter, potrai visualizzare le curve di carico, con dettaglio quartorario, giornaliero, o mensile, rilevate direttamente dal nuovo contatore!

        Aggiungo che questa cosa sarà possibile non da subito, ma solo dopo 12 mesi dall'installazione

        @dickfrey a te ha già agganciato l'iban nelle domiciliazioni x octopus?

          Gea97 io sono su un consumo da 3000 a 3400 kw all’anno, la cosa che mi frena è che iren mi fa passaggio fra 2 mesi ( appena contattati in chat) Octopus attivo da 01/09 io in settembre probabilmente utilizzerò ancora il condizionatore che mi fa alzare molto i consumi….

          Domanda per quanto riguarda la luce: attualmente sono con il servizio elettrico nazionale e se facessi il passaggio a Iren immagino che sarei attivo da fine settembre, giusto? Sarebbe l'ideale perché almeno sfrutterei in pieno ancora il trimestre luglio-agosto-settembre con il SEN e le sue tariffe vantaggiose.

          Ovviamente se faccio oggi il contratto con Iren a prezzo fisso, anche se mi attivano tra 2 mesi vale comunque il prezzo di oggi, giusto?

          Comunque lo sto valutando seriamente anche per il gas, anche se tanti dicono che non conviene avere luce e gas con lo stesso fornitore. Ma non ho mai capito il perché.

          P.s. qualcuno è cliente Iren? Come vi trovate? Io onestamente l'avevo solo sentita nominare ma non la conoscevo

            Bojack Comunque lo sto valutando seriamente anche per il gas, anche se tanti dicono che non conviene avere luce e gas con lo stesso fornitore. Ma non ho mai capito il perché

            Credo il motivo sia che e' raro che offrano uno sconto extra per il dual fuel (luce e gas), quindi tanto vale cercarsi separatamente il prezzo/condizioni migliori.

            Gea97 non so di preciso, ci sarebbe da guardare la scheda di confrontabilità dei prezzi... onestamente non ho avuto delle gran belle esperienze con iren quindi non ho approfondito più di tanto

            Bojack dalle mie parti è uno dei principali fornitori (ex monopolista) io personalmente non è che mi piaccia più di tanto non ho avuto delle gran belle esperienze, piccolezze eh però non mi sento di consigliarla

            • Gea97 ha risposto a questo messaggio
            • Bojack ha messo mi piace.

              vin999 che esperienze "brutte" hai avuto?

              dickfrey

              In questa tabella nell'energia elettrica i prezzi di Iren ed Octopus non sono aggiornati

              • vin999 ha risposto a questo messaggio

                Ho chiamato ora SegnoVerde per esercitare il diritto di recesso per il Gas di mia madre, perchè da contratto c'è scritto di mandare un modulo a clienti@gesamgaseluce.it mentre sul sito a assistenza.clienti@segnoverde.it.
                Poi volevo avere conferma se nel codice contratto dovevo mettere il codice "adesione", l'unico codice che attualmente ho.
                Chiamo la prima volta e l'operatrice mi dice che l'ha segnalato lei e che non dovevo fare altro, molto sbrigativa e che nessuna delle due mail è attiva e che sono informazioni vecchie.
                Ho riagganciato capendo che sarebbe stato fiato sprecato, decido quindi di richiamare sperando mi risponda una più ferrata, questa mi dice che non posso fare il diritto di ripensamento perchè il sistema non ha ancora caricato l'anagrafica di mia madre, che ci vogliono 10/15 giorni affinchè si crei e che la collega di prima non so come abbia fatto a segnalare la cosa. Che comunque potevo tentare mandando una mail scrivendo solo, senza allegare nessun modulo, che volevo esercitare il diritto di recesso.
                Mi dice che non essendoci ancora il numero di contratto sarebbe stato un problema operare sulla richiesta.
                Allora per scrupolo chiedo se poteva indicarmi la pec di Segnoverde e di darmi il suo codice identificativo per segnalare comunque la cosa, mi risponde che la pec non esiste e che non può darmi per motivi di privacy il suo codice identificativo.
                Premesso che comunque avrei mandato il modulo ad entrambe le mail, e che avrei usato il codice di adesione come quello da contratto, volevo un confronto con il servizio clienti anche per testarlo e capire se esercitare il diritto per la mia utenza, oltre quella di mia madre.
                Sono rimasto allibito e a questo punto passo anche io alle nuove di Iren.

                In tutto ciò ora ho mandato le mail (Sono passati 8 giorni da quando ho fatto richiesta, quindi sono ampliamente dentro il diritto di ripensamento)con il modulo per l'esercizio a entrambi gli indirizzi, dite che posso direttamente richiedere l'adesione per mia madre a Iren? O meglio aspettare qualche giorno?

                  andreagdipaolo Mia madre vuole optare per una tariffa fissa, calcolando che come consumo annuo ha 1050Smc conviene più questa nuova di Iren (0,56 + 108) rispetto a Segnoverde (0,65 +40)

                    dickfrey grazie ma la tariffa iren non è aggiornata con lo sconto del 30% quindi non arrivo ad un risultato giusto

                      Rilla ho segnalato a @Fra62 via Telegram

                      Rilla grazie ma la tariffa iren non è aggiornata con lo sconto del 30% quindi non arrivo ad un risultato giusto

                      beh, basta modificarla a mano direttamente nel foglio.

                      • Rilla ha risposto a questo messaggio

                        flavione eh non ho pc e dal telefono non riesco a farlo

                        curlymoka Mia madre vuole optare per una tariffa fissa, calcolando che come consumo annuo ha 1050Smc conviene più questa nuova di Iren (0,56 + 108) rispetto a Segnoverde (0,65 +40)

                        Ah ok, pensavo avesse fatto variabile.
                        Dubito comunque che il gas raddoppi rispetto a ora.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile