Vorrei chiedere chiarimenti sui tempi. Mi pare di aver capito che gli switch si facciano il giorno 10. Considerando i 14 gg da oggi, saremmo a prima del 10 maggio. Dove sbaglio?
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
A me sembra di avere capito così:
Gli switch inoltrati prima del 15 del mese con esecuzione immediata e senza periodo di ripensamento vengono inoltrati al sistema informatico di scambio dati tra i fornitori entro il 25 del mese e quindi eseguiti il giorno 1 del mese dopo
Posso aver scritto errori. I più esperti nel caso mi correggano
Registrati all'area personale e manda entro il 27/28 del primo mese l'auto lettura.
Fai così i primi due / tre mesi. Poi se hai il contatore elettronico puoi smettere.
Loro dovrebbero avere già la lettura del giorno dello switch.
Così non dovrebbero esserci sorprese la prima fattura nel caso che non arriva la lettura del distributore.
Ragazzi ma di Gas a Prezzo Fisso non c'è nulla di più basso di GESAM (SegnoVerde): 0,71€ Smc ?
canotto
Ho chiamato prima e già firmato e rispedito modulo con allegato il documento, se tutto va bene lo switch avverrà il 1 giugno?
Spero di aver fatto bene a rientrare
Antony
https://docs.google.com/spreadsheets/d/10kpa1Ej522-zNxeI3YgeE1wd2IRxxq2uaFV8qm1Hiy0/edit#gid=128307831
Dai un'occhio a questo lavorone fatto da @Fra62, se vuoi puoi seguire le istruzioni e simulare con i tuoi consumi.
Fisso se la giocano NEN e Pulsee.
Se sei ancora a tutela naturalmente non conviene cambiare,nè luce nè gas.
AleS Sto aspettando che mi facciano avere le fatture, visto che devo fare anche delle volture. Grazie
Ma esistono delle offerte con prezzo fisso ma che si calcolano sui consumi effettivi? Ho visto che con Nen paghi comunque anche se i tuoi consumi sono zero. La sto considerando per cambiare l'offerta gas dei miei genitori che sono passati da un fisso ad un variabile dove hanno avuto un aumento spaventoso.
Previsioni per quanto riguarda la tariffa proposta da NEN?
dite di aspettare maggio oppure bloccarla in questi giorni?
Secondo voi ha senso cambiare ora un contratto luce stipulato lo scorso anno a giugno con Enel a prezzo fisso di 0.26, escluse perdite, con l’attuale prezzo bloccato di pulsee? O conviene aspettare ancora? Se dovessero uscire tariffe più vantaggiose prima dell’avvento passaggio si può bloccare?
luca22N0 Ma esistono delle offerte con prezzo fisso ma che si calcolano sui consumi effettivi?
Sì, ad esempio Engie con l'offerta 3.0 light.
NeN è comodo per avere le bollette più pesanti, quelle dei mesi invernali, spalmate su 12 mesi, a meno che tu non consumi pochissimo gas. Ma ti assicuro che non ti fanno pagare 1 m/c in più o in meno di quello che consumi.
Anche Poste puoi scegliere di pagarla sui consumi effettivi.
A me sinceramente non piacciono queste offerte a prezzo fisso.
Metti che tra 6-7 mesi i prezzi scendono notevolmente ed io volessi cambiare operatore… che succede?