Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Buona sera
Chiedo a chi ha attivato un contratto Hera online.
La mia sottoscrizione risale al 10 Aprile. A oggi 25 Aprile...ho ricevuto solo la risposta automatica di ricezione della mia richiesta di sottoscrizione. Nient'altro... ovviamente verificando spam e indesiderata. Il call center non dà supporto a questo tipo di attivazione. Dite che sono andato disperso nei loro sistemi? O se valuto operatori diversi...mi salteranno fuori chissà quando per attivare la sottoscrizione?
- Modificato
Angel2075 Ho fatto la sottoscrizione online sul sito di Hera oggi pomeriggio. Per ora ho ricevuto la mail automatica che avvisa che seguirà nei prossimi giorni una mail con i documenti contrattuali, se i dati sono corretti.
Una cosa strana che ho notato è che nel riepilogo prima di dare la conferma finale, mi comparivano due dati anomali, consumo annuo e tipologia di contatore, che non ho inserito io e che tra l'altro non mi faceva modificare.
In questo forum ho trovato dei post di utenti che non hanno ricevuto la mail di conferma dell'attivazione con i documenti contrattuali; potrebbero dirci com'è andata a finire a loro: mxrs saniki
flavione
Dario-D In questo forum ho trovato dei post di utenti che non hanno ricevuto la mail di conferma dell'attivazione con i documenti contrattuali; potrebbero dirci com'è andata a finire a loro
Per quanto mi riguarda, la mail è stata effettivamente spedita (non da Hera) nel giro di qualche ora, ed è finita dritta nella casella di spam, cosa di cui mi sono accorto solo dopo parecchio.
Leggendola mi sembra di capire che fosse richiesto una firma sul documento per poter procedere.
Come ho scritto in passato, credendo di non avere ricevuto nessuna mail, ho poi sottoscritto con Engie, e sto aspettando le ultime verifiche per il passaggio a inizio maggio, sempre che ovviamente con Hera si sia arenato il tutto.
Le vostre esperienze di Hera sono tutte simili, questo conferma la reputazione che hanno anche nella cronaca locale emiliana. Tenete conto che ci sono comuni che stanno lottando per non farsi assorbire da loro e continuare con le proprie municipalizzate, meno grosse ma più efficienti.
A questo punto, a parte @flavione che ha già sottoscritto con Engie, non resta che aspettare.
Io avevo deciso che se fossi passato a loro sarei andato direttamente allo sportello di Modena ma, visto che hanno rialzato, guardo altro.
Sono anche convinto che la loro fosse un' offerta sottocosto solo per farsi notare e che quindi fosse stata decisa "a tempo" prima di lanciarla.
dickfrey Tenete conto che ci sono comuni che stanno lottando per non farsi assorbire da loro e continuare con le proprie municipalizzate, meno grosse ma più efficienti.
Quelle comunali sono le meno efficienti in assoluto, soprattutto se sono di dimensione medio-piccola.
Sono le prime che saltano per il bilancio, investo poco o nulla, offrono pochi servizi e quei pochi sono mediocri e spesso sono oggetto di salvataggio privato (con invito del governo ).
Sono dei semplici poltronifici politici fino a quando va bene poi ......
Sono con Engie al momento con queste tariffe:
Consumo annuo gas: 370
Consumo annuo luce: F1 813, F2 782, F3 765, totale 2360 (attualmente ho la monoraria)
E quindi mi trovo a dover cambiare fornitore sia per la luce che per il gas. Mi sembra di capire che il dual fuel sia meno conveniente e sia meglio fare due offerte separate, una per la luce e una per il gas.
Ad oggi secondo voi (che avete sicuramente seguito più di me lo sviluppo negli ultimi mesi) è meglio scegliere un'offerta fissa o una variabile?
Ciao ragazzi, per un consumo annuo di luce pari a 4400 kw e gas pari a 1600 mc sto pensando di passare ad A2A Easy sia luce che gas. Sempre meglio che stare ancora con Eon..peccato però.
Ho simulato sul vs foglio e ho notato che con la pulsee relax index ci sono 30€ di differenza pari al codice amico.
Quindi volendo passare ad A2A quale codice amico utilizzare?
Grazie e buona giornata.
prova su trustpilot o scrivi codice amico a2a su google
Ciao ragazzi vorrei un consiglio attualmente utente sia luce che gas con Enel Energia attivate a febbraio 2022 con prezzo fisso 24 mesi
Luce 0,22€/kwh + 108 pcv
Gas 0,79€/smc + 108 pcv + la variabile (uso solo cottura cibi e acqua sanitaria)
Attualmente ogni bimestre consumo circa 400kw più o meno e sto sui 155 - 165€ di bolletta, mentre col gas ogni 4 mesi circa 65-70€ ( consumo circa 20-25smc)
Stavo guardando Engie Light 3.0 che ha 0,2236 per kwh e 70€ pcv annua e gas 0.8307 + 0.00795 + 67.32 quota annua per 12 mesi ..... fisso
Ora sono un pò indeciso, a spanne quando andrei a pagare con Engie? ( tendenzialmente preferisco le tariffe fisse per 12 - 24 mesi)
flash80 La migliore offerta luce sul fisso per ora è Argos attivavibile solo con Facile.it seguita da Iren e NEN.
Con Engie 2400 KW annui circa 900€, quelle sopra elencate da 30 a 60€ in meno circa.
Per il gas 100 smc annui ( ho fatto conto pari) circa 200€ anno con Engie, circa 30€ in meno con il fornitore migliore sul libero.
- Modificato
Buonasera ragazzi! intanto ci tengo a ringraziare tutti per i contributi, che mi hanno aiutato a capirci qualcosa in sta giungla
Domanda: come mai con Nen il prezzo che ottengo moltiplicando per 12 la rata che mi propongono, è molto diverso da quello che deduco dalla scheda di confrontabilita (qui la potete trovare https://nen.it/content/dam/yada/document/doc-faq/fac-simile/Schede%20di%20Confrontabilità_Luce_FacSimile.pdf) ? Si parla di 200-300 euro..
ad esempio: consumo luce di 2292 kWh annui, rata di 80,90 al mese…che moltiplicato per 12 viene 970; sulla scheda deduco 795 euro. Idem per rata gas.
Cosa non ho considerato? mi aiutate a capire?
Grazie!
Come da mio post...il 10 Aprile ho sottoscritto o line il contratto Hera luce e gas.
Oggi mi sono presentato fisicamente in Hera...non sapendo più nulla...e ho scoperto che il contratto è in essere con decorrenza attivazione 01 Giugno.
Ho ringraziato per la premura nel mandarmi una mail con copia del contratto...e gentilmente me ne hanno stampato una copia...con dati anagrafici e cellulare errati ...di una mia vecchia utenza...da me non inseriti nella sottoscrizione e riportati su contratto.
No dico...son passato anche alla sede legale di Imola.... parcheggio visitatori...per 2 dritte su dove recarmi.
Vabbè...dai almeno so che non sono stato sperduto in qualche hard disk obsoleto. Ma che gestione...
Angel2075 Mi fa piacere che abbiano preso in carico la tua sottoscrizione. Io non ho ancora ricevuto la mail con il contratto, a questo punto nemmeno ci spero. Voglio domandarti se per caso ti eri già iscritto all'area riservata del sito o avevi scaricato l'app, perché lì dentro si possono vedere i contratti in attivazione, quelli già attivi e quelli cessati.
- Modificato
Dario-D no mai fatto Prima... ciò provato in sti giorni...ma non mi associa alla fornitura...e quindi non vedo nulla. Ho scritto stasera una mail su questa problematica... vediamo.
PS. La mail col contratto potrebbe non arrivarti..come è accaduto a me.
PPS. Arrivato in questo istante la mail del contratto da parte di Hera.