Finalmente sono riuscito ad avere tutte le notizie. Il gas e la luce risultano staccati, quindi dovrei fare due subentri.
Avendo la possibilità anche di accedere alle offerte di carta giovani, cosa consigliate? Vorrei bloccare il prezzo ma pagare sui consumi. Grazie
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
Leggo che c’è tanta matematica in queste discussioni.
Leggo che NeN è un capo saldo per tanti di voi, felice di questo.
Faccio un preventivo online su NeN con codice sconto 48 è quello in foto è il risultato:
Io attualmente ho un contratto in essere con te Edisonenergia con offerta scaduta da parecchi mesi:
Troppa matematica, io pago meno con Edison a offerta scaduta.
Buona Domenica
RobertoDeusExBordiga 2000kwh annui. consumi poco non noti la differenza
RobertoDeusExBordiga io pago meno con Edison a offerta scaduta
Hai un'offerta variabile con spread, mentre NeN è prezzo fisso.
Ognuna ha vantaggi e svantaggi.
alla fine ho fatto nen luce/gas, secondo loro verrá attivato per il 1 giugno.
magari avrei fatto in tempo a passare al sen per il 1 giugno? boh!
per ora é comunque un buon risparmio rispetto eni plenitude giovani
Ma esiste un file anche per il gas?
andreagdipaolo A si, la mia offerta ha prezzo variabile?
Da cosa lo deduci?
Ciao,
Devo cambiare fornitore di energia elettrica e gas. Ad oggi quale é quello più conveniente? Possibilmente con fornitura 100% rinnovabile.
Considerate che vivo da solo, il gas lo uso per acqua calda e fornelli, frigo e lavatrice sono classe A nuova, ho tutto a led ecc... Quando ho fatto la voltura dai vecchi proprietari, a inizio settembre 2022, mi sono beccato le tariffe più alte che c'erano in quel periodo e di sempre mi sa.
Bene o male consumo poco, ogni due mesi di elettricità arrivano sui 100€ nonostante la tariffa alta e di gas mi sono arrivati per 3 mesi 60€(ottobre dicembre, ancora non ho ricevuto la nuova bolletta)
Attualmente ho Enel per la luce e A2A gas.
Grazie attendo vostri consigli
luca22N0 Con prezzo fisso ma senza "rate", ad oggi, guarderei Engie 3.0 light o Pulsee luce relax o per te, entrambe per la luce.
Per il gas, se proprio vuoi bloccare il prezzo, io andrei sicuramente su NeN, facendoti andare bene il loro sistema, perché a conti fatti non c'è di meglio (con prezzo fisso). Vinci queste tue resistenze psicologiche e il tuo conto ti ringrazierà.
@RobertoDeusExBordiga Avevi un'offerta particolarmente vantaggiosa che oggi ti sogni...
Scrivi che l'offerta ti è scaduta, quindi adesso sai quanto paghi al kW/h?
Zhaken Secondo me no, NeN è famosa per avere una procedura molto veloce.
Quagmire Per il gas potresti provare a rientrare nel tutelato, magari proprio con A2A; ad oggi è il più conveniente con consumi bassi.
Per la luce puoi valutare tu stesso sul Portale offerte di Arera https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/ o il foglio di Fra62 https://docs.google.com/spreadsheets/d/10kpa1Ej522-zNxeI3YgeE1wd2IRxxq2uaFV8qm1Hiy0/edit?usp=sharing
RobertoDeusExBordiga io pago meno con Edison a offerta scaduta.
E ti sei risposto da solo: a offerta scaduta. Anche io ho pagato 5 anni fa la mia macchina a meno del listino attuale, ma non per questo do del fesso a chi la compra con il listino di oggi.
Il mercato adesso è questo. OGGI Nen sul fisso è la più competitiva. Domani non lo sappiamo, se vuoi illuminaci tu.
Stefa95 io NON voglio illuminazioni da nessuno…….la mia offerta è scaduta da parecchio è quello che sto pagando ora non ha niente a che fare con un offerta.
Magari in cerca di spiegazioni…..
- Modificato
RobertoDeusExBordiga cosa prevede questa tua offerta? (quella post "scadenza")
materia energia indicizzata o fissa? se indicizzata con che spread? con quali costi di commercializzazione?
La bolletta che hai postato a che periodo si riferiva? C'erano bonus, ricalcoli, storni o cose simili in quella fattura?
Questo è un insieme minimo di informazioni per iniziare a capirci qualcosa
RobertoDeusExBordiga Spiegati meglio perché non capisco cosa vuoi dire.
RobertoDeusExBordiga A si, la mia offerta ha prezzo variabile?
Da cosa lo deduci?
Edison per i contratti scaduti rimodulava in World Luce Plus, quindi do per scontato che tu abbia quella.
Ma al posto di fare la caccia al tesoro non ce lo puoi dire tu?
RobertoDeusExBordiga qui cerchiamo solo di dire la nostra sulle evidenze di ció che propone il mercato. Francamente non capisco dove vuoi andare a parare e non mi piace nemmeno il tono verso persone che si propongono di aiutare.
Ci si scambia semplicemente consigli e opinioni lontani da qualsiasi dinamica di farci un guadagno.
- Modificato
Cosa ne pensate di questa offerta su pun? Offrono anche inclusa nel prezzo una assicurazione Unipol per elettricista in caso di guasti.
Considerando che non pubblicano le loro cte sul loro sito, bisogna parlare con un consulente per averle e poi che l’azienda non vuole darmi altre informazioni perché dovrei per forza ottenerle tramite questo consulente.
- Modificato
andreagdipaolo nessuna caccia al tesoro, ora ho guardato ed è come dici tu….
Stefa95 hai frainteso, fate finta che non abbia scritto.
DanieleSignorile Manca il costo fisso di commercializzazione che fa spesso la differenza tra una buona e una pessima offerta.
Tra l'altro è la prima volta che leggo il costo di 0,50 centesimi per invio di fattura tramite mail e 0,50 centesimi per addebito in banca... Io già solo per questo non li considererei oltre.