linux1si Come ha fatto a chiamare EON e a rispondere ENI PLENITUDE ?

E' quello che mi è sembrato subito strano... in pratica il "centralinista di EON" gli ha proposto tre offerte tra cui eon Illumia e appunto Eni plenitude e che alla fine ha scelto, ma lei credeva fosse la normali prassi per passare al servizio tutele graduali.

In pratica il centralista gli spiegava che ENI era al "capo di queste società" e doveva scegliere una tra queste, ovviamente lei non essendo informata ha creduto ad ogni parola.

Update ==>

L'ho sentita ora e dalla email infatti gli risulta la richiesta di passaggio da E.ON Energia S.p.A. (immagino fosse il reale servizio di tutele graduali) a Eni plenitude "Fixa Time Luce switch"

Ho letto il modulo di ripensamento di Eni plenitude
Con il presente modulo notifico l’esercizio del diritto di ripensamento relativamente al Contratto
per la seguente tipologia:
1 Nuova attivazione ~ 2 Passaggio a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit da altro fornitore
3 Cambio Prodotto 4 Voltura con cambio fornitore

Deve selezionare la motivazione nr 2? e inoltrando questo modulo potrebbe tornare a EON e quindi alle tutele graduali ?

    davidev12 Anch io con NEN ed alla scadenza contratto 12 mesi dal 01.07 mi hanno proposto gas a 0.43 Smc.
    Ho sentito loro anch io essendo cliente vulnerabile e mi hanno risposto di chiamare A2A che fa parte di loro e serve la mia zona per un contratto tutele, ma ho deciso di rimanere con loro. Cerca su internet fornitori tutele gas della TUA zona e chiamali.

    Davik Deve selezionare la motivazione nr 2? e inoltrando questo modulo potrebbe tornare a EON e quindi alle tutele graduali ?

    Ma in realtà non è ancora uscita dalle tutele graduali. Se va in porto il passaggio, questo accadrà non prima del primo agosto se non del primo settembre.
    Fino a quando non verrà attivata la fornitura ENI, comunque rimane nelle tutele graduali.
    A questo punto, l'unica cosa da fare è inoltrare il modulo a ENI plenitude con la motivazione n°2

    Sicuramente verrà ricontattata da qualcun altro per chiedere il motivo del passaggio e/o della disdetta a Plenitude con altre infinite proposte.

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      linux1si

      Grazie Linux per i consigli!

      Purtroppo è a livello di vera truffa la chiamata, perche a quanto mi ha riferito ha chiesto piu di una volta se si trattasse delle tutele graduali (lei pensava che dal 1° luglio doveva chiamare per effettuare tale passaggio provenendo dal servizio elettrico nazionale) e quello gli inventava "cose" che a una non informata potevano sembrare veritiere.

        Davik Ma scusa, che numero ha chiamato perché le rispondessero questi?

        • Davik ha risposto a questo messaggio

          callfan

          Aveva scritto EON energia spa contatti in google e forse erroneamente ha scelto il primo in ricerca (probabilmente sponsorizzato)

          @linux1si
          Nel modulo di ripensamento di Eni plenitude chiedono di inserire il NUMERO PLICO: , dove lo trova? nel file che gli hanno inviato via email trovo il " nr cliente " e il nr "Dossier": 24FA......... (molto lungo)

            L'unico modo comunque sarebbe quello di vietare i contratti telefonici, o trovare un modo perché questi non partano subito ma occorra che il cliente riceva la documentazione e abbia il tempo di leggerla e approvarla in forma scritta (questo significa che non me la puoi confermare subito, ma devi attendere almeno che so 5 giorni prima di confermarla, così hai tempo di riprenderti e farti venire qualche dubbio) ... non ci sono certo le condizioni per la stipula in buona fede di un contratto.

            Davik Nel modulo di ripensamento di Eni plenitude chiedono di inserire il NUMERO PLICO: , dove lo trova?

            Su questo non so dirti.


            EDIT:

            Segui le indicazioni di @graz

            Ricevuta email da Iren con comunicazione ufficiale di passaggio ad STG con loro.

            Io, invece, ho ricevuto da poco questo SMS a nome di mia madre. Coincide tutto perchè dal 1 luglio è rientrata nelle STG con Iren. Ma ovviamente non mi sono fidato a cliccare sul link

              salvy25 Tutto in regola, è un link ad un PDF che ti spiega un po' tutto

                Per chi deve passare ad A2A in STG, avete avuto comunicazione in merito? per ora nessuna mail e il vecchio profilo che avevo (con un vecchio contratto nel mercato libero) sul sito non riporta ancora nulla.

                Buongiorno a tutti.. anch'io, come tanti altri, ero con SEN e adesso dovrei passare al STG con Hera.. ma è normale che sul portale consumi non risulti più attiva la fornitura e veda solamente quella del gas? Non ho ricevuto nessuna comunicazione al momento. Sul portale SEN la fornitura risulta cessata; devo fare qualcosa? Altra domanda.. per il gas qualcosa di decente si trova?

                  Pg91 Hera ci mette il suo tempo...tu non preoccuparti.

                  Davik
                  Ti dovrebbe essere arrivata un mail con oggetto: La tua proposta di contratto con Eni Plenitude

                  Nell'allegato trovi il codice proposta (che poi è il nome del file pdf allegato).
                  Nello stesso documento lo strovi anche sotto forma di N.PLICO nella Copia per il cliente.

                    FERRARI81 Quindi posso cliccare sul link senza timore? Hai ricevuto anche tu lo stesso messaggio?

                      Ero con SEN poco fa mi arriva tramite mail..

                      siamo felici di darti il benvenuto nel
                      Servizio a Tutele Graduali Domestico Elettrico.
                      A partire dal 1° Luglio 2024 il tuo fornitore di energia elettrica è Sev Iren, assegnataria del Servizio a Tutele Graduali nel Comune in cui si trova la tua fornitura.

                      Soliti bla bla sui risparmi, vai sul sito, scarica l'app. etc.

                      La prossima fattura sarà con loro?

                      • graz ha risposto a questo messaggio
                      • Arnoldt3 ha messo mi piace.

                        gianco122
                        E' come aver fatto un switch-in (un cambio fornitore).
                        Riceverai la fattura di chiusura del vecchio fornitore (SEN) con i consumi fino al 30/06 e poi le fatture dal nuovo fornitore per i consumi a partire dal 1/07.

                        Buonasera a tutti, io sono riuscito a passare al STG e dal 1 Giugno ho l'utenza attivata correttamente. Mi è arrivata da pagare una bolletta comprensiva di soli canone e deposito cauzionale. Circa 2 settimane fa sono riuscito a fare l'accesso all'area riservata sul sito del SEN dopo che per quasi un mese anche inserendo correttamente il numero utente non riuscivo ad accedere e sono riuscito ad inserire i dati per la domiciliazione bancaria.
                        Oggi ho fatto nuovamente l'accesso al sito del SEN ma dice che l'utenza e disattivata, credo in quanto sono automaticamente passato al gestore che ha vinto l'appalto nella mia provincia.
                        Il mio quesito è il seguente: sarà il nuovo gestore a restituirmi il deposito cauzionale con la prima bolletta? E questo avverrà in automatico?
                        Grazie.

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