maddalux quel é il costo nelle Tutele Graduali (nella mia regione A2A) ?

-6,05 euro al mese, per cui è un costo negativo

maddalux se ho compreso bene le aziende aggiudicatarie hanno offerto prezzi di commercializzazione NEGATIVI, cioé non solo non pago alcuna commercializzazione per 1 anno, ma mi fanno anche uno sconto ?

Si, lo sconto è quello descritto sopra

maddalux il meccanismo del valore aggiudicatario negativo é anche sul PUN ? Leggevo che chi si é aggiudicata l'asta lo ha fatto offrendo un corrispettivo uguale al PUN meno un certo valore e non "piú un certo valore"

NO, si pagherà PUN a fasce (CELD)+ perdite+ dispacciamento (CDISPD)+perequazione (CPSTGD) + sbilanciamento (CSED)
Perequazione ora è negativa di 1,6 centesimi/Kwh, CSED è 0.056 centesimi/kwh.

maddalux sicuramente avrai dei costi fissi molto più alti.

un consiglio:
    voglio fare cambio fornitore e optare per il prezzo fisso sia per il gas che per l'energia elettrica (direi che migro a dolomiti energia).
    Avendo la possibilità "purtroppo" di usufruire del servizio tutela vulnerabilità, mi conviene sfruttarla oppure non ne vale la pena?

grazie ancora

Ricevute oggi 2 mail da Octopus che dicono che hanno ricevuto le 2 rispettive richieste di recesso.

Ho mandato i documenti al SEN il 28/06 per 2 forniture Octopus e non li ho mai contattati telefonicamente, né per fare la procedura di rientro, né per assicurarmi che l'avessero presa in carico. Quindi bene direi, pare stiano rispettando l'evasione delle pratiche pervenute entro il 30/06.

Credo che partirò dal 01/09 con il STG a sto punto.
    Ora devo attendere che mi contatti direttamente la società che mi gestirà nel STG, giusto?
    SEN non mi fatturerà nulla, giusto?

Elt
      Mi rispondo da solo per dire che a distanza di un mese, dopo non aver ricevuto nessuna conferma scritta, ho chiamato il SEN e mi ha confermato che il passaggio è stato accettato e avverrà il 1⁰ Settembre, la richiesta l'avevo fatta il 28 Giugno e la prima telefonata di conferma l'avevo fatta il 4 Luglio senza una risposta certa.
      Contento così, vediamo come andranno le cose.

lebrone Oggi nell’area clienti di Enel Energia è apparso il Contratto di tutele graduali con data decorrenza 01/08/2024.
      Ottimo, tutto è filato liscio.

Deki Uguale io.

safethansorry

avevo la carta, una American express, sul sito here vedo indicato "bollettito" mi sa che mi mandano la fattuea e mi tocca pagare manualmente, che non hanno nemmeno un sistema per cambiare la domociliarizzazione che non sia tramite iban.

FERRARI81 Ho fatto una magra figura. Mi reco bel bello al centro Iren della mia città per consegnare i moduli e l'impiegata mi fa notare che dietro era riportato l'indirizzo mail al quale inviarli: servizioclienti@gruppoiren.it. Mi è anche arrivata la conferma di ricezione.😅

Salve a tutti, il 1/12/2024 si rinnoverà il contratto gas con Sinergas e perderò lo sconto sulla quota fissa e quindi cambierò, non ricordo però la data limite per far sì che il cambio gestore avvenga quindi il 1/12, sbaglio o sarà entro il 10 del mese di ottobre?
      Grazie in anticipo..

Ce qualcuno qui che l'anno scorso aveva attiva la promozione scelta dinamica gas di Estra? la promo durava 1 anno. nel mio caso i in scadenza a fine agosto ma non mi sono ancora arrivate le nuove condizioni contrattuali.

Octopus se si ha prezzo fisso permette ancora di aggiornare la tariffa mandando un messaggio all'assistenza? ad es sottoscrivo ora a 0,12 e tra qualche mese vedo che scende a 0,10, mi permettono l'adeguamento senza dover cambiar gestore?

Davik Ma conviene Octopus a 0,12? Non converebbe di più Iren a 0,10?

Davik si al momento permette ancora l'aggiornamento della tariffa.

giuse56 Ma conviene Octopus a 0,12? Non converebbe di più Iren a 0,10?

O magari Dolomiti che ha un costo superiore al kWh, ma azzera i costi commerciali per un anno?

giuse56

flavione
            Se uno è già cliente Octopus conviene rimanere con loro e adeguare la tariffa, se invece deve cambiare fornitore deve verificare tramite il foglio in base ai consumi annui.
            Rimanere con loro comporta il vantaggio di potere cambiare tariffa senza sostenere ulteriori costi, unica che io sappia a permettere questa opzione.

Domanda per chi è entrato in HERA con stg, come si comunicano i dati catastali?
            per ora non ho ricevuto nulla, nemmeno la mail di benvenuto

tris_tm Domanda per chi è entrato in HERA con stg, come si comunicano i dati catastali?
              per ora non ho ricevuto nulla, nemmeno la mail di benvenuto

Bella domanda. Credo che tra i gestori STG, sia forse il peggiore.
              Ho richiesto il 17/7 la domiciliazione per mia madre, ma vedo che alla banca non e' ancora arrivato nulla.

Buona domenica, chiedo un vostro parere e in particolar modo per i clienti luce segnoverde ai quali stanno per scadere i primi 12 mesi. Come vi state muovendo: cambio gestore o restare con nuove offerte? Al momento della sottoscrizione del mio contratto (1 anno fa) ricordo che dopo 12 mesi le condizioni contrattuali sarebbero un po’ cambiate in peggio. Mi sto trovando molto bene con questo gestore e grazie a questo forum per avermelo fatto scoprire.

Gengiov Dipende da che condizioni di rinnovo avevi e che PCV hai oggi.
                Se hai 40€ di PCV e ti aumenta solo lo spread di circa 0.5 centesimi kwh potresti rimanere tranquillamente con loro.
                Lo sconto dei 120 euro rimane.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile