topper81 da enel no. ma ho creato il profilo nuovo e l'attivazione me la da in lavorazione

Ah perfetto, provo anch'io allora più tardi.

Luxor83 Conscio del fatto che ci sarà un vantaggio economico sulla DISP BT che sarà negativa (che già non è poco) non ho capito con quali tariffe rientrerò? Ci sono già dei numeri?

Guarda questa pagina di Enel, nella sezione condizioni economiche. Se non erro dovrebbero essere uguali per tutti.

https://www.enel.it/it/supporto/faq/servizio-tutele-graduali-non-vulnerabili

oggi mi è arrivata la mail da pulsee di cessazione del servizio a partire da oggi stesso.... La mia "seconda" pratica di rientro al tutelato nel frattempo risulta ancora in lavorazione.... Non ho idea di cosa stia succedendo a questo punto.
Sul sito di pulsee è confermata la cessazione del loro servizio. Spero sia solo un ritardo da parte di acea nell'aggiornamento della pratica ma sul sito non risultano utenze attive! Non so se preoccuparmi....

Mi sapreste dire inoltre quali sono le migliori offerte gas fisso e variabile oggi?

Luxor83 DISP BT

Questa è diventata positiva. è la PCV che è negativa.

Luxor83 non ho capito con quali tariffe rientrerò?

Con quella del PUN

Salve, una delucidazione, oggi mi sorella contatta il Servizio elettrico nazionale (era passata a maggio con loro) e ovviamente gli dicono che è finita e che la sua zona è servita da EON e di chiamarli, quindi chiama EON e gli dice che il servizione elettrico nazionale ha detto di riferirsi a loro per il Servizio Tutele graduali.

Pero mi sorge il dubbio perche il centralinista di EON gli ha proposto tre offerte contrattuali tra cui ENI Plenitude EON e un altra.. ma tutte con prezzo fisso (da 0,12kwh a 0,16kwh circa) e prezzo PCV di 12€ al mese ; a me quando ha raccontato sto fatto mi ha puzzato come cosa... tutele graduali non dovrebbe avere il prezzo kwh fisso no? e anche il pcv dovrebbe esser piu basso... (eon -4.8€ ve?) ho paura che abbiano "fregata" e fatta passare a Eni Plenitude e quindi al libero mercato (anche se lei ha chiesto piu volte conferma che "si trattasse del servizio a tutele graduali")

L'ha sottoscritto oggi, secondo voi se domani chiama puo recedere e tornare alle tutele graduali?

Davik Pero mi sorge il dubbio perche il centralinista di EON gli ha proposto tre offerte contrattuali tra cui ENI Plenitude

Come ha fatto a chiamare EON e a rispondere ENI PLENITUDE ?

Davik tutele graduali non dovrebbe avere il prezzo kwh fisso no

Le tutele graduali seguono il PUN e non hanno il prezzo fisso.

Davik e anche il pcv dovrebbe esser piu basso

Si è negativo

Davik ho paura che abbiano "fregata"

Ci sta !

Davik L'ha sottoscritto oggi, secondo voi se domani chiama puo recedere e tornare alle tutele graduali?

Devi avere la certezza che sia Eni Plenitude e dopo di che provare a compilare il foglio del ripensamento. Il form lo trovi direttamente nel loro sito web

linux1si Come ha fatto a chiamare EON e a rispondere ENI PLENITUDE ?

E' quello che mi è sembrato subito strano... in pratica il "centralinista di EON" gli ha proposto tre offerte tra cui eon Illumia e appunto Eni plenitude e che alla fine ha scelto, ma lei credeva fosse la normali prassi per passare al servizio tutele graduali.

In pratica il centralista gli spiegava che ENI era al "capo di queste società" e doveva scegliere una tra queste, ovviamente lei non essendo informata ha creduto ad ogni parola.

Update ==>

L'ho sentita ora e dalla email infatti gli risulta la richiesta di passaggio da E.ON Energia S.p.A. (immagino fosse il reale servizio di tutele graduali) a Eni plenitude "Fixa Time Luce switch"

Ho letto il modulo di ripensamento di Eni plenitude
      Con il presente modulo notifico l’esercizio del diritto di ripensamento relativamente al Contratto
      per la seguente tipologia:
      1 Nuova attivazione ~ 2 Passaggio a Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit da altro fornitore
      3 Cambio Prodotto 4 Voltura con cambio fornitore

Deve selezionare la motivazione nr 2? e inoltrando questo modulo potrebbe tornare a EON e quindi alle tutele graduali ?

davidev12 Anch io con NEN ed alla scadenza contratto 12 mesi dal 01.07 mi hanno proposto gas a 0.43 Smc.
        Ho sentito loro anch io essendo cliente vulnerabile e mi hanno risposto di chiamare A2A che fa parte di loro e serve la mia zona per un contratto tutele, ma ho deciso di rimanere con loro. Cerca su internet fornitori tutele gas della TUA zona e chiamali.

Davik Deve selezionare la motivazione nr 2? e inoltrando questo modulo potrebbe tornare a EON e quindi alle tutele graduali ?

Ma in realtà non è ancora uscita dalle tutele graduali. Se va in porto il passaggio, questo accadrà non prima del primo agosto se non del primo settembre.
        Fino a quando non verrà attivata la fornitura ENI, comunque rimane nelle tutele graduali.
        A questo punto, l'unica cosa da fare è inoltrare il modulo a ENI plenitude con la motivazione n°2

Sicuramente verrà ricontattata da qualcun altro per chiedere il motivo del passaggio e/o della disdetta a Plenitude con altre infinite proposte.

• Davik ha risposto a questo messaggio
        • Davik ha messo mi piace.

linux1si

Grazie Linux per i consigli!

Purtroppo è a livello di vera truffa la chiamata, perche a quanto mi ha riferito ha chiesto piu di una volta se si trattasse delle tutele graduali (lei pensava che dal 1° luglio doveva chiamare per effettuare tale passaggio provenendo dal servizio elettrico nazionale) e quello gli inventava "cose" che a una non informata potevano sembrare veritiere.

Davik Ma scusa, che numero ha chiamato perché le rispondessero questi?

• Davik ha risposto a questo messaggio

callfan

Aveva scritto EON energia spa contatti in google e forse erroneamente ha scelto il primo in ricerca (probabilmente sponsorizzato)

@linux1si
              Nel modulo di ripensamento di Eni plenitude chiedono di inserire il NUMERO PLICO: , dove lo trova? nel file che gli hanno inviato via email trovo il " nr cliente " e il nr "Dossier": 24FA......... (molto lungo)

L'unico modo comunque sarebbe quello di vietare i contratti telefonici, o trovare un modo perché questi non partano subito ma occorra che il cliente riceva la documentazione e abbia il tempo di leggerla e approvarla in forma scritta (questo significa che non me la puoi confermare subito, ma devi attendere almeno che so 5 giorni prima di confermarla, così hai tempo di riprenderti e farti venire qualche dubbio) ... non ci sono certo le condizioni per la stipula in buona fede di un contratto.

Davik Nel modulo di ripensamento di Eni plenitude chiedono di inserire il NUMERO PLICO: , dove lo trova?

Su questo non so dirti.

EDIT:

Segui le indicazioni di @graz

Ricevuta email da Iren con comunicazione ufficiale di passaggio ad STG con loro.

Io, invece, ho ricevuto da poco questo SMS a nome di mia madre. Coincide tutto perchè dal 1 luglio è rientrata nelle STG con Iren. Ma ovviamente non mi sono fidato a cliccare sul link

salvy25 Tutto in regola, è un link ad un PDF che ti spiega un po' tutto

Per chi deve passare ad A2A in STG, avete avuto comunicazione in merito? per ora nessuna mail e il vecchio profilo che avevo (con un vecchio contratto nel mercato libero) sul sito non riporta ancora nulla.

Buongiorno a tutti.. anch'io, come tanti altri, ero con SEN e adesso dovrei passare al STG con Hera.. ma è normale che sul portale consumi non risulti più attiva la fornitura e veda solamente quella del gas? Non ho ricevuto nessuna comunicazione al momento. Sul portale SEN la fornitura risulta cessata; devo fare qualcosa? Altra domanda.. per il gas qualcosa di decente si trova?

Pg91 Hera ci mette il suo tempo...tu non preoccuparti.

Davik
                      Ti dovrebbe essere arrivata un mail con oggetto: La tua proposta di contratto con Eni Plenitude

Nell'allegato trovi il codice proposta (che poi è il nome del file pdf allegato).
                      Nello stesso documento lo strovi anche sotto forma di N.PLICO nella Copia per il cliente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile