- Modificato
Oddio, non ne ho idea se lo rispettino o meno anche perché non c'è mai stata FTTH dove vivo quindi non mi sono mai informato eccessivamente.
Comunque, mi risulta proprio che invece siano obbligati a fornire ONT esterna se il cliente la richiede (in teoria in fase contrattuale). E mi pare anche che ci sia l'obbligo di fornirla tempestivamente (dove tempestivamente sono 5gg). Anzi, confermo perché questo è l'estratto da documento AGCOM (link al documento : chiarimenti delibera agcom )
<< Nel caso in cui l’offerta preveda una ONT integrata con il router, deve essere sempre possibile per l’utente richiedere la fornitura e l’installazione di una ONT esterna. In tal caso, la volontà dell’utente di avere una ONT esterna (funzionale alla libera scelta del terminale) dev’essere accertata esplicitamente già in sede di conclusione del contratto. Inoltre, qualora l’utente nel corso dell’esecuzione del contratto decida successivamente di volere usare un proprio apparato, i tempi di installazione dell’ONT esterna dovranno essere tempestivi (segnatamente, entro 5 giorni lavorativi). >>