FTTH Unidata e SFP per FritzBox 5530
FrancescoC Grazie!!! Gentilissimo!
papin ho visto che il 5530 consente di fare un "Passthrough PPPoE" dal menu "Internet".
Forse smanettando con questa opzione quello che chiedi diventa fattibile.
FrancescoC Forse smanettando con questa opzione quello che chiedi diventa fattibile.
Solo con ISP tipo TIM che permettono PPPoE multiple (assegnano più IP pubblici per singola connessione).
papin nel senso di usare credenziali errate per la PPPoE principale? Se si devi trovare un operatore che fa check sulle credenziali... E di sicuro vodafone non li fa.
simonebortolin nel caso specifico parlavo proprio di Unidata.
Ho trovato la fonte di cui vi riporto un estratto:
I managed to get it working as follows:
make sure the the FB has it's own DHCP range that does not conflict with the USG networks
leave the ISP's PPPoE credentials / connection active on the FB
enable PPPoE passtrough on the FB
Fill in the same PPPoE credentials on the USG (without selecting a VLAN for it)
remove the credentials from the FB (make them invalid, i just replaced the @ sign)
connection drops on both the FB & USG
after a minute or so the USG is able to connect
.. et voilla, I know have 1PPPoE sessions with my ISP comming from the USG
Ho inviato una mail venerdi ad Unidata per chiedere aggiornamenti
mi hanno riposto sabato dandomi la conferma del passaggio e dicendomi che mi chiamerà un tecnico in settimana per fissare la data dell'installazione
VI tengo aggiornati
hadessaint Adesso Unidata attiva la 2,5 G/Bit FTTH anche su Fibercop
IlariaBressi chiamo subito. Grazie mille per la super soffiata
IlariaBressi scusami, ma esattamente in quale punto di quella discussione c'è scritto che la linea attivata è una 2.5Gbps?
handymenny per di più c'è il sercomm di tim che nonostante sia predisposto ai 2.5 è limitato a 1 Gbps
- Modificato
handymenny era un altro Topic, quello corretto era questo
@simonebortolin lui dice che supera i 2 G/bit, poi bisognerebbe chiedere all'utente di fare dei test
- Modificato
IlariaBressi è su rete o olt proprietari sicuro, TIM non usa gli SFP AVM, quindi con TIM sarebbe impossibile raggiungere più 1Gbps in speedtest con un 5530
a quanto pare il mio indirizzo al momento non risulta ancora essere coperto dalla 2.5...misteri delle Centrali
hadessaint sei hai fatto la verifica online, prova a chiamare...e già successo che posso attivare
IlariaBressi fatto entrambi prima la chiamata e poi verifica, al momento non e' possibile!
@IlariaBressi @FrancescoC
chiedo per curiosita . ma qualcuno ha il firmware 7.29-94069 PLUS per il 5530 da passarmi ,è introvabile , vorrei provarlo io . per la cronaca ho provato anche il freetz-ng ma essendo su base 7.29 non mi funziona a piena velocita .