simonebortolin LeonCS93 come si nota ha credenziali PPPoE diverse per ogni utente. Quindi anche se limita il mac, che è bypassabile copiandolo nel nuovo device, devi sapere quella della PPPoE
IlariaBressi LeonCS93 Sono uguali per tutti? Per FTTH cambia solo l'username e la password. posta che errore ti porta, che forse @Nick1997 può aiutarti
LeonCS93 il mio problema è che sono in configurazione di IP STATICO, sia il mio router netgear che il huawei hanno le opzioni di ipstatico e pppoe ma non funzionano in nessuna dei due router apparentemente.
FrancescoC LeonCS93 Se dichiari di voler utilizzare il modem libero ti inviano i parametri come hanno fatto con me. Se devi appoggiarti ad un router tuo temporaneamente (perché ancora non ti hanno ancora inviato il modem) sono sicuro che se li chiami e spieghi ti manderanno i parametri.
LeonCS93 Ho scritto li, in amministrazione e li ho chiamati ai numeri. La risposta è stata che se scelgo uno poi per l'altro bisogna riconfigurare tutto il sistema ed assegnare nuovi indirizzi
simonebortolin LeonCS93 La risposta è stata che se scelgo uno poi per l'altro bisogna riconfigurare tutto il sistema ed assegnare nuovi indirizzi Forse per il voip?
IlariaBressi LeonCS93 sò de Roma, più terroni di loro... come ti hanno consigliato scrivi un email dettagliata a helpdesk@unidata.it chiedi i parametri o proponigli il modem + un mediaconverter
mark129 Straordinario... IlariaBressi come ti hanno consigliato scrivi un email dettagliata a [helpdesk@unidata.it](mailto:helpdesk@unidata.it) Dunque Ila', che dici? Non stanno facendo una figura degna del peggior big player (FW, VF, sceglitelo tu) quanto a sordità e burocratica inflessibilità?
FrancescoC LeonCS93 Ti consiglio di fare esplicita richiesta dei parametri di configurazione per modem. Non so se lo hai già fatto in altre email ma da quella che hai postato non si evince questa richiesta.
FrancescoC LeonCS93 Magari il discorso ip statico è una complicazione. Però le cose scritte sono inequivocabili, io aprirei comunque loro un ticket via email.
IlariaBressi mark129 AGGIORNAMENTO Ho ri-ri-ri-ri-ri....chiamato, ho disattivato l'ip statico, spediranno un router 7530 oggi entro le 3 (preghiamo) ed a febbraio me lo cambiano con il 5530 e upgrade a 2.5 (speriamo). se fanno questo, salviamoli 😂
LeonCS93 AGGIORNAMENTO Ho ri-ri-ri-ri-ri....chiamato, ho disattivato l'ip statico, spediranno un router 7530 oggi entro le 3 (preghiamo) ed a febbraio me lo cambiano con il 5530 e upgrade a 2.5 (speriamo).
LeonCS93 FrancescoC per caso il tuo id e password sono gli stessi per entrare nel loro sito https://helpdesk.unidata.it/ ?