FTTH Unidata e SFP per FritzBox 5530
Si ragazzi però posso dire una cosa? 6 giorno di lotta con unidata solo per avere IL CAVOLO DEL CONTRATTO CHE MI STANNO ATTIVANDO perché continuo a non sapere cosa sta succedendo. Vorrei recedere e sono entro i 14gg ma giuro, mi hanno parlato di costi per annullamento. Qualcuno potrebbe darmi una mano per favore? O faccio un post nuovo ?
- Modificato
MI STANNO ATTIVANDO
ma il servizio è attivo o non è attivo?!
hai 14 gg da quando è attivato. Hai la possibilità di fare delle prove con un modem di tua proprietà?
IlariaBressi il servizio non è attivo, servono i parametri che non mi mandano perché ho richiesto il loro router.
- Modificato
IlariaBressi user e password che non ho, ma che ho richiesto qualche ora fa. Ho un netgear r8000 ma sottolineo che non avendo sottoscritto il router libero, dubito che funzioni. Appena ho i dati provo, tu hai avuto esperienze di che funziona anche con un router proprietario avendo richiesto il loro ?
- Modificato
LeonCS93 No, mia sorella a Roma, ha il loro modem e va benissimo.
Possiamo sempre provare, e c'è Nick1997 che è un bravissimo a configurare, e ci sono altri utenti che hanno attivato che possono darti una mano
IlariaBressi guarda io lo spero, vorrei usare i loro servizi perché hanno un routing ottimo. Però sta diventando complicato, magari a Roma riescono ad essere più immediati ed incisivi.
LeonCS93 ci sono stati altri utenti del forum, che hanno avuto problemi ed hanno risolto.
Appena ti arrivano i parametri, posta che qualcuno che ti aiuta c'è
IlariaBressi allora mi sono arrivati username e password. Aspetto che si ripristina il router e provo. Quindi servono solo quei dati per accedere? Sono uguali per tutti?
LeonCS93 La mail che ti è arrivata è più o meno così?
No queste info ho già chiesto, non le posso avere. Dovrei annullare in contratto e farne uno nuovo
Credo che unidata abilita la connessione solo dai sui MAC ADDRESS e quindi solo dai suoi router
- Modificato
LeonCS93 come si nota ha credenziali PPPoE diverse per ogni utente. Quindi anche se limita il mac, che è bypassabile copiandolo nel nuovo device, devi sapere quella della PPPoE
il mio problema è che sono in configurazione di IP STATICO, sia il mio router netgear che il huawei hanno le opzioni di ipstatico e pppoe ma non funzionano in nessuna dei due router apparentemente.
LeonCS93 Se dichiari di voler utilizzare il modem libero ti inviano i parametri come hanno fatto con me. Se devi appoggiarti ad un router tuo temporaneamente (perché ancora non ti hanno ancora inviato il modem) sono sicuro che se li chiami e spieghi ti manderanno i parametri.
Già chiesro e se ne fottono.
LeonCS93 Hai scritto ad helpdesk@unidata.it ?
Ho scritto li, in amministrazione e li ho chiamati ai numeri. La risposta è stata che se scelgo uno poi per l'altro bisogna riconfigurare tutto il sistema ed assegnare nuovi indirizzi