Supreme69 mark129 Beh, intanto lo hanno rimandato direttamente a febbraio (per la 2.5), al contrario delle prove fatte da Unidata da te. concorrenza a tim proprio a febbraio?
simonebortolin FrancescoC ma per gli utenti che si lamentano all call center no Supreme69 semplicemente così è più banale da fare il loro sito di copertura: FTTH = 2.5 Gbps
mark129 Supreme69 concorrenza a tim proprio a febbraio? Tanti indizi sembrano portare a gennaio/febbraio per tutta una serie di lanci più o meno concomitanti: iliad, TIM Executive e, mi pare di aver intuito, OF a 2.5.
FrancescoC handymenny Diciamo che se il gbps in up c'è davvero lo baratto volentieri con quei 400 mbps in down...
LeonCS93 Si ragazzi però posso dire una cosa? 6 giorno di lotta con unidata solo per avere IL CAVOLO DEL CONTRATTO CHE MI STANNO ATTIVANDO perché continuo a non sapere cosa sta succedendo. Vorrei recedere e sono entro i 14gg ma giuro, mi hanno parlato di costi per annullamento. Qualcuno potrebbe darmi una mano per favore? O faccio un post nuovo ?
IlariaBressi LeonCS93 MI STANNO ATTIVANDO ma il servizio è attivo o non è attivo?! hai 14 gg da quando è attivato. Hai la possibilità di fare delle prove con un modem di tua proprietà?
LeonCS93 IlariaBressi il servizio non è attivo, servono i parametri che non mi mandano perché ho richiesto il loro router.
IlariaBressi LeonCS93 Tuoi: userid e password PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q NAT: attivo VLAN: 100 se ti mancano dati, Clicca QUI ed apri la tendina : Parametri router Fibra FTTH. Li c'è il modulo di richiesta
LeonCS93 IlariaBressi user e password che non ho, ma che ho richiesto qualche ora fa. Ho un netgear r8000 ma sottolineo che non avendo sottoscritto il router libero, dubito che funzioni. Appena ho i dati provo, tu hai avuto esperienze di che funziona anche con un router proprietario avendo richiesto il loro ?
IlariaBressi LeonCS93 No, mia sorella a Roma, ha il loro modem e va benissimo. Possiamo sempre provare, e c'è Nick1997 che è un bravissimo a configurare, e ci sono altri utenti che hanno attivato che possono darti una mano
LeonCS93 IlariaBressi guarda io lo spero, vorrei usare i loro servizi perché hanno un routing ottimo. Però sta diventando complicato, magari a Roma riescono ad essere più immediati ed incisivi.
IlariaBressi LeonCS93 ci sono stati altri utenti del forum, che hanno avuto problemi ed hanno risolto. Appena ti arrivano i parametri, posta che qualcuno che ti aiuta c'è
LeonCS93 IlariaBressi allora mi sono arrivati username e password. Aspetto che si ripristina il router e provo. Quindi servono solo quei dati per accedere? Sono uguali per tutti?
IlariaBressi LeonCS93 Sono uguali per tutti? Per FTTH cambia solo l'username e la password. posta che errore ti porta, che forse @Nick1997 può aiutarti
LeonCS93 FrancescoC per caso il tuo id e password sono gli stessi per entrare nel loro sito https://helpdesk.unidata.it/ ?
LeonCS93 No queste info ho già chiesto, non le posso avere. Dovrei annullare in contratto e farne uno nuovo
LeonCS93 Credo che unidata abilita la connessione solo dai sui MAC ADDRESS e quindi solo dai suoi router
simonebortolin LeonCS93 come si nota ha credenziali PPPoE diverse per ogni utente. Quindi anche se limita il mac, che è bypassabile copiandolo nel nuovo device, devi sapere quella della PPPoE
LeonCS93 il mio problema è che sono in configurazione di IP STATICO, sia il mio router netgear che il huawei hanno le opzioni di ipstatico e pppoe ma non funzionano in nessuna dei due router apparentemente.
FrancescoC LeonCS93 Se dichiari di voler utilizzare il modem libero ti inviano i parametri come hanno fatto con me. Se devi appoggiarti ad un router tuo temporaneamente (perché ancora non ti hanno ancora inviato il modem) sono sicuro che se li chiami e spieghi ti manderanno i parametri.