FrancescoC handymenny Diciamo che se il gbps in up c'è davvero lo baratto volentieri con quei 400 mbps in down...
simonebortolin FrancescoC ma per gli utenti che si lamentano all call center no Supreme69 semplicemente così è più banale da fare il loro sito di copertura: FTTH = 2.5 Gbps
mark129 Supreme69 concorrenza a tim proprio a febbraio? Tanti indizi sembrano portare a gennaio/febbraio per tutta una serie di lanci più o meno concomitanti: iliad, TIM Executive e, mi pare di aver intuito, OF a 2.5.
LeonCS93 Si ragazzi però posso dire una cosa? 6 giorno di lotta con unidata solo per avere IL CAVOLO DEL CONTRATTO CHE MI STANNO ATTIVANDO perché continuo a non sapere cosa sta succedendo. Vorrei recedere e sono entro i 14gg ma giuro, mi hanno parlato di costi per annullamento. Qualcuno potrebbe darmi una mano per favore? O faccio un post nuovo ?
IlariaBressi LeonCS93 MI STANNO ATTIVANDO ma il servizio è attivo o non è attivo?! hai 14 gg da quando è attivato. Hai la possibilità di fare delle prove con un modem di tua proprietà?
LeonCS93 IlariaBressi il servizio non è attivo, servono i parametri che non mi mandano perché ho richiesto il loro router.
IlariaBressi LeonCS93 Tuoi: userid e password PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q NAT: attivo VLAN: 100 se ti mancano dati, Clicca QUI ed apri la tendina : Parametri router Fibra FTTH. Li c'è il modulo di richiesta
LeonCS93 IlariaBressi user e password che non ho, ma che ho richiesto qualche ora fa. Ho un netgear r8000 ma sottolineo che non avendo sottoscritto il router libero, dubito che funzioni. Appena ho i dati provo, tu hai avuto esperienze di che funziona anche con un router proprietario avendo richiesto il loro ?
IlariaBressi LeonCS93 No, mia sorella a Roma, ha il loro modem e va benissimo. Possiamo sempre provare, e c'è Nick1997 che è un bravissimo a configurare, e ci sono altri utenti che hanno attivato che possono darti una mano
LeonCS93 IlariaBressi guarda io lo spero, vorrei usare i loro servizi perché hanno un routing ottimo. Però sta diventando complicato, magari a Roma riescono ad essere più immediati ed incisivi.
IlariaBressi LeonCS93 ci sono stati altri utenti del forum, che hanno avuto problemi ed hanno risolto. Appena ti arrivano i parametri, posta che qualcuno che ti aiuta c'è
LeonCS93 IlariaBressi allora mi sono arrivati username e password. Aspetto che si ripristina il router e provo. Quindi servono solo quei dati per accedere? Sono uguali per tutti?
IlariaBressi LeonCS93 Sono uguali per tutti? Per FTTH cambia solo l'username e la password. posta che errore ti porta, che forse @Nick1997 può aiutarti
LeonCS93 FrancescoC per caso il tuo id e password sono gli stessi per entrare nel loro sito https://helpdesk.unidata.it/ ?
LeonCS93 No queste info ho già chiesto, non le posso avere. Dovrei annullare in contratto e farne uno nuovo
LeonCS93 Credo che unidata abilita la connessione solo dai sui MAC ADDRESS e quindi solo dai suoi router
simonebortolin LeonCS93 come si nota ha credenziali PPPoE diverse per ogni utente. Quindi anche se limita il mac, che è bypassabile copiandolo nel nuovo device, devi sapere quella della PPPoE
LeonCS93 il mio problema è che sono in configurazione di IP STATICO, sia il mio router netgear che il huawei hanno le opzioni di ipstatico e pppoe ma non funzionano in nessuna dei due router apparentemente.
FrancescoC LeonCS93 Se dichiari di voler utilizzare il modem libero ti inviano i parametri come hanno fatto con me. Se devi appoggiarti ad un router tuo temporaneamente (perché ancora non ti hanno ancora inviato il modem) sono sicuro che se li chiami e spieghi ti manderanno i parametri.