• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

ErnyTech a me da copertura alla 2.5 Fastweb e sono sotto fibercop.

O qualcosa mi sfugge?

supremo Da me Fastweb solo FTTC e TIM da più di un'anno FTTH fino a 2.5Gbps sotto rete Fibercop.,...da te la linea FTTH era stata iniziata a fare da flashfiber poi passata a Fibercop.....?

• supremo ha risposto a questo messaggio

supremo Allora l'architettura è rimasta Flash Fiber e Fastweb ha illuminato la sua parte di ROE.

Che i lavori li abbia portati avanti FiberCop non c'entra nulla, la rete è divisa tra TIM e Fastweb.

Andrea786 che sia la volta buona che anche W3 fornisca la FTTH sotto FiberCop ? o è la volta buona che perda gran parte dei suoi utenti ?

Ma io vorrei davvero capire quale sarebbe la fretta per Wind di vendere su FiberCop? Per fare un favore a te e basta? Venderanno quando vogliono, quando sarà necessario ed alle condizioni che riterranno più favorevoli.
      E scommetto che lo faranno tramite Fastweb per non avere nemmeno a che fare con FiberCop direttamente.

Troppo OT, in questa discussione non è rilevante se la gente conosce la differenza tra FTTC e FTTH. Valuterò di fare una pulizia.

Ho dovuto effettuare la pulizia a causa dei reiterati messaggi OT, @Andrea786 ma il mio messaggio l'hai letto?

13 giorni dopo

Salve a tutti, abito a Rimini, cablato solo con Fibercop. Oggi ho fatto una verifica con Aruba e, mentre prima mi dava come disponibile solo la FTTC, ora mi dice che è disponibile la FTTH 1000/300. Visto che non ho letto né qui né altrove di questa disponibilità per la FTTH su Fibercop, é un errore del database di Aruba o ci sono novità in merito ?

Warp9 Puoi fornirmi l'indirizzo in privato così posso verificare? Grazie

Warp9 Mmm interessante, ho appena controllato un civico coperto da FC e in effetti da FTTH, in comune con Fastweb in VULA.
        In comune senza Fastweb in VULA risulta FTTC, quindi penso che la copertura e la tecnologia di accesso sia la stessa di Pianeta Fibra e Dimensione

[cancellato] Non proprio prima stava vendendo solo in comuni limitati sembrava solo su rete FlashFiber

ErnyTech Arubs vende anche FTTH su VULA Fibercop TIM , perche ho fatto verifica copertura del mio civico su Aruba e mi da FTTH 1000/300 e da me Fastweb non vende FTTH solo FTTC

robbyfifi Questo non c'entra nulla, la VULA Fastweb non è aperta alla vendita per i clienti Fastweb (strano? Si chiedete a Fastweb 🤣)

• Warp9 ha risposto a questo messaggio
          • Scorpio ha messo mi piace.

ErnyTech confermo, sono abbonato con Fastweb, la ricerca per il mio indirizzo mi da disponibile solo FTTC, é una cosa incomprensibile, ed é per questo che stavo cercando alternative tipo Aruba...

confermo che anche al mio indirizzo, coperto da circa 6 mesi con fibercop, risulta presente offerta FTTH aruba

Warp9 idem, Fastweb è partner di Fibercop ma non vende FTTH su rete Fibercop...... pagliacciata.....poi Fastweb dice che ha aumentato i clienti nel 2022.....forse Fastweb voleva dire che sono aumentati quelli che da Fastweb sono andati ad altri operatori.....

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile