• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

Buongiorno, avrei una domanda.
Se un operatore è segnato nella lista (nello specifico mi riferisco a Fastweb), significa che prima o poi arriverà sicuramente al mio domicilio? Al momento risulto coperto da TIM e da diversi altri operatori minori.
Grazie

Chea996 Fastweb non vende direttamente su rete FiberCop, ma solo su rete FlashFiber, è per quello che è nella lista.
    Prima o poi potrebbe iniziare ad attivare anche su FC ma è inutile aspettare, attiva con qualcun'altro

Chea996

Come ti hanno suggerito, attivati con qualche altro operatore ftth, con modem libero e che ti consenta il recesso in qualsiasi momento senza penali o con un importo basso.

Quando fastweb vendera’ su rete FC, disdici e migri su di loro

Chea996
    aggiungo che Fastweb vende la FTTH in aree ex FlashFiber solo qualora i lavori siano stati effettuati entro il 2019, a partire dai lavori di una certa data del 2020 (primi mesi), pur anche trovandosi nel ROE la sua fibra assieme a quella di TIM, ha tolto l'effettiva vendibilità, per cui a chi abita in queste zone, la verifica sul sito di fastweb porta al massimo alla FTTC.

Grazie per le risposte, tra gli operatori minori ne consigliate qualcuno in particolare? Attualmente sono cliente TIM FTTC, la linea è perfetta ma il prezzo molto meno; e negli anni i costi sono lievitati.
    Come posso capire se scegliendo un operatore diverso la linea sarà ugualmente stabile? Mi serve principalmente per giocare online.

ErnyTech Probabilmente nelle zone flashfiber sarà in wholesale fastweb

robbyfifi infatti grazie per la conferma perché mi dava coperto dalla loro ftth ma non la vedevo in lista e avevo paura di “problemi” (avevo letto che era solo su open fiber)

zdnko Ad oggi non c'è manco vendibilità nei civici ex flashfiber senza operfiber quindi non saprei potrebbero pure ignorarli

ErnyTech Non sarebbe comunque utile per l'utente medio aggiungerlo? Magari in una sezione a parte con l'annotazione tecnica perchè se uno apre la tabella per vedere gli operatori che vendono su FC non vede Iliad nonostante possa essere attivabile.

enricoz No perché la tabella indica gli operatori che vendono su "Telecom Wholesale (FiberCop, ex-FlashFiber, EuroSud, Infratel investimento diretto)" non solo su FiberCop.

L'utente medio che vuole attivare Iliad cercherà sul sito web di Iliad.

Scusate la domanda ma dove trovo questa lista aggiornata?

7 giorni dopo

Aggiornamento 26/01/2023: Aggiunto TLC Telecomunicazioni

12 giorni dopo

Ma c'è modo di capire tra tutti gli operatori della lista quale funzionerà meglio al mio indirizzo ?

4 giorni dopo

Klilk network ha aperto il profilo z9 su fibercop

Ciao a tutti.
          Dal sito FiberCop risulto connesso da circa una settimana e lo stesso giorno si è aperta la vendibilità sul sito TIM. Non sono connesso con altri servizi di fibra. Qualcuno sa dopo quanto tempo arriva la vendibilita per gli altri operatori? Vorrei confrontare un po’ di offerte prima di abbonarmi, inizialmente ero orientato sulla 2.5 Tim ma in questi giorni non è più in offerta e 40 euro per una linea casa mi sembrano troppi per le mie esigenze.
          Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile