• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

Ci infilo anche il mio OT che non avete in lista:
TERRECABLATE Rete e Servizi srl (Sede a Siena - opera in buona parte della Toscana) - utilizza TIM ma anche OPENFIBER nelle Zone Bianche.
Per l'accesso FTTH di FIBERCOP commercializzano quando lo farà anche TIM.

bobbearr Mi servirebbe un indirizzo coperto da FiberCop che risulta vendibile con Terrecablate per effettuare verifiche, grazie

ErnyTech via Milano,15 - Colle di Val d'Elsa (SI)

bobbearr Aggiunto Terrecablate alla lista, grazie della segnalazione

ErnyTech Però aggiungerei anche la dicitura "Limitato Geograficamente", perchè nel sistema di verifica copertura fa inserire solamente province (e quindi comuni) della Toscana

enricoz Si è vero, sapevo di doverlo aggiungere ma poi mi sono dimenticavo mentre copiavo lo stile da sopra

un mese dopo
            16 giorni dopo

ErnyTech Ma Aruba non attiva anche il 2500/1000 su rete Fibercop tramite RV Fastweb?
            Inoltre klik Networks, mi ricordo che attivasse anche in RV Fastweb, invece li viene messo solo come EasyIp

Aggiunto profilo Z9 2500/1000 Go Internet, solo per clienti business

giuse56

Ma Aruba non attiva anche il 2500/1000 su rete Fibercop tramite RV Fastweb?

Gli avevo contattati qualche mese fa e mi avevano detto di no, credo che sia rimasto tutto uguale anche perché dalla loro verifica copertura non risulta 2.5 Gbps

Inoltre klik Networks, mi ricordo che attivasse anche in RV Fastweb, invece li viene messo solo come EasyIp

Se noti nella loro pagina web (https://www.klik.network/servizi-telefonia-adsl-fibra/ftth-giga-professionale-casa.asp) pubbliciazzano solo l'offerta con "Rete di trasporto Sparkle" quindi EasyIP, in genere non inserisco in tabella offerte non pubbliche o a progetto

5 giorni dopo

Buongiorno, avrei una domanda.
              Se un operatore è segnato nella lista (nello specifico mi riferisco a Fastweb), significa che prima o poi arriverà sicuramente al mio domicilio? Al momento risulto coperto da TIM e da diversi altri operatori minori.
              Grazie

Chea996 Fastweb non vende direttamente su rete FiberCop, ma solo su rete FlashFiber, è per quello che è nella lista.
                Prima o poi potrebbe iniziare ad attivare anche su FC ma è inutile aspettare, attiva con qualcun'altro

Chea996

Come ti hanno suggerito, attivati con qualche altro operatore ftth, con modem libero e che ti consenta il recesso in qualsiasi momento senza penali o con un importo basso.

Quando fastweb vendera’ su rete FC, disdici e migri su di loro

Chea996
                aggiungo che Fastweb vende la FTTH in aree ex FlashFiber solo qualora i lavori siano stati effettuati entro il 2019, a partire dai lavori di una certa data del 2020 (primi mesi), pur anche trovandosi nel ROE la sua fibra assieme a quella di TIM, ha tolto l'effettiva vendibilità, per cui a chi abita in queste zone, la verifica sul sito di fastweb porta al massimo alla FTTC.

Grazie per le risposte, tra gli operatori minori ne consigliate qualcuno in particolare? Attualmente sono cliente TIM FTTC, la linea è perfetta ma il prezzo molto meno; e negli anni i costi sono lievitati.
                Come posso capire se scegliendo un operatore diverso la linea sarà ugualmente stabile? Mi serve principalmente per giocare online.

ErnyTech Probabilmente nelle zone flashfiber sarà in wholesale fastweb

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile