Buongiorno, avrei una domanda.
Se un operatore è segnato nella lista (nello specifico mi riferisco a Fastweb), significa che prima o poi arriverà sicuramente al mio domicilio? Al momento risulto coperto da TIM e da diversi altri operatori minori.
Grazie
Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM
Come ti hanno suggerito, attivati con qualche altro operatore ftth, con modem libero e che ti consenta il recesso in qualsiasi momento senza penali o con un importo basso.
Quando fastweb vendera’ su rete FC, disdici e migri su di loro
Chea996
aggiungo che Fastweb vende la FTTH in aree ex FlashFiber solo qualora i lavori siano stati effettuati entro il 2019, a partire dai lavori di una certa data del 2020 (primi mesi), pur anche trovandosi nel ROE la sua fibra assieme a quella di TIM, ha tolto l'effettiva vendibilità, per cui a chi abita in queste zone, la verifica sul sito di fastweb porta al massimo alla FTTC.
Grazie per le risposte, tra gli operatori minori ne consigliate qualcuno in particolare? Attualmente sono cliente TIM FTTC, la linea è perfetta ma il prezzo molto meno; e negli anni i costi sono lievitati.
Come posso capire se scegliendo un operatore diverso la linea sarà ugualmente stabile? Mi serve principalmente per giocare online.
@hento @Andrea786 siete completamente OT
Aggiunto Vodafone profilo 1000/300 (Z8) con copertura limitata geograficamente, vedi https://forum.fibra.click/d/36641-vodafone-inizia-la-vendibilita-di-servizi-su-rete-fibercoptim-ftth
- Modificato
Anche ILIAD da oggi 17 Gennaio 2023 attiva FTTH su rete Fibercop
robbyfifi infatti grazie per la conferma perché mi dava coperto dalla loro ftth ma non la vedevo in lista e avevo paura di “problemi” (avevo letto che era solo su open fiber)
Scusate la domanda ma dove trovo questa lista aggiornata?
Giangi2701 All'inizio del post
Aggiornamento 26/01/2023: Aggiunto TLC Telecomunicazioni
Ma c'è modo di capire tra tutti gli operatori della lista quale funzionerà meglio al mio indirizzo ?
Klilk network ha aperto il profilo z9 su fibercop
Ciao a tutti.
Dal sito FiberCop risulto connesso da circa una settimana e lo stesso giorno si è aperta la vendibilità sul sito TIM. Non sono connesso con altri servizi di fibra. Qualcuno sa dopo quanto tempo arriva la vendibilita per gli altri operatori? Vorrei confrontare un po’ di offerte prima di abbonarmi, inizialmente ero orientato sulla 2.5 Tim ma in questi giorni non è più in offerta e 40 euro per una linea casa mi sembrano troppi per le mie esigenze.
Grazie
- Modificato
FrancescoAntonini prova a vedere se sei coperto dalle Poste e da Tiscali di solito quando da vendibilità TIM lo da anche Poste e Tiscali poi con i mesi a venire arriverà anche Aruba , Pianeta Fibra , Dimensione e Unidata
Diciamo che indicativamente a spanne il costo da pagare al mese sono tutti in linea , grosso modo 24,90€ al mese con le chiamate a pagamento e 29.90€ con le chiamate incluse , forse Tiscali e Unidata costano un po meno
Aggiornamento 12/02/2023:
- Aggiunto operatore Atomo Networks
- Aggiunto profilo Z9 (2500/1000) per Klik.network
Andrea786 Io sono con TIM ffth ma ho un contratto vecchio e pago 36,90 euro al mese, senza ripetere tutta la storia a maggio ho la certezza che siano passati i due anni e volevo dare un'occhiata in giro, io sono coperto da tiscali,poste etc.. ma come faccio a sapere se andrò bene o cambiando potrò avere problemi ?
Poste lo escludo perchè mi servono le telefonate incluse
Scusate io non riesco a capire una cosa:
nello stato vendibilità, per alcuni operatori viene indicato nga/vula/easyip, per altri solo "si".
In quel caso significa che la rete tim (nel caso di fornitore di accesso con TIM) arriva al punto di raccolta dell'isp, oppure è come se fosse una totale rivendita della linea di tim?
- Modificato
Ma Iliad non vende ancora su rete TIM?
EDIT: Visto post precedente
Buonasera,
ho da poco cambiato operatore da Fastweb a Vodafone e contestualmente nel mio comune hanno iniziato i lavori per la FTTH da parte di Fibercop.
Ora, in previsione futura io sono vincolato 2 anni a Vodafone in quanto in caso di recesso anticipato devo restituire le rate del router, probabilmente entro la fine dell'anno verrò cablato in fibra 1gbps e quindi quante possibilità ho di passare alla FTTH stesso con Vodafone ? Altrimenti devo recedere e pagare la penale, giusto ?
Grazie,
Andrea786 Ciao Andrea, sai indicativamente quanto ci mette Aruba a essere vendibile? 2 mesi? 3? Grazie!
panasonic83 nel mio caso un mese poco più dopo che su Fibercop sono risultato connesso, ma dipende da caso e caso in ogni caso puoi mettere nel sito la tua mail e ti avvertono loro quando sei coperto
Andrea786 Spero di non dire un'eresia, ma una volta che il primo cabinet risulta coperto, di conseguenza anche quando lo saranno gli altri, man mano che vengono terminati, saranno sempre coperti? Credo che il lavoro iniziale sia di installare, da parte di Aruba, nel caso specifico, in centrale i propri apparti? Giusto?
- Modificato
panasonic83 @cellnetx Basta OT, informazioni riguardo i lavori sono da fare su un altra discussione
Iliad ha aperto effettivamente la vendibilita' su rete fibercop?
GusEdgestream Si ma solamente nei comuni in cui fa coinvestimento.
Non è detto che tutte le aree armadio siano vendibili perchè devono attivarle singolarmente.