• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

LennyKrost ci sarebbe a memoria anche W3 che ha espresso interesse ad usare la rete FiberCop probabilmente usando la rete FTTH Fastweb , certo che se ogni giorno ci sono diversi accordi tra FiberCop e OpenFiber la vedo dura che si mettano d accordo , e poi come detto prima resta il punto che attualmente FiberCop pare che nelle aree grigie nere stia un po arrancando con i lavori e OpenFiber nelle aree bianche ( attualmente stanno lavorando solo per quelle pare ) hanno tanti problemi a livello di PCN , d altronde se un area bianca è definita a fallimento di mercato forse un senso ci sarà o no ? Come gia esposto prima meglio che vadano avanti a coprire con la fibra e vedremo che prima o poi un po tutti gli operatori , se non vogliono perdere utenti e fette di mercato , useranno la rete o di FiberCop o di OpenFiber , è successa la stessa cosa quando la TIM fece la FttCab , prima tutti schizzinosi a rivendere i loro servizi poi quando hanno capito che o la minestra o si salta dalla finestra si sono adeguati tutti anche coloro che nel frattempo avevano realizzato la loro rete in SLU

un mese dopo

ErnyTech

Sulla lista bisognerebbe aggiornare il riferimento per Tiscali (oggi credo sia AngeloButs).

5 giorni dopo

Aggiunto profilo Z9 2500/1000 (limitato a 1000/1000) per Pianeta Fibra e aggiornati i referenti del forum.

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

ErnyTech mi sa che hai invertito le colonne... La limitazione 1000/1000 è stata messa nello Z7 anziché nello Z9 😅

Ruby Non c'entra nulla con questa discussione, chiedi altrove.

Ruby Chiedi ad un piccolo ISP presente nel forum di fare dei controlli sul tuo civico.
        Li trovi tutti QUI

10 giorni dopo
        9 giorni dopo

Non ho ben capito perché il mio indirizzo risulta coperto dalla FTTH dal sito TIM, ma dalla FTTC dal sito fastweb.
        Fastweb non attiva più la FTTH su fibercop?

ErnyTech a me da copertura alla 2.5 Fastweb e sono sotto fibercop.

O qualcosa mi sfugge?

supremo Da me Fastweb solo FTTC e TIM da più di un'anno FTTH fino a 2.5Gbps sotto rete Fibercop.,...da te la linea FTTH era stata iniziata a fare da flashfiber poi passata a Fibercop.....?

• supremo ha risposto a questo messaggio

supremo Allora l'architettura è rimasta Flash Fiber e Fastweb ha illuminato la sua parte di ROE.

Che i lavori li abbia portati avanti FiberCop non c'entra nulla, la rete è divisa tra TIM e Fastweb.

Andrea786 che sia la volta buona che anche W3 fornisca la FTTH sotto FiberCop ? o è la volta buona che perda gran parte dei suoi utenti ?

Ma io vorrei davvero capire quale sarebbe la fretta per Wind di vendere su FiberCop? Per fare un favore a te e basta? Venderanno quando vogliono, quando sarà necessario ed alle condizioni che riterranno più favorevoli.
              E scommetto che lo faranno tramite Fastweb per non avere nemmeno a che fare con FiberCop direttamente.

Troppo OT, in questa discussione non è rilevante se la gente conosce la differenza tra FTTC e FTTH. Valuterò di fare una pulizia.

Ho dovuto effettuare la pulizia a causa dei reiterati messaggi OT, @Andrea786 ma il mio messaggio l'hai letto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile