• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

Andrea786 che sia la volta buona che anche W3 fornisca la FTTH sotto FiberCop ? o è la volta buona che perda gran parte dei suoi utenti ?

Ma io vorrei davvero capire quale sarebbe la fretta per Wind di vendere su FiberCop? Per fare un favore a te e basta? Venderanno quando vogliono, quando sarà necessario ed alle condizioni che riterranno più favorevoli.
E scommetto che lo faranno tramite Fastweb per non avere nemmeno a che fare con FiberCop direttamente.

Troppo OT, in questa discussione non è rilevante se la gente conosce la differenza tra FTTC e FTTH. Valuterò di fare una pulizia.

Ho dovuto effettuare la pulizia a causa dei reiterati messaggi OT, @Andrea786 ma il mio messaggio l'hai letto?

13 giorni dopo

Salve a tutti, abito a Rimini, cablato solo con Fibercop. Oggi ho fatto una verifica con Aruba e, mentre prima mi dava come disponibile solo la FTTC, ora mi dice che è disponibile la FTTH 1000/300. Visto che non ho letto né qui né altrove di questa disponibilità per la FTTH su Fibercop, é un errore del database di Aruba o ci sono novità in merito ?

Warp9 Puoi fornirmi l'indirizzo in privato così posso verificare? Grazie

Warp9 Mmm interessante, ho appena controllato un civico coperto da FC e in effetti da FTTH, in comune con Fastweb in VULA.
    In comune senza Fastweb in VULA risulta FTTC, quindi penso che la copertura e la tecnologia di accesso sia la stessa di Pianeta Fibra e Dimensione

[cancellato] Non proprio prima stava vendendo solo in comuni limitati sembrava solo su rete FlashFiber

ErnyTech Arubs vende anche FTTH su VULA Fibercop TIM , perche ho fatto verifica copertura del mio civico su Aruba e mi da FTTH 1000/300 e da me Fastweb non vende FTTH solo FTTC

robbyfifi Questo non c'entra nulla, la VULA Fastweb non è aperta alla vendita per i clienti Fastweb (strano? Si chiedete a Fastweb 🤣)

• Warp9 ha risposto a questo messaggio
      • Scorpio ha messo mi piace.

ErnyTech confermo, sono abbonato con Fastweb, la ricerca per il mio indirizzo mi da disponibile solo FTTC, é una cosa incomprensibile, ed é per questo che stavo cercando alternative tipo Aruba...

confermo che anche al mio indirizzo, coperto da circa 6 mesi con fibercop, risulta presente offerta FTTH aruba

Warp9 idem, Fastweb è partner di Fibercop ma non vende FTTH su rete Fibercop...... pagliacciata.....poi Fastweb dice che ha aumentato i clienti nel 2022.....forse Fastweb voleva dire che sono aumentati quelli che da Fastweb sono andati ad altri operatori.....

forse conta come suoi anche quelli che rivende in matrioska

7 giorni dopo

Una domanda da non esperto: avere il kit vula (indistintamente se mediato da FW o direttamente con TIM) vuol dire che l'ISP ha in centrale i propri apparati di rete giusto? Grazie per il chiarimento

• matteoc ha risposto a questo messaggio

crack3us indistintamente se mediato da FW o direttamente con TIM

Perché non fai distinzione?
            La distinzione è fondamentale: un operatore in VULA significa che ha un proprio kit nella centrale in questione.
            Un operatore su Fastweb significa che è Fastweb ad avere il kit VULA nella centrale; l'operatore poi metterà i suoi apparati da qualche parte per scambiare i dati con Fastweb, potrebbe anche essere un unico punto per tutta Italia.

matteoc Ho premesso che sono inesperto su questo campo 😅 quindi se non ho capito male, gli IPS che si appoggiano al kit VULA di FW hanno di fatto una connessione NGA giusto? Se ho detto bene, hai ragione fa differenza ed anche di tanto...

Grazie per la risposta

• matteoc ha risposto a questo messaggio

crack3us Penso possa essere un paragone azzeccato, anche se ci sono un po' di differenze:

• costa meno agli operatori
                • c'è "un livello in più": nelle connessioni NGA Tim consegna il traffico direttamente all'operatore, qui invece c'è FW in mezzo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile