[cancellato] LoryLory Non mi risulta si possa usare la mail Tin via POP/IMAP/SMTP da reti che non siano TIM... https://forum.fibra.click/d/22733-funzionamento-email-tinit-da-provider-diversi-da-tim
LoryLory [cancellato] ti garantisco che fino a ieri funzionava perfettamente, configurata dall'app del telefono 🤕 Tuttora carica e cancella correttamente i messaggi ma non li invia. Cmq non riesco ad accedere nemmeno da browser (la pagina Tim mail resta ferma in caricamento perenne). Penso a questo punto sia in problema generale loro. A voi funziona se provate?
[cancellato] LoryLory A voi funziona se provate? E chi ha più mail Tin/Libero/Virgilio/vattelappesca dopo il 2000?
ErBlask LoryLory Prova a chiamare wind, non si sa mai nel Marasma del l'incompetenza dei servizi clienti, ti capita uno Competente 😄
ErBlask LoryLory non riesco ad accedere nemmeno da browser (la pagina Tim mail resta ferma in caricamento perenne) Aspe... allora è un problema di Tim... non di Wind
handymenny A me non carica né sotto rete wind, né sotto cloudflare warp Ho provato anche da diverse VPS e idem (ma magari quello è normale)
[cancellato] handymenny Ho provato anche da diverse VPS e idem (ma magari quello è normale) Così en passant ho provato da DigitalOcean e IONOS, no problem...boh vabeh.
ErBlask LoryLory A me su rete Tim da Cell... mi carica la pagina di login... Solo che io uso altro provider email.
LoryLory [cancellato] penso tim abbia dei problemi a questo punto. Spero risolvano senza conseguenze a strascico.
handymenny [cancellato] Ora va, quando ho provato io no Comunque direi che sì, ha qualche problema TIM, forse non c'entrano nulla gli IP o wind
LoryLory Niente mi rifiuta l'invio delle mail perché ho Wind come operatore. Se mi connetto al WiFi Tim invia perfettamente. Ma cavolo fino a ieri funzionava tutto!!!!
chris190 Guarda, qui cè la FAQ ufficiale di TIM e a quanto detto da alcuni in effetti NON è più possible inviare messaggi stramite il server SMTP di TIM con domininio diverso da tim, tin, alice...! https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/faq/non-invio#verifica-la-configurazione-del-client-di-posta Qui le eventuali configurazioni se vuoi riprovare https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/630002 Per tutelare i propri clienti dal fenomeno dello spam e dall’inserimento in black list dei server TIM, con conseguente mancata ricezione dei messaggi da parte di alcuni Provider Mail, dai server SMTP di TIM non è più possibile inviare e-mail con mittente diverso dai domini di posta alice.it, tim.it, tin.it. Pertanto, per consentire un utilizzo ottimale della posta elettronica, per i messaggi che si vuole comunque far partire con mittente non appartenente ai domini TIM (ad es. libero.it, virgilio.it, gmail.com, hotmail.it…) è necessario utilizzare il Server SMTP dello specifico Provider di Mail.
LoryLory chris190 Andrea786 Io uso una normale mail @tim.it dall'applicazione predefinita del mio smartphone Android su rete Wind (ho una SIM wind). Fino a ieri mattina funzionava tutto, ora non è possibile inviare mail a meno che non mi connetto dal WiFi Tim di casa. Premetto che ricevo, cancello e leggo i messaggi senza problemi con la connessione della sim. Non invia e basta.