ErBlask LoryLory non riesco ad accedere nemmeno da browser (la pagina Tim mail resta ferma in caricamento perenne) Aspe... allora è un problema di Tim... non di Wind
handymenny A me non carica né sotto rete wind, né sotto cloudflare warp Ho provato anche da diverse VPS e idem (ma magari quello è normale)
[cancellato] handymenny Ho provato anche da diverse VPS e idem (ma magari quello è normale) Così en passant ho provato da DigitalOcean e IONOS, no problem...boh vabeh.
ErBlask LoryLory A me su rete Tim da Cell... mi carica la pagina di login... Solo che io uso altro provider email.
LoryLory [cancellato] penso tim abbia dei problemi a questo punto. Spero risolvano senza conseguenze a strascico.
handymenny [cancellato] Ora va, quando ho provato io no Comunque direi che sì, ha qualche problema TIM, forse non c'entrano nulla gli IP o wind
LoryLory Niente mi rifiuta l'invio delle mail perché ho Wind come operatore. Se mi connetto al WiFi Tim invia perfettamente. Ma cavolo fino a ieri funzionava tutto!!!!
chris190 Guarda, qui cè la FAQ ufficiale di TIM e a quanto detto da alcuni in effetti NON è più possible inviare messaggi stramite il server SMTP di TIM con domininio diverso da tim, tin, alice...! https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/mail/faq/non-invio#verifica-la-configurazione-del-client-di-posta Qui le eventuali configurazioni se vuoi riprovare https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/630002 Per tutelare i propri clienti dal fenomeno dello spam e dall’inserimento in black list dei server TIM, con conseguente mancata ricezione dei messaggi da parte di alcuni Provider Mail, dai server SMTP di TIM non è più possibile inviare e-mail con mittente diverso dai domini di posta alice.it, tim.it, tin.it. Pertanto, per consentire un utilizzo ottimale della posta elettronica, per i messaggi che si vuole comunque far partire con mittente non appartenente ai domini TIM (ad es. libero.it, virgilio.it, gmail.com, hotmail.it…) è necessario utilizzare il Server SMTP dello specifico Provider di Mail.
LoryLory chris190 Andrea786 Io uso una normale mail @tim.it dall'applicazione predefinita del mio smartphone Android su rete Wind (ho una SIM wind). Fino a ieri mattina funzionava tutto, ora non è possibile inviare mail a meno che non mi connetto dal WiFi Tim di casa. Premetto che ricevo, cancello e leggo i messaggi senza problemi con la connessione della sim. Non invia e basta.
Andrea786 LoryLory mi da lo stesso messaggio anche a me che sono con W3 in FTTC , non è che per caso la posta non ti funziona perchè usi la mail di TIM con W3 come gestore ?
chris190 LoryLory Prova ad usare un client di terze parti e riconfigurarlo con le varie specifiche, magari funziona in questo modo 😉
LoryLory chris190 nel link che mi hai mandato tim dice che verifica gli indirizzi IP per il suo servizio di posta elettronica da questo database con tanto di link. Beh il mio risulta ancora in Black list nonostante ne abbia refreshati almeno 15 da stamattina! Ma che succede? Comincio a pensare di avere un problema con la linea a questo punto.