- Modificato
Sono qui di nuovo perche' ho uno strano problema di configurazione dovuto alla fibra. Magari prima di scomodare il supporto chiedo qui che magari qualcuno sa come risolvere.
Mio padre usa ancora una vecchia mail @tin.it oggi provando a scaricare posta ha smesso di funzionare. Ho provato a ricontrollare i parametri di Thunderbird, e ho anche aggiornato agli ultimi che suggeriscono (dato che si varia da pop.tin.it, box.tin.it, pops.tin.it ...) pero' l'errore e' sempre lo stesso "pop3 access not allowed".
Se metto una password sbagliata mi da un altro tipo di errore, segnalando che la password e' errata. da client web riesco ad accedere alla casella di posta senza problemi.
Poi mi e' venuto uno scrupolo, ho staccato il cavo di rete che va alla fibra, ho rimesso ADSL... e tutto funziona.
Quindi e' qualcosa che mi blocca l'accesso al server di posta? E' una cosa di Tim che blocca questa cosa (??!) oppure e' qualche problema di configurazione, firewall o non so cosa?
...Mi sta venendo il dubbio che non sia un problema di configurazione, ma Tim non permette accesso alla posta fuori da una connessione Tim proprietaria?