• FTTHTIM
  • Attivazione FTTH (FiberCop) fine test ed attivazione

• [cancellato]

simonebortolin quello della tua zona è uno in vetroresina rivestito perché mezzo rotto....

🤔credo sia in ferro sai toccandolo da quella sensazione. Ma come mai li rivestono e non lo cambiano🤔 se rotti scusa ne vedo molti cosi quello è li da anni,ma poi come dicevo volevo un parere sul fatto dei mini se eran chiusi male
Ps comunque gatta ci cova ne sai troppo....troppo infarination🤪

simonebortolin stacca e riattacca la corrente per 30 sec

👍🏼

simonebortolin dovrebbe avere una lice rossa e basta

?

[cancellato] 🤔credo sia in ferro sai toccandolo da quella sensazione. Ma come mai li rivestono e non lo cambiano🤔 se rotti scusa ne vedo molti cosi quello è li da anni,ma poi come dicevo volevo un parere sul fatto dei mini se eran chiusi male

Si è in ferro, ma sotto è uno in vetroresina serie 90, li rivestono perché altrimenti dovrebbero smontarli e rifare tutti i cablaggi... non conviene.

[cancellato] Non so come mai me capitato gia un altra volta (pero' in quel occasione l'ONT non so era impallato) appena si riallinea la connessione è lenta lenta poi risale non so come mai (ps se si spegne l'ONT contemporaneamente si spegne anche il Fritz!Box)

Quando l'ont ha problemi il fritz dovrebbe solo vedere una luce rossa. Nulla di altro.

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Si è in ferro, ma sotto è uno in vetroresina serie 90, li rivestono perché altrimenti dovrebbero smontarli e rifare tutti i cablaggi... non conviene.

Ahhhhh non lo sapevo sai. Comunque rimango della mia idea troppo infarinato sisisi😄☺️

simonebortolin Quando l'ont ha problemi il fritz dovrebbe solo vedere una luce rossa. Nulla di altro.

No luce rossa solo al riavvio poi 2 verdi
      Power/Dsl e Wlan
      Attendendo il 7590AX E il 4060 da decidere

[cancellato] No luce rossa solo al riavvio poi 2 verdi
        Power/Dsl e Wlan

Allora non è nulla.

• [cancellato]

simonebortolin 👍🏼 Magari meglio metto un APC attaccato cosi evito disagi🤔mi aveva spaventato che non copativa la spia LOS subito dopo il reset ma solo dopo aver spento e riacceso la ciabatta🤔 grazie come sempre Simone🙏🏼😔e scusami ma alla fine io sapendo poco e NULLA chiedo. Perdonami. Ps mi sa che per lo switch vado di netgear ce fino 16 porte qualche porta in piu fa sempre comodo 8/16

• [cancellato]

Adesso appena decido il modello switch e apc ti aggiorno anche per il test cavo👍🏼

• [cancellato]

🤔strana cosa navigando in rete ogni tanto internet non funziona dice che non sono collegato ad una connesione pero' Ont e modem sono accesi e il telefono prende la wifi in pieno, nemmeno usando una app come spotify da problemi di caricamento va si stoppa riparte. 🤔 strano perche è è tutto allineato. Che verifiche posso fare e quale puo' essere la causa?
          Ps Buon fine ed inizio🤘🏼🌶anno a tutti 🌌🎆

• [cancellato]

simonebortolin entrambe perche me lo fa anche sulla smart tv che è col cavo Lan (lungo 3 metri) quello cat 5e pero' ancora non lo cambiato perche' voglio prendere lo switch dove collegare tv decoder Sky e tutto (come anticipavo in qualche post)
            Riguardo spotify pero' da iPhone

[cancellato] strano.......... strano.....

spotify comunque dovrebbe aver precaricato i minuti dopo.... sembra come qualcosa che blocchi la lan.

se ci sono settings disattiva igmp

• [cancellato]

simonebortolin spotify comunque dovrebbe aver precaricato i minuti dopo.... sembra come qualcosa che blocchi la lan.

No invece no 😔 perche' le tracce si bloccano e ripartono

se ci sono settings disattiva igmp
                ? 🤔 parole povere 😔 perdonami non sono infarinato lo sai

Strano si perche' fa cosi riparte e poi lo rifa ma è sempre cosi guarda

Sara' qualche cavo di alimentazione ont oppure modem che da noia? 🤔 io le penso tutte lo sai
                Ps portando giu la belva oggi nuovo mini arlo di zona e son 4 con chiostrina ibrida accanto appena riesco posto foto cosi magari serve per la guida ( anche dei pozzetti in serbia ce lo la devo postare )

[cancellato] Prova a mettere la patch un attimo più lunga. E se succede ancora prova a resettare sia l'ONT che il fritzbox disabilitando eventuali voci sull'IGMP

• [cancellato]

simonebortolin Prova a mettere la patch un attimo più lunga. E se succede ancora prova a resettare sia l'ONT che il fritzbox disabilitando eventuali voci sull'IGMP

Patch=cavetto borchia ont esatto? Provato con quello che avevo prima da 1 mt ma da lo stess problema. Cosa intendi con voci sull'igmp? Ps il cavetto da 1 mt lo pero sistemato con del velcro facendo una curva larga va bene? Ma anche questo non è tirato dalla foto sembra tirato? Non sono magari i cavi di corrente di ont e fritz? Ps entrambe collegati su presa filtrata apc ma non sotto gruppo

• [cancellato]

Dimenticavo io oltre alla configuraizone per l'utilizzo della fibra altre modifiche non sono state fatte e tutto di default

[cancellato] Patch=cavetto borchia ont esatto?

[cancellato] Provato con quello che avevo prima da 1 mt ma da lo stess problema.

ogni quanto

[cancellato] Ps il cavetto da 1 mt lo pero sistemato con del velcro facendo una curva larga va bene?

Se è maggiore di 5-6 cm va bene

[cancellato] Ma anche questo non è tirato dalla foto sembra tirato?

No è a filo

[cancellato] Non sono magari i cavi di corrente di ont e fritz? Ps entrambe collegati su presa filtrata apc ma non sotto gruppo

Prova a togliere

• [cancellato]

simonebortolin 0382 Patch=cavetto borchia ont esatto?

0382 Provato con quello che avevo prima da 1 mt ma da lo stess problema.

ogni quanto

Ogni 15/20 minuti da questa anomalia, ma rimane sempre tutto in linea🤔come in foto

0382 Ps il cavetto da 1 mt lo pero sistemato con del velcro facendo una curva larga va bene?

Se è maggiore di 5-6 cm va bene

Sisi ogni 10/15 cm le curve stesse sono di quella misura formano un cerchio e torna dritto ➰ cos ma in verticale

0382 Ma anche questo non è tirato dalla foto sembra tirato?

No è a filo

Va bene?

0382 Non sono magari i cavi di corrente di ont e fritz? Ps entrambe collegati su presa filtrata apc ma non sotto gruppo

Prova a togliere

E se tolgo non so dove attaccate tutto 🤦🏻‍♂️ Cerco una ciabatta classica puo esere quello? Io pensavo di far una cosa buona

[cancellato] Ogni 15/20 minuti da questa anomalia, ma rimane sempre tutto in linea🤔come in foto

Strano. Molto strano. Prova a resettare tutto.

[cancellato] Sisi ogni 10/15 cm le curve stesse sono di quella misura formano un cerchio e torna dritto ➰ cos ma in verticale

Si va bene

[cancellato] Va bene?

Si

[cancellato] E se tolgo non so dove attaccate tutto 🤦🏻‍♂️ Cerco una ciabatta classica puo esere quello? Io pensavo di far una cosa buona

Non ne ho idea, prova a collegare uno alla volta alla presa disponibile

• [cancellato]

simonebortolin 0382 Ogni 15/20 minuti da questa anomalia, ma rimane sempre tutto in linea🤔come in foto

Strano. Molto strano. Prova a resettare tutto.

Domani mi metto li e hard reset. Prima ont oppure prima fritz?🤔

0382 Sisi ogni 10/15 cm le curve stesse sono di quella misura formano un cerchio e torna dritto ➰ cos ma in verticale

Si va bene

👍🏼

0382 Va bene?

Si

👍🏼

0382 E se tolgo non so dove attaccate tutto 🤦🏻‍♂️ Cerco una ciabatta classica puo esere quello? Io pensavo di far una cosa buona

Non ne ho idea, prova a collegare uno alla volta alla presa disponibile

Avrei li due prese ma gli limentatori son grandi e non ci stanno entrambe, se cambio ciabatta? 🤔 una classica o sempre come questa ne tengo una di riserva 😄

[cancellato] Domani mi metto li e hard reset. Prima ont oppure prima fritz?

lancia un dado

[cancellato] Avrei li due prese ma gli limentatori son grandi e non ci stanno entrambe, se cambio ciabatta? 🤔 una classica o sempre come questa ne tengo una di riserva 😄

ma uno ci sta dai

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin lancia un dado

Nono gioco responsabilmente 😄🌶 vado di reset fritz lo lascio resettato e poi ont? Oppure reset ont e poi reset fritz alla fine è l'ont che passa la configurazione al fritz e non viceversa quindi meglio prima ont e poi fritz mi sa

simonebortolin ma uno ci sta dai

Si 1 si. Ma il problema è l'altro la Boss (mia madre e la belva la nuova cagnolina con la dentiera da latte) la ciabatta essendo grande come lei per ora la intimorisce 🤔 adesso vedo domani magari cambio ciabatta oppure lunedi ne prendo una, marca seria preferibile? E se prendo uno sdoppiatore?🤔
                                Tipo cosi
                                EXTRASTAR Adattatore Multipresa Tripla con Interruttore, Italiane 10/16A e 1 presa Schuko 10/16A, spina Italiana 10A, con protezione sovraccarico ed interruttore,Confezione da 2 https://www.amazon.it/dp/B082LP2Y7P/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_Y5EVZWZPF1NC0842W84C?psc=1 Che sta pure sollevata no? Peggio col peso delle prese?pero non è filtrata ne altro m i sa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile