[cancellato]
ErnyTech come mai? Cioe i cavi OF quindi sono pura fibra ibrida mentre i cavi Tim no?
quindi sono meglio i cavi di OF?
ErnyTech come mai? Cioe i cavi OF quindi sono pura fibra ibrida mentre i cavi Tim no?
quindi sono meglio i cavi di OF?
[cancellato] Eh? Cavo armato significa che dentro c'è contiene del metallo quindi il cavo può condurre corrente elettrica
[cancellato] i cavi armati servono per i roditori. In qualsiasi caso non cambia nulla
[cancellato] Beh l'importante è che non sia stato forzato ma chiuso male dal tecnico no? Poi 2 su 3 chiusi cosi
Ma va beh meglio chiusi male che forzati no?
Sì sistemano
[cancellato] Nono parlo di cablato, dispositivo/impo. Tcp mio?
e nel caso come si puo sistemare?
Vediamo a tempo debito.... Prima prova con il cavo classico
[cancellato] E non credo lo abbiano fatto
e nemmeno che sanno fare la modifica nel caso spero sostituiranno la "copertura" del mini arlo no?
Sistemeranno
ErnyTech Eh? Cavo armato significa che dentro c'è contiene del metallo quindi il cavo può condurre corrente elettrica
Pensavo non serviva leggevo che alla finenè ibrida la fibra e per esempio i tecnici Tim venuti da me dicevano che la fibra non deve ne puo' passare nelle prese perche' crea problemi. Quindi avevo collegato il tutto a quello chiedo scusa
simonebortolin i cavi armati servono per i roditori. In qualsiasi caso non cambia nulla
Qui ci sono ancora molte campagne e se ne trovano. Ma allora lo stesso cavo armato viene usato anche per la fttc?
simonebortolin Vediamo a tempo debito.... Prima prova con il cavo classico
Sisi Arrivato cavo UTP CAT6
simonebortolin Sì sistemano
Si l'importante come dicevo che non era stato forzato ma chiuso male da un tecnico, sempre detto che alla fine la zona è quella che è. Mi preoccupava questa cosa che poteva essere stato forzato. Ma cosi non sembra. Giusto? Chiedo perche' 1 non sono infarinato ne del mestiere 2 alla fine aver la fibra a casa non è una necessita' ma e una cosa positiva e se per qualche emerito.... va tutto a monte girano e non sono l'unico che si inalbera la aspettavamo da molto
Ps oggi mi se impallato l'ont che è scattata la luce di zona dava LOS rosso
Spento e riacceso la ciabatta nulla provo un reset premendo 30 sec col tastino spia LOS andata via rimasta verde solo power e lan
Pon spenta spento e riacceso la ciabatta e se riaccesa verde come mai?
E come mai se impallato?
Comunque quando se riacceso andavo ancora sotto i 100/100 attorno i 69/73 in down e 89/94 up dopo circa 10 min 656/311 doveva caricare qualcosa e serviva tempo?
è giusto che fa cosi?
Ma allora lo stesso cavo armato viene usato anche per la fttc?
La primaria in fibra della FTTC è la stessa della FTTH TIM tranne casi particolari, quindi si
[cancellato] Stai tranquillo
[cancellato] Mi preoccupava questa cosa che poteva essere stato forzato
tutti gli armadi possono essere forzati.
[cancellato] Ps oggi mi se impallato l'ont che è scattata la luce di zona dava LOS rosso
Spento e riacceso la ciabatta nulla provo un reset premendo 30 sec col tastino spia LOS andata via rimasta verde solo power e lan
Pon spenta spento e riacceso la ciabatta e se riaccesa verde come mai?
E come mai se impallato?
vabbé succede.
[cancellato] Comunque quando se riacceso andavo ancora sotto i 100/100
attorno i 69/73 in down e 89/94 up dopo circa 10 min 656/311 doveva caricare qualcosa e serviva tempo?
è giusto che fa cosi?
Boh non fare troppi speedtest, usa sempre lo stesso server.
simonebortolin tutti gli armadi possono essere forzati.
Sisi ma appunto io chiedevo un parere se per voi era stato chiuso male o forzato so che possono essere forzati ma chiedevo un parere su quelli da me postati
(Ma ora tim è vero che fa anche armadi con pre apertura da app?)
simonebortolin vabbé succede.
simonebortolin provo un reset premendo 30 sec col tastino spia LOS andata via rimasta verde solo power e lan
Giusti i passaggi?come mai la spia LOS non se riaccesa subito ma solo dopo aver spento e riacceso la ciabatta? magari perche' ci voleva un po' di tempo?
simonebortolin Boh non fare troppi speedtest, usa sempre lo stesso server.
No e che mettendo il cavo da te consigliato volevo veder se cambiava qualcosa e migliora qualcosina ma non capivo perchè quando se riacceso andavo sotto i 100/100 circa e dopo qualche minuto 656/311 doveva caricare qualche configuraizone e serviva tempo? Oppure altro? è giusto che fa cosi?
[cancellato] Sisi ma appunto io chiedevo un parere se per voi era stato chiuso male o forzato so che possono essere forzati ma chiedevo un parere su quelli da me postati
(Ma ora tim è vero che fa anche armadi con pre apertura da app?)
si ma solo fttc.
[cancellato] Giusti i passaggi?come mai la spia LOS non se riaccesa subito ma solo dopo aver spento e riacceso la ciabatta? magari perche' ci voleva un po' di tempo?
non conosco bene come funziona l'autenticazione pon, comunque se succede spesso vedi con lorenzo se è il caso di aprire un guasto
[cancellato] No e che mettendo il cavo da te consigliato volevo veder se cambiava qualcosa
e migliora qualcosina ma non capivo perchè quando se riacceso andavo sotto i 100/100 circa e dopo qualche minuto 656/311 doveva caricare qualche configuraizone e serviva tempo? Oppure altro? è giusto che fa cosi?
non ci sono assestamenti, non so il motivo del 100/100
simonebortolin si ma solo fttc.
Si ma l'arl di zona mia e vecchio stampo. Tiene ancora bene era per il fatto dei mini arlo che mi preoccupava come precedentemente detto ma dato che mi dite che e stato chiuso male mi "tranquilizzo" volevo solo capire come detto prima qual era delle due cause dette
simonebortolin non conosco bene come funziona l'autenticazione pon, comunque se succede spesso vedi con lorenzo se è il caso di aprire un guasto
Adesso vedo se mi ricapita, ma non ce una guida sul ripristino ONT? Cosi si sanno i passaggi nel
Caso da eseguire se sono corretti e se l'ONT si allinea nel modo giusto
simonebortolin non ci sono assestamenti, non so il motivo del 100/100
Non so come mai me capitato gia un altra volta (pero' in quel occasione l'ONT non so era impallato) appena si riallinea la connessione è lenta lenta poi risale non so come mai (ps se si spegne l'ONT contemporaneamente si spegne anche il Fritz!Box)
Se servono altri dettagli magari riusciamo a capire poi mi dici tu/voi
Grazie come sempre
Colgo l'occasione per augurare un buon anno a tutti gli utenti del forum
[cancellato] Si ma l'arl di zona mia e vecchio stampo. Tiene ancora bene
era per il fatto dei mini arlo che mi preoccupava come precedentemente detto ma dato che mi dite che e stato chiuso male mi "tranquilizzo" volevo solo capire come detto prima qual era delle due cause dette
quello della tua zona è uno in vetroresina rivestito perché mezzo rotto....
[cancellato] Adesso vedo se mi ricapita, ma non ce una guida sul ripristino ONT? Cosi si sanno i passaggi nel
Caso da eseguire se sono corretti e se l'ONT si allinea nel modo giusto
stacca e riattacca la corrente per 30 sec
[cancellato] Non so come mai me capitato gia un altra volta (pero' in quel occasione l'ONT non so era impallato) appena si riallinea la connessione è lenta lenta poi risale non so come mai (ps se si spegne l'ONT contemporaneamente si spegne anche il Fritz!Box)
dovrebbe avere una lice rossa e basta
simonebortolin quello della tua zona è uno in vetroresina rivestito perché mezzo rotto....
credo sia in ferro sai toccandolo da quella sensazione. Ma come mai li rivestono e non lo cambiano
se rotti scusa ne vedo molti cosi quello è li da anni,ma poi come dicevo volevo un parere sul fatto dei mini se eran chiusi male
Ps comunque gatta ci cova ne sai troppo....troppo infarination
simonebortolin stacca e riattacca la corrente per 30 sec
simonebortolin dovrebbe avere una lice rossa e basta
?
[cancellato]
credo sia in ferro sai toccandolo da quella sensazione. Ma come mai li rivestono e non lo cambiano
se rotti scusa ne vedo molti cosi quello è li da anni,ma poi come dicevo volevo un parere sul fatto dei mini se eran chiusi male
Si è in ferro, ma sotto è uno in vetroresina serie 90, li rivestono perché altrimenti dovrebbero smontarli e rifare tutti i cablaggi... non conviene.
[cancellato] Non so come mai me capitato gia un altra volta (pero' in quel occasione l'ONT non so era impallato) appena si riallinea la connessione è lenta lenta poi risale non so come mai (ps se si spegne l'ONT contemporaneamente si spegne anche il Fritz!Box)
Quando l'ont ha problemi il fritz dovrebbe solo vedere una luce rossa. Nulla di altro.
simonebortolin Si è in ferro, ma sotto è uno in vetroresina serie 90, li rivestono perché altrimenti dovrebbero smontarli e rifare tutti i cablaggi... non conviene.
Ahhhhh non lo sapevo sai. Comunque rimango della mia idea troppo infarinato sisisi
simonebortolin Quando l'ont ha problemi il fritz dovrebbe solo vedere una luce rossa. Nulla di altro.
No luce rossa solo al riavvio poi 2 verdi
Power/Dsl e Wlan
Attendendo il 7590AX E il 4060 da decidere
[cancellato] No luce rossa solo al riavvio poi 2 verdi
Power/Dsl e Wlan
Allora non è nulla.
simonebortolin Magari meglio metto un APC attaccato cosi evito disagi
mi aveva spaventato che non copativa la spia LOS subito dopo il reset ma solo dopo aver spento e riacceso la ciabatta
grazie come sempre Simone
e scusami ma alla fine io sapendo poco e NULLA chiedo. Perdonami. Ps mi sa che per lo switch vado di netgear ce fino 16 porte qualche porta in piu fa sempre comodo 8/16
Adesso appena decido il modello switch e apc ti aggiorno anche per il test cavo
strana cosa navigando in rete ogni tanto internet non funziona dice che non sono collegato ad una connesione pero' Ont e modem sono accesi e il telefono prende la wifi in pieno, nemmeno usando una app come spotify da problemi di caricamento va si stoppa riparte.
strano perche è è tutto allineato. Che verifiche posso fare e quale puo' essere la causa?
Ps Buon fine ed inizioanno a tutti
[cancellato] ethernet o wifi? cambia porta
simonebortolin entrambe perche me lo fa anche sulla smart tv che è col cavo Lan (lungo 3 metri) quello cat 5e pero' ancora non lo cambiato perche' voglio prendere lo switch dove collegare tv decoder Sky e tutto (come anticipavo in qualche post)
Riguardo spotify pero' da iPhone
[cancellato] strano.......... strano.....
spotify comunque dovrebbe aver precaricato i minuti dopo.... sembra come qualcosa che blocchi la lan.
se ci sono settings disattiva igmp
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈