- Modificato
[cancellato] dimenticavo per testare con cavo tramite speed test va bene server Tim Milan?
Mi sembra che abbiano aggiornato la guida speedtest di recente con i server da usare per la massima velocità. Usa eolo Milano comunque.
[cancellato] Per lo switch se mi dai un consiglio poi apprezzo
Boh io ho parecchi netgear a casa (anni fa faceva ottimi prezzi e prodotti, ora vive una decadenza), ma va bene tutto
[cancellato] per i mini arlo tu cosa pensi chiusi male oppure tentati di forzare?
Chiusi e aperti male. Come diceva Ernesto sono fragili.
[cancellato] Se servono altre foto a disposizione sia per il fattore che citavo che in generale.
Se ne trovi uno aperto ben venga. Finirai nella wiki mi sa.
[cancellato] Tu cosa dici
ps mi dicevi che un impianto top ftth deve aver la massa a terra ma in che senso?
No. Io semmai ho detto che:
- i contenitori mettallici di arlo e simili anche se non c'è rame devono avere la messa a terra (ma non mi sembra di averlo mai detto in questo forum)
- se prendi un cavo ethernet schermato e fai cablaggio strutturato devi fare una messa a terra con certi criteri, ma solamente se esso viaggia dentro i muri. Se è per 2 metri fuori non serve. E non ha senso prendere cavi schermati se non in rare situazioni, dove a sto punto conviene usare la fibra Ottica.
Però non voglio farti confusione.
[cancellato] per la wifi poi alla fine non cio capito molto sai e non mi sono ancora messo perche' non so bene come procedere
Ah boh prova prima via cavo, poi ci pensiamo.