simonebortolin per i mini arlo tu cosa pensi chiusi male oppure tentati di forzare?
Chiusi e aperti male. Come diceva Ernesto sono fragili.
Quindi non forzati?🤔 aperti e chiusi male dai tecnici intendi?
0382 Se servono altre foto a disposizione sia per il fattore che citavo che in generale.
Se ne trovi uno aperto ben venga. Finirai nella wiki mi sa.
Spero propio di no, si trovano gli OF devastati quello si, ma non ne risente tutto l'interno fibra bretelle ecc tra acqua neve ecc?🤔
0382 Tu cosa dici🤔 ps mi dicevi che un impianto top ftth deve aver la massa a terra ma in che senso?
No. Io semmai ho detto che:
i contenitori mettallici di arlo e simili anche se non c'è rame devono avere la messa a terra (ma non mi sembra di averlo mai detto in questo forum)
E dici che la posano la terra quando fanno i lavori oppure vanno al risparmio essendo ibrida la fibra🤔
se prendi un cavo ethernet schermato e fai cablaggio strutturato devi fare una messa a terra con certi criteri, ma solamente se esso viaggia dentro i muri. Se è per 2 metri fuori non serve. E non ha senso prendere cavi schermati se non in rare situazioni, dove a sto punto conviene usare la fibra Ottica.
In che senso? se prendi un cavo ethernet schermato e fai cablaggio strutturato devi fare una messa a terra con certi criteri, ma solamente se esso viaggia dentro i muri.
E non ha senso prendere cavi schermati se non in rare situazioni, dove a sto punto conviene usare la fibra Ottica.
Io come dicevo avevo preso il primo cavo cliccano cat 6 utp e me arrivato stp ( nel contesto to pensato e mi dicevo che figira diiiii ) se c'era Simone mi avrebbe "strozzato" in senso buono e metaforico ma io poi i passaggi lo rifatti e il venditore ma pure detto di quella misura sono solo stp e va beh dillo pero' 🤦🏻♂️