[cancellato]
- Modificato
simonebortolin
Adesso cito anche @DesPV praticamente mio vicino di zona magari succede pure a lui vediamo
E va beh ma una spinettina in ogni caso io tra domani e lunedi ti aggiorno
E posto nuove foto per la wiki
simonebortolin
Adesso cito anche @DesPV praticamente mio vicino di zona magari succede pure a lui vediamo
E va beh ma una spinettina in ogni caso io tra domani e lunedi ti aggiorno
E posto nuove foto per la wiki
[cancellato] Ciao, io non ho riscontrato nessun particolare disservizio negli ultimi giorni, anche se sono stato a casa poche ore di sera. Oggi e domani sarò più presente, vi farò sapere!
simonebortolin ciao Simone e buon anno. Per ora oggi non è ricapitato il problema ( ma son stato poco presente ) notavo un gran rallentamento e vedendo sia CAVO non va oltre i 260-270 down e 106 up come mai
[cancellato] ciao Simone e buon anno. Per ora oggi non è ricapitato il problema ( ma son stato poco presente ) notavo un gran rallentamento e vedendo sia CAVO non va oltre i 260-270 down e 106 up
come mai
Collega il PC via cavo all'ONT e prova a fare lo speedtest con questo setup, imposta vlan 835 (cerca su google come si fa in base alla tua scheda di rete)
poi crei una nuova connessione a banda larga e dovresti navigare
simonebortolin Collega il PC via cavo all'ONT e prova a fare lo speedtest con questo setup, imposta vlan 835 (cerca su google come si fa in base alla tua scheda di rete)
Mhhh allora
Collego pc ont poi apri il browser (chrome) e nella barra cosa inserisco?
poi crei una nuova connessione a banda larga e dovresti navigare
Ehhhh mh utopia per me Avrei bisogno passo passo
Ti dico che pero' da lo stesso risultato su tutti i server speed test ma puo essere congestione? oppure il cambio server nello speed?
[cancellato] Dimmi che sceda di rete hai
simonebortolin
Il pc è l'msi la scheda Killer E3100G +802.11 ax
Sul sito intel non mi da troppe specifiche pero'
[cancellato] Allora
apri powershell da amministratore (quella blu), digita:
Import-Module -Name 'C:\Program Files\Intel\Wired Networking\IntelNetCmdlets\IntelNetCmdlets'
Get-IntelNetAdapter
Add-IntelNetVLAN
Add-IntelNetVLAN -ParentName "<device name>" -VLANID "835"
Get-Help Add-IntelNetVLAN
(sostituisci <device name> con il nome che apparirà dopo il 2° comando)
O se vuoi vederlo come video (https://www.intel.it/content/www/it/it/support/articles/000056184/ethernet-products/gigabit-ethernet-controllers-up-to-2-5gbe.html)
Se da errore scarica
https://www.intel.it/content/www/it/it/download/19779/intel-killer-performance-suite.html
e se da ancora errore:
poi cerca sul computer "broadband" o "banda larga" a seconda della lingua da te importata e dovrebbe apparire questo:
metti timadsl in username e password e fai create.
dovrebbe connettersi ad internet. lancia uno speedtest (usando speedtest -s 11427 o speedtest -s 4302)
dopo di che:
sempre da powershell da amministratore
Remove-IntelNetVLAN -ParentName "<device name>" -VLANID "835"
imposta come IP statico 192.168.1.2, subnet 255.255.255.0, lascia in bianco tutto il resto
vai su 192.168.1.1, loggati come admin, 1234 e posta tutti gli screenshot che trovi.
ricollega l'ont al fritzbox
simonebortolin Simone sai che per come sono mi ci vorra una mattinata per far tutto
Se non tieni fretta domani provo (provo dato che non e il mio campo) nel far tutto
La lingua è italiano e la parte banda larga dovrebbe essere in pannello di controllo connessioni credo
Mariiiiiii Ma è cosi complicato
[cancellato] e allora lascia stare e tieniti la linea che hai.
Mi sembra che il tuo compaesano ha detto che non ha problemi.
simonebortolin no dai non volevo farti ne innervosire ne arrabiare ne altro scusa
Credo che siamo su due mini arlo diversi comunque poi non so se io tengo un disservizio lo tiene anche lui ma sul "mio" pte ce l'arlo davanti al palazzo in foto e lui credo sia au quello dietro l'arl
Richiedo scusa non volevo pian piano provo non volevo ribadisco le scuse se vuoi nel caso scrivo step by step appena inzio
[cancellato] ma non sono innervosito hahhaha era solo per dirti che hai due possibilità:
1) testare
2) ignorare
dipende da te....
simonebortolin testo pian piano testo e aggiorno
Ma puo essere il fatto dei due mini arlo differenti che separano me da lui? Nel
Senso io magari con disservizio e lui no?
Domani provo comunque
[cancellato] Ma puo essere il fatto dei due mini arlo differenti che separano me da lui? Nel
Senso io magari con disservizio e lui no?
Dipende se siete nello stesso albero, io sinceramente non ho capito se hanno fatto la pazzia di fare 3 alberi distinti o uno solo.... Servirebbe vederli aperti
simonebortolin ma come dicevo ieri è spuntato un altro mini arlo nella via nuova e una seconda ibrida accanto
Praticamente dal mini arlo dove ce il palazzo frontalmente max 50/100 mt ce una chiostrina ibrida (prima c'era la classica chiostrina) ( come mai sostituita) era nuova di trinca
Invece nella via dietro al palazzo con il mini arlo davanti ce questo nuovo e la ibrida
E un mini sulla sinistra di quello del plazzo boh
1 arl + mini arlo
2 mini arlo praticamente diatanti in linea propio 200/250 mt e una chiostrina ibrida davanti 50/100 mt ad un mini arlo
1 mini arlo + chiostrina ibrida dietro alla coppia in linea distanti un 300/400 stando largo e forse ce ne un altro nella via opposta verifico
Per far un report fatto bene rifaccio tutte le foto ma come posso fare per far capire come sono dislocati
Perche io so come son stati posati cioe in sequenza
Vederli aperti non trovi mai nessun tecnico e non so se alle attivazioni aprono i mini oppure vanno solo in centrale
[cancellato] puoi usare Google my maps
[cancellato] un bel po! Vabbè.... Chissà se sono tutti alberi separati o no.
simonebortolin mh se vuoi cheiedo alla ragazza/signora che a fatto il progetto ( poi fatto da imprese esterne ) per Tim Nord Ovest fa Pavia e Milano non ricordo la zona pero' adesso quando la sento gli chiedo lo aiutata per i permessi comunali tramite amicizie ( porca miseria eran fermi da 1 anno per una firma ma daiii ) Periodo post prima Dad e non andava nulla disservizi a gogo
E comunque devo passare nella parte restante di Via Rossi magari ce ne un altro è questa è la zona alta poi ce la zona opposta alla rotona dove abita DesPv anche li bella ampia
Ma un modo piu semplice e meno dispndioso non vi era? Alla fine anche se mini arlo costano una badilata sicuro no?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it