• FTTHTIM
  • Attivazione FTTH (FiberCop) fine test ed attivazione

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin lancia un dado

Nono gioco responsabilmente 😄🌶 vado di reset fritz lo lascio resettato e poi ont? Oppure reset ont e poi reset fritz alla fine è l'ont che passa la configurazione al fritz e non viceversa quindi meglio prima ont e poi fritz mi sa

simonebortolin ma uno ci sta dai

Si 1 si. Ma il problema è l'altro la Boss (mia madre e la belva la nuova cagnolina con la dentiera da latte) la ciabatta essendo grande come lei per ora la intimorisce 🤔 adesso vedo domani magari cambio ciabatta oppure lunedi ne prendo una, marca seria preferibile? E se prendo uno sdoppiatore?🤔
Tipo cosi
EXTRASTAR Adattatore Multipresa Tripla con Interruttore, Italiane 10/16A e 1 presa Schuko 10/16A, spina Italiana 10A, con protezione sovraccarico ed interruttore,Confezione da 2 https://www.amazon.it/dp/B082LP2Y7P/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_Y5EVZWZPF1NC0842W84C?psc=1 Che sta pure sollevata no? Peggio col peso delle prese?pero non è filtrata ne altro m i sa

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Simone ma puo' essere un disservizio di zona?🤔 oppure un disservizio alla mia fibra? Comunque spina presa BTicino S3610DB Kit Adattatore Safe 1 Presa Standard Tedesca e 2 Prese 10A con Interruttore di Sicurezza Luminoso-Colore Bianco https://www.amazon.it/dp/B018GMLZB6/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_HR8GC8RDHNSPGCNV6Q4F?_encoding=UTF8&psc=1 🔝😄 cosi eliminaimo la ciabattazza spero sia idonea

• [cancellato]

simonebortolin non ce modo di verifica vero? Comunque domani faccio il reset appena arriva la presa cambio anche quella e ti dico poi mi dirai il da farsi se va bene per te
    Ps non ti convince la presa?

[cancellato] non ce modo di verifica vero?

al massimo chiedi a lorenzo, che io sappia no.

[cancellato] Ps non ti convince la presa?

Non mi piacciono in generale tutto ciò che è diverso da prese a muro🤣

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin 👍🏼
        Adesso cito anche @DesPV praticamente mio vicino di zona magari succede pure a lui🤔 vediamo

E va beh ma una spinettina 😄 in ogni caso io tra domani e lunedi ti aggiorno 👍🏼 E posto nuove foto per la wiki👍🏼

• DesPV ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Ciao, io non ho riscontrato nessun particolare disservizio negli ultimi giorni, anche se sono stato a casa poche ore di sera. Oggi e domani sarò più presente, vi farò sapere!

• [cancellato]

simonebortolin ciao Simone e buon anno. Per ora oggi non è ricapitato il problema ( ma son stato poco presente ) notavo un gran rallentamento e vedendo sia CAVO non va oltre i 260-270 down e 106 up 🤦🏻‍♂️🤔 come mai

[cancellato] ciao Simone e buon anno. Per ora oggi non è ricapitato il problema ( ma son stato poco presente ) notavo un gran rallentamento e vedendo sia CAVO non va oltre i 260-270 down e 106 up 🤦🏻‍♂️🤔 come mai

Collega il PC via cavo all'ONT e prova a fare lo speedtest con questo setup, imposta vlan 835 (cerca su google come si fa in base alla tua scheda di rete)

poi crei una nuova connessione a banda larga e dovresti navigare

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Collega il PC via cavo all'ONT e prova a fare lo speedtest con questo setup, imposta vlan 835 (cerca su google come si fa in base alla tua scheda di rete)

Mhhh allora
              Collego pc ont poi apri il browser (chrome) e nella barra cosa inserisco?

poi crei una nuova connessione a banda larga e dovresti navigare

Ehhhh mh utopia per me 🤦🏻‍♂️ Avrei bisogno passo passo
              Ti dico che pero' da lo stesso risultato su tutti i server speed test ma puo essere congestione? 🤔 oppure il cambio server nello speed?

• [cancellato]

Sul sito intel non mi da troppe specifiche pero'

[cancellato] Allora

apri powershell da amministratore (quella blu), digita:

Import-Module -Name 'C:\Program Files\Intel\Wired Networking\IntelNetCmdlets\IntelNetCmdlets'
                Get-IntelNetAdapter
                Add-IntelNetVLAN
                Add-IntelNetVLAN -ParentName "<device name>" -VLANID "835"
                Get-Help Add-IntelNetVLAN

(sostituisci <device name> con il nome che apparirà dopo il 2° comando)

O se vuoi vederlo come video (https://www.intel.it/content/www/it/it/support/articles/000056184/ethernet-products/gigabit-ethernet-controllers-up-to-2-5gbe.html)

Se da errore scarica

https://www.intel.it/content/www/it/it/download/19779/intel-killer-performance-suite.html

e se da ancora errore:

https://www.intel.com/content/www/us/en/download/15084/intel-ethernet-adapter-complete-driver-pack.html?

poi cerca sul computer "broadband" o "banda larga" a seconda della lingua da te importata e dovrebbe apparire questo:

metti timadsl in username e password e fai create.

dovrebbe connettersi ad internet. lancia uno speedtest (usando speedtest -s 11427 o speedtest -s 4302)

dopo di che:

sempre da powershell da amministratore

Remove-IntelNetVLAN -ParentName "<device name>" -VLANID "835"

imposta come IP statico 192.168.1.2, subnet 255.255.255.0, lascia in bianco tutto il resto

vai su 192.168.1.1, loggati come admin, 1234 e posta tutti gli screenshot che trovi.

ricollega l'ont al fritzbox

• [cancellato]

simonebortolin 🤔Simone sai che per come sono mi ci vorra una mattinata per far tutto 😄☺️ Se non tieni fretta domani provo (provo dato che non e il mio campo) nel far tutto 🤦🏻‍♂️
                  La lingua è italiano e la parte banda larga dovrebbe essere in pannello di controllo connessioni credo
                  Mariiiiiii 🤦🏻‍♂️ Ma è cosi complicato 🤦🏻‍♂️

[cancellato] e allora lascia stare e tieniti la linea che hai.

Mi sembra che il tuo compaesano ha detto che non ha problemi.

• [cancellato]

simonebortolin no dai non volevo farti ne innervosire ne arrabiare ne altro 😔 scusa
                      Credo che siamo su due mini arlo diversi comunque poi non so se io tengo un disservizio lo tiene anche lui ma sul "mio" pte ce l'arlo davanti al palazzo in foto e lui credo sia au quello dietro l'arl
                      Richiedo scusa non volevo pian piano provo non volevo ribadisco le scuse se vuoi nel caso scrivo step by step appena inzio

[cancellato] ma non sono innervosito hahhaha era solo per dirti che hai due possibilità:

1) testare
                        2) ignorare

dipende da te....

• [cancellato]

simonebortolin testo pian piano testo e aggiorno
                          Ma puo essere il fatto dei due mini arlo differenti che separano me da lui? Nel
                          Senso io magari con disservizio e lui no?
                          Domani provo comunque

[cancellato] Ma puo essere il fatto dei due mini arlo differenti che separano me da lui? Nel
                            Senso io magari con disservizio e lui no?

Dipende se siete nello stesso albero, io sinceramente non ho capito se hanno fatto la pazzia di fare 3 alberi distinti o uno solo.... Servirebbe vederli aperti 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile