• FTTHTIM
  • Attivazione FTTH (FiberCop) fine test ed attivazione

• [cancellato]

simonebortolin entrambe perche me lo fa anche sulla smart tv che è col cavo Lan (lungo 3 metri) quello cat 5e pero' ancora non lo cambiato perche' voglio prendere lo switch dove collegare tv decoder Sky e tutto (come anticipavo in qualche post)
Riguardo spotify pero' da iPhone

[cancellato] strano.......... strano.....

spotify comunque dovrebbe aver precaricato i minuti dopo.... sembra come qualcosa che blocchi la lan.

se ci sono settings disattiva igmp

• [cancellato]

simonebortolin spotify comunque dovrebbe aver precaricato i minuti dopo.... sembra come qualcosa che blocchi la lan.

No invece no 😔 perche' le tracce si bloccano e ripartono

se ci sono settings disattiva igmp
      ? 🤔 parole povere 😔 perdonami non sono infarinato lo sai

Strano si perche' fa cosi riparte e poi lo rifa ma è sempre cosi guarda

Sara' qualche cavo di alimentazione ont oppure modem che da noia? 🤔 io le penso tutte lo sai
      Ps portando giu la belva oggi nuovo mini arlo di zona e son 4 con chiostrina ibrida accanto appena riesco posto foto cosi magari serve per la guida ( anche dei pozzetti in serbia ce lo la devo postare )

[cancellato] Prova a mettere la patch un attimo più lunga. E se succede ancora prova a resettare sia l'ONT che il fritzbox disabilitando eventuali voci sull'IGMP

• [cancellato]

simonebortolin Prova a mettere la patch un attimo più lunga. E se succede ancora prova a resettare sia l'ONT che il fritzbox disabilitando eventuali voci sull'IGMP

Patch=cavetto borchia ont esatto? Provato con quello che avevo prima da 1 mt ma da lo stess problema. Cosa intendi con voci sull'igmp? Ps il cavetto da 1 mt lo pero sistemato con del velcro facendo una curva larga va bene? Ma anche questo non è tirato dalla foto sembra tirato? Non sono magari i cavi di corrente di ont e fritz? Ps entrambe collegati su presa filtrata apc ma non sotto gruppo

• [cancellato]

Dimenticavo io oltre alla configuraizone per l'utilizzo della fibra altre modifiche non sono state fatte e tutto di default

[cancellato] Patch=cavetto borchia ont esatto?

[cancellato] Provato con quello che avevo prima da 1 mt ma da lo stess problema.

ogni quanto

[cancellato] Ps il cavetto da 1 mt lo pero sistemato con del velcro facendo una curva larga va bene?

Se è maggiore di 5-6 cm va bene

[cancellato] Ma anche questo non è tirato dalla foto sembra tirato?

No è a filo

[cancellato] Non sono magari i cavi di corrente di ont e fritz? Ps entrambe collegati su presa filtrata apc ma non sotto gruppo

Prova a togliere

• [cancellato]

simonebortolin 0382 Patch=cavetto borchia ont esatto?

0382 Provato con quello che avevo prima da 1 mt ma da lo stess problema.

ogni quanto

Ogni 15/20 minuti da questa anomalia, ma rimane sempre tutto in linea🤔come in foto

0382 Ps il cavetto da 1 mt lo pero sistemato con del velcro facendo una curva larga va bene?

Se è maggiore di 5-6 cm va bene

Sisi ogni 10/15 cm le curve stesse sono di quella misura formano un cerchio e torna dritto ➰ cos ma in verticale

0382 Ma anche questo non è tirato dalla foto sembra tirato?

No è a filo

Va bene?

0382 Non sono magari i cavi di corrente di ont e fritz? Ps entrambe collegati su presa filtrata apc ma non sotto gruppo

Prova a togliere

E se tolgo non so dove attaccate tutto 🤦🏻‍♂️ Cerco una ciabatta classica puo esere quello? Io pensavo di far una cosa buona

[cancellato] Ogni 15/20 minuti da questa anomalia, ma rimane sempre tutto in linea🤔come in foto

Strano. Molto strano. Prova a resettare tutto.

[cancellato] Sisi ogni 10/15 cm le curve stesse sono di quella misura formano un cerchio e torna dritto ➰ cos ma in verticale

Si va bene

[cancellato] Va bene?

Si

[cancellato] E se tolgo non so dove attaccate tutto 🤦🏻‍♂️ Cerco una ciabatta classica puo esere quello? Io pensavo di far una cosa buona

Non ne ho idea, prova a collegare uno alla volta alla presa disponibile

• [cancellato]

simonebortolin 0382 Ogni 15/20 minuti da questa anomalia, ma rimane sempre tutto in linea🤔come in foto

Strano. Molto strano. Prova a resettare tutto.

Domani mi metto li e hard reset. Prima ont oppure prima fritz?🤔

0382 Sisi ogni 10/15 cm le curve stesse sono di quella misura formano un cerchio e torna dritto ➰ cos ma in verticale

Si va bene

👍🏼

0382 Va bene?

Si

👍🏼

0382 E se tolgo non so dove attaccate tutto 🤦🏻‍♂️ Cerco una ciabatta classica puo esere quello? Io pensavo di far una cosa buona

Non ne ho idea, prova a collegare uno alla volta alla presa disponibile

Avrei li due prese ma gli limentatori son grandi e non ci stanno entrambe, se cambio ciabatta? 🤔 una classica o sempre come questa ne tengo una di riserva 😄

[cancellato] Domani mi metto li e hard reset. Prima ont oppure prima fritz?

lancia un dado

[cancellato] Avrei li due prese ma gli limentatori son grandi e non ci stanno entrambe, se cambio ciabatta? 🤔 una classica o sempre come questa ne tengo una di riserva 😄

ma uno ci sta dai

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin lancia un dado

Nono gioco responsabilmente 😄🌶 vado di reset fritz lo lascio resettato e poi ont? Oppure reset ont e poi reset fritz alla fine è l'ont che passa la configurazione al fritz e non viceversa quindi meglio prima ont e poi fritz mi sa

simonebortolin ma uno ci sta dai

Si 1 si. Ma il problema è l'altro la Boss (mia madre e la belva la nuova cagnolina con la dentiera da latte) la ciabatta essendo grande come lei per ora la intimorisce 🤔 adesso vedo domani magari cambio ciabatta oppure lunedi ne prendo una, marca seria preferibile? E se prendo uno sdoppiatore?🤔
                      Tipo cosi
                      EXTRASTAR Adattatore Multipresa Tripla con Interruttore, Italiane 10/16A e 1 presa Schuko 10/16A, spina Italiana 10A, con protezione sovraccarico ed interruttore,Confezione da 2 https://www.amazon.it/dp/B082LP2Y7P/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_Y5EVZWZPF1NC0842W84C?psc=1 Che sta pure sollevata no? Peggio col peso delle prese?pero non è filtrata ne altro m i sa

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin Simone ma puo' essere un disservizio di zona?🤔 oppure un disservizio alla mia fibra? Comunque spina presa BTicino S3610DB Kit Adattatore Safe 1 Presa Standard Tedesca e 2 Prese 10A con Interruttore di Sicurezza Luminoso-Colore Bianco https://www.amazon.it/dp/B018GMLZB6/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_i_HR8GC8RDHNSPGCNV6Q4F?_encoding=UTF8&psc=1 🔝😄 cosi eliminaimo la ciabattazza spero sia idonea

• [cancellato]

simonebortolin non ce modo di verifica vero? Comunque domani faccio il reset appena arriva la presa cambio anche quella e ti dico poi mi dirai il da farsi se va bene per te
                        Ps non ti convince la presa?

[cancellato] non ce modo di verifica vero?

al massimo chiedi a lorenzo, che io sappia no.

[cancellato] Ps non ti convince la presa?

Non mi piacciono in generale tutto ciò che è diverso da prese a muro🤣

• [cancellato]

• Modificato

simonebortolin 👍🏼
                            Adesso cito anche @DesPV praticamente mio vicino di zona magari succede pure a lui🤔 vediamo

E va beh ma una spinettina 😄 in ogni caso io tra domani e lunedi ti aggiorno 👍🏼 E posto nuove foto per la wiki👍🏼

• DesPV ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Ciao, io non ho riscontrato nessun particolare disservizio negli ultimi giorni, anche se sono stato a casa poche ore di sera. Oggi e domani sarò più presente, vi farò sapere!

• [cancellato]

simonebortolin ciao Simone e buon anno. Per ora oggi non è ricapitato il problema ( ma son stato poco presente ) notavo un gran rallentamento e vedendo sia CAVO non va oltre i 260-270 down e 106 up 🤦🏻‍♂️🤔 come mai

[cancellato] ciao Simone e buon anno. Per ora oggi non è ricapitato il problema ( ma son stato poco presente ) notavo un gran rallentamento e vedendo sia CAVO non va oltre i 260-270 down e 106 up 🤦🏻‍♂️🤔 come mai

Collega il PC via cavo all'ONT e prova a fare lo speedtest con questo setup, imposta vlan 835 (cerca su google come si fa in base alla tua scheda di rete)

poi crei una nuova connessione a banda larga e dovresti navigare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile