Ciao, a quanto mi risulta non sono in area bianca
PosteCasa Ultraveloce!
Hai provato connesso con il cavo ethernet e non in wifi, giusto?
A me lo zte si attesta sulla velocità che indichi tu solo se collegato in wifi, ma se mi collego con cavo eth, certificato almeno cat5e sfioro il gbit in download e supero di 300 in upload
Hai provato a far riallineare il router? spegni-attendi un paio di minuti- riaccendi?
- Modificato
annennewu allora il limite potrebbe essere dovuto alla rilegatura del pcn, se è così non risolveresti neanche passando da openinternet ad openstream ma solo tramite qualche isp che fa passivo ma non è detto che sia disponibile, se la saturazione non arriva a livelli tali di impedirti l'accesso ai servizi, specie durante la sera, non fartene un problema.
annennewu hai eseguito lo speedtest in questo modo https://fibra.click/speedtest/ ?
Ludo21
Si esattamente, è la prima volta, con la vecchia fttc eseguivo normalmente mai un problema
Capnemo
Ho installato l'app per windonws e anche con quella ho gli stessi valori della linea di comando, e si i pc sono performanti, l'unica cosa è per il browser uso ublock
Ludo21
Sono pc con porte ethernet da un giga, ho provato anceh l'app e da gli stessi risultati della linea di comando, quindi la linea dovrebbe essere a posto. Ho solo smartphone con wifi 5 anche volendo il fritz ha solo quella. lo smartphone più performante fa quasi 300/300
nicos18 Sarebbe decisamente meglio specificare precisamente quanti GB (meglio ancora TB) di traffico ci sono inclusi al mese o al bimestre e stop, altrimenti non le offrissero proprio che farebbero migliore figura.
In alcuni paesi anche alcune connessioni fisse sono cappate
Venuto il tecnico TIM ieri, in un'ora mi ha collegato tutto e sostituito la vecchia tripla che ancora avevo. Messo FTTC 100, che va a 80/20. Per ora soddisfatto.
Ciao ragazzi, vorrei passare da TIM FTTC a Positecasa Ultraveloce Start ma non mi è chiara una cosa.
Se effettuo recesso da TIM per modifica condizioni contrattuali e chiedo la migrazione verso nuovo operatore (Poste) mi viene automaticamente attivato il servizio voce (opzionale e a pagamento) di Postecasa ?
Lo chiedo perchè il servizio voce non mi interessa ma vorrei comunque mantenere il numero.
Grazie!
MrFiber Il mantenimento del numero a gratis non è possibile: per mantenere la fonìa, si pagano 5 euro in più al mese (chiamate illimitate vs. mobili e fissi nazionali, oltre ai servizi ancillari inclusi) e l'offerta va attivata solo presso gli uffici postali. Se vuoi solo mantenere il numero attivo senza canoni mensili, puoi valutare di migrare verso i gestori voip.
- Modificato
Alcune domande:
- come viene erogato il servizio di fonia voce nel caso di portabilità del numero fisso con attivazione in ufficio postale ? La fornitura di un nuovo telefono mi lascia supporre tramite una SIM ?
- il telefono fornito va collegato al modem di Poste ?
- è possibile usare altri telefoni cordless DECT già in mio possesso ?
- la chiavetta USB 4G si può utilizzare solo se collegata al modem fornito da Poste, quindi non posso portrmela in giro senza modem e navigare, ad esempio, su un portatile ?
O_O La fornitura di un nuovo telefono mi lascia supporre tramite una SIM ?
Ti viene fornito un sistema analogo a quello che in Poste chiamano Poste Casa Facile, per cui con ogni probabilità un telefono Vodafone Classic con SIM Vodafone.
O_O il telefono fornito va collegato al modem di Poste ?
No.
O_O è possibile usare altri telefoni cordless DECT già in mio possesso ?
Si, il Vodafone Classic ha un'uscita per agganciarci telefoni POTS / DECT.
O_O la chiavetta USB 4G si può utilizzare solo se collegata al modem fornito da Poste, quindi non posso portrmela in giro senza modem e navigare, ad esempio, su un portatile ?
La chiavetta 4G con la sua SIM dati è utilizzabile ovunque e la sua SIM può essere messa su qualunque dispositivo (tablet, modem, smartphone, etc.), non solo sulla chiavetta in dotazione.
BTW. sono tutte cose che sono spiegate sul sito (è confusionario, ma ci sono).
Salve a tutti, siete a conoscenza di limiti gravi nell'usufruire esperienze online nei videogiochi, come ad esempio nat chiuso, conflitto di IP, ping alto o disconnessioni inattese?
Non dovrebbero presentarsi ma siccome è la prima volta che mi affaccio a un servizio fibra di Poste credo non faccia male chiedere prima di sottoscrivere il contratto.
In più ringrazio con un "mi piace " @mark129 che senza volerlo ha risposto a un'altra domanda che volevo porre, ovvero su come era possibile utilizzare la chiavetta e la SIM 4G estraibile.
Elt Ho la fibra di poste OF da 9 mesi e mi trovo tutto sommato davvero bene. Non sono il più referenziato per risponderti lato videogiochi perchè la mia ultima console è stata la ps3, ma ho comunque un impianto di videosorveglianza con 8 flussi pesanti in 4K. Cmq in questi 9 mesi fin qui è stata una luna di miele. Nessuna disconnessione inattesa, ping stabile anche durante eventi di massa con dazn. La chiavetta a mio giudizio è una mezza chiav...etta L'ho dismessa e uso la sim direttamente in un iphone e va una bomba (sotto vodafone e non ha limitazioni a differenza di quando inserita nella chiavetta). Forse tu che hai il focus sui videogiochi potresti anche tenerla collegata all'usb del router per avere la funzione di backup in caso andasse giù la fibra.
Se al tuo civico sei sotto fibercop allora non farti il minimo problema, ma anche se sotto OF non dovessi trovarti bene puoi fare il recesso in qualsiasi momento senza vincoli e senza rendere gli apparecchi che ti forniscono.
- Modificato
Frederik bah dipende dove vivi... comunque 3 giorni mi sembra un tempo ragionevole, non sono 3 mesi.
Elt non gioco molto... ma le ultime mie esperienze giocando è che non ho mai avuto nessun problema o limite.
Mai una disconnessione.
PING ho 1 o 2 massimo 4 ma quello dipende da molti fattori.
annennewu ne ho letti moltissimi di questi problemi per qualsiasi operatore...
io avevo tutto bloccato a 100/100.
Dopo millemila test... alla fine era l'ONT mal configurato o con problemi.
Hanno sostituito l'ONT (dopo mesi e mesi perchè onestamente tra la 100 e la 1000 la differenza è poca in casa) e tutto è salito a 950/280.
Stefa95 Grazie mille, la tua è un utile esperienza visto che tra le altre cose l'avrei usata anche per la videosorveglianza. Sì sono sotto fibercop e come alternativa alla classica TIM ho visto Poste che non è affatto male in termini di offerta proposta. Riguardo la chiavetta, credo che farò come te ma anziché usare la SIM dentro un cellulare lo farò tramite un modem, ancora ti ringrazio. Bellissima console la PS3 ahah.
Daniele104 Ottimo, anche fosse un ping di 4 è superlativo e impossibile da lamentare, sono abituato a peggio.