Ho una ftth con tim, se passassi a postecasa avrei la stessa velocità perchè poste acquista da tim ? e nel caso deve venire un tecnico o no ?

• lebrone ha risposto a questo messaggio

DavideB
    Dal sito delle poste nell'area riservata, nella parte relativa all'offerta ho un codice di errore.
    Dall'app poste pay non vedo più il tab che mi portava alla gestione dell'offerta (questo da giorni).

Ad ogni modo mi han richiamato nel pomeriggio dal call center per fissare un nuovo appuntamento (non col tecnico, ma con la squadra). Da una ricostruzione dell'operatore del call center il tecnico è andato sul luogo, ha riscontrato che serviva l'intervento della squadra e senza avvisarmi non si è presentato...

Hybrego È verosimile, mi è successo lo stesso. Il primo tecnico che si è presentato all'appuntamento ha avuto difficoltà (essendo solo, non riusciva ad aprire un "tombino" bull, in piombo e molto pesante) ed ha richiesto l'intervento della squadra (2 persone). Sono ripassati dopo 2 giorni, all'orario che sono riusciti 😝 ma per fortuna è andato tutto liscio. Abbi fede, il prezzo e la linea sono ottimi 😉

Arrivato il modem ZTE H2640 con la chiavetta USB ZTE MF833U1!
      Devono ancora fare il passaggio ma comunque il modem funziona perfettamente su rete TIM, non necessita di alcuna impostazione specifica.
      La chiavetta USB non ha il WiFi. 🙁
      "Internet dove vuoi" dicono; peccato che per utilizzarlo bisogna portarsi con se anche il modem inserendo la chiavetta. Un conto è trovare una presa USB o portarsi un powerbank, un conto è trovare una presa 110/220V o portarsi un gruppo di continuità!
      Non è una soluzione da viaggio, è abbastanza stanziale.

TestNow La chiavetta USB non ha il WiFi. 🙁

ma la sim dentro la chiavetta la si puo' usare anche in altri dispositivi (smartphone, saponette (o che dir si voglia modem router 4g)?

AgostinoLangellotti Sembra di sì (non ho ancora provato). La chiavetta la puoi attaccare anche direttamente a un PC

• TestNow ha risposto a questo messaggio

A mio nonno non hanno messo nessun ont ma dalla borchia hanno attaccato la fibra al modem con sfp.

Da ieri ho anche un problema con loro ovvero spia rossa Power, ma linea verde e wifi verde. io sono lontano da lui e non posso aiutarlo purtroppo e farlo chiamare per provare a manovrare da un pc è impossibile ahhaha.

Ma volendo che voi sappiate si sanno username e passw per la pppoe sotto fibercop da inserire? sono diverse per ogni utente?

AgostinoLangellotti ma la sim dentro la chiavetta la si puo' usare anche in altri dispositivi (smartphone, saponette (o che dir si voglia modem router 4g)?

Si, puoi, basta impostare l'APN che puoi verificare dentro la chiavetta USB (casa.postemobile.it). Però a questo punto la chiavetta non ha più senso che la forniscano.

Hybrego Sembra di sì (non ho ancora provato). La chiavetta la puoi attaccare anche direttamente a un PC

Ovviamente funziona anche collegandola al PC, ma se volessi condividere il collegamento velocemente senza dover attivare hotspot o tethering e senza drenare batteria sono comodissime quelle chiavette USB che hanno anche il WiFi, sono una sorta di micro router tascabile.

PS. Dimenticavo, qualcuno ha idea che chipset monta realmente il H2640? Con linea attenuata si comporta decisamente bene, meglio dei Fritz!Box tanto decantati.

TestNow Si, puoi, basta impostare l'APN che puoi verificare dentro la chiavetta USB (casa.postemobile.it). Però a questo punto la chiavetta non ha più senso che la forniscano.

l'importante che si possa usare liberamente. Ho un nipote che vive da solo in una zona dove le connessioni fisse sono poco performanti. Potrei dare a lui la sim ..poi nn so se c'e' qualche cap per la mole dei dati

AgostinoLangellotti Potrei dare a lui la sim ..poi nn so se c'e' qualche cap per la mole dei dati

Se leggi nel contratto c'è scritto chiaramente "il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede del servizio". Ovviamente se lo utilizza in modo smodato casomai potrebbero bloccare il servizio o chiederne conto. Tutto sta a non esagerare, ad avere un po' di buon senso.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

TestNow Io non capisco il senso di creare offerte "senza limiti" oppure "con giga illimitati" ed altre diciture e poi applicare una limitazione alla velocità o addirittura in blocco.

Sarebbe decisamente meglio specificare precisamente quanti GB (meglio ancora TB) di traffico ci sono inclusi al mese o al bimestre e stop, altrimenti non le offrissero proprio che farebbero migliore figura.

nicos18
                    Io comprendo il tuo punto di vista ma onestamente ed intellettualmente non lo condivido pienamente.
                    Per me anche le connessioni con filo dovrebbero sottostare ad un uso lecito. Questo perché altrimenti in un palazzo si attiva una connessione in FTTH e la si condivide per tutti gli inquilini, 19,90€ con una decina di condomini fanno circa 2€/mese! 😃
                    Dichiarare i limiti è come piazzare un autovelox con un cartello che avverta della presenza; è logico che arriverai in frenata e dopo essere passato affonderai il piede sull'acceleratore.

Non facciamo le vittime verginelle quando siamo dei puttanoni. 😉

Mi son posto il problema anch'io dopo aver attivato l'offerta.

1) nella pubblicità è scritto che si può usare ovunque, ma con un asterisco (che dice che va attaccata al modem)
                    2) nel contratto non c'è alcun riferimento esplicito che proibisca di usarla altrove
                    3) nelle condizioni economiche c'è anche scritto che la chiavetta è compatibile con i sistemi windows (ciò presuppone un uso su computer windows)

Nelle condizioni c'è scritto chiaramente che l'uso che se ne deve fare è personale (quindi non si può dare a terzi o spezzare la connessione in fibra col condominio).

In realtà io non vedo problemi a usare la chiavetta su un tablet o su un PC o su un modem saponetta (anche perché orami è chiarissimo che vige il principio del modem libero) Quindi puoi benissimo usare la sim su un altro modem.

Hybrego Quindi puoi benissimo usare la sim su un altro modem.

Anche perché volendo potrebbero cercare di circoscrivere l'utilizzo legando il codice IMEI all'ICCID della SIM, ma così non hanno fatto.

lebrone Ho una ftth con tim, se passassi a postecasa avrei la stessa velocità perchè poste acquista da tim ? e nel caso deve venire un tecnico o no ?

Qualcuno che ne sà riesce a rispondere a questo mio quesito ? grazie

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

lebrone sembra di sì poste è una rivendita fa solo la fatturazione, al di là della velocità che conta fino un certo punto la rete di trasporto è la stessa che è il punto di forza rispetto ad alcuni isp meno strutturati, quindi sostanzialmente il servizio è quello.
                        Sei coperto anche da openfiber? Se si quasi sicuramente ti attiverebbero con loro in openinternet, quindi parliamo di un altro servizio, valuta bene, io non farei il cambio in quel caso.
                        Per quanto riguarda il tecnico, io ho fatto la migrazione da Tiscali a Poste su fibercop ed è venuto a casa per registrare l'ont e configurare il modem, immagino sia la stessa cosa da Tim ma non te lo so dire con certezza.

Ludo21 Come faccio a sapere se sono coperto anche da openfiber ?

lebrone Fai delle verifiche sul sito openfiber o su quello di isp che vendono solo su openfiber come Wind ad esempio, devi inserire il tuo indirizzo.
                            Sul sito postecasa a chi è coperto da openfiber da valori di latenza e velocità minima leggermente peggiori, più verifiche fai meglio è, anche chiamando il 160, la rete di accesso non è una cosa che puoi scegliere te.

• lebrone ha risposto a questo messaggio

Ludo21 OK, ho controllato sul sito openfiber e wind e non sono coperto dalla fibra

Ludo21 temo di essere semi OT, ma perchè preferiresti avere una linea (sempre Poste Mobile) su fiber cop piuttosto che su open fiber?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile