PosteCasa Ultraveloce!
Ciao ragazzi,
sono andato alla posta per chiedere informazioni su PosteCasa Fibra quella da 23,90 e mi hanno detto che la prima bolletta sarà solamente il contributo di attivazione cioè di 39 euro, e dal mese successivo il prezzo sarà quello di 23,90.
Volevo sapere da chi l'ha fatta se mi confermate che è proprio cosi. Grazie
Non so se rispetto alla promo da 19.90 sia cambiato ma personalmente nella bolletta c'era parte del mese essendo stata attivata il 19 e il costo di attivazione...
- Modificato
Salve a tutti riprendo un punto: ho installato poste su ftth con modem zte e senza ont esterno (credo ci sia lo stick nel modem). Ora ho installato un router nest wifi pro per gestire una rete mesh, ho disattivato il wifi sullo zte e tutti i dispositivi sono collegati al nest. Al momento però il nest è collegato in dhcp al modem.
Sarebbe possibile collegarlo in pppoe se mi faccio dare le credenziali dall'assistenza? Poste gestisce più di un pppoe per linea come tim? Ma soprattutto, avrei un vantaggio nell'usare questa configurazione o va bene lasciare quella di default?
Adesso l'offerta PosteCasa Ultraveloce Start a 23,90 è possibile attivarla anche online e non solo in ufficio postale.
Ma attivando l'offerta con la linea fissa non viene usato il voip, giusto? Mi è sembrato di capire che ti danno loro un telefono con una sim, e quindi potrei usare un mio router senza voip e allo stesso tempo avere comunque un telefono fisso, corretto?
Img_Brk Yessss...
LorenzoCarullo se sei sotto openfiber, quest'ultima è sia lo username che la password. Sotto OF, non sono riuscito ad avere più di 2 sessioni ppp in contemporanea, a differenza di tim che te ne faceve tenere fino a 7, ma non ovunque.
Buongiorno ragazzi,
sono appena andati via i tecnici di Tim che mi hanno installato la fibra, ma facendo delle prove con lo zte delle poste e il mio fritz (dovrei averlo configurato bene) e cambiato tutti i cavi ethernet, in download non supera i 250/270 mega, e anche in wifi la velocità è più o meno simile, invece in upload con lo zte arriva a 303 con il fritz arriva a 280. Qualcuno avuto qualche problema simile. Grazie
annennewu ciao sei in area bianca per caso?
Ciao, a quanto mi risulta non sono in area bianca
Hai provato connesso con il cavo ethernet e non in wifi, giusto?
A me lo zte si attesta sulla velocità che indichi tu solo se collegato in wifi, ma se mi collego con cavo eth, certificato almeno cat5e sfioro il gbit in download e supero di 300 in upload
Hai provato a far riallineare il router? spegni-attendi un paio di minuti- riaccendi?
- Modificato
annennewu allora il limite potrebbe essere dovuto alla rilegatura del pcn, se è così non risolveresti neanche passando da openinternet ad openstream ma solo tramite qualche isp che fa passivo ma non è detto che sia disponibile, se la saturazione non arriva a livelli tali di impedirti l'accesso ai servizi, specie durante la sera, non fartene un problema.
annennewu hai eseguito lo speedtest in questo modo https://fibra.click/speedtest/ ?
Ludo21
Si esattamente, è la prima volta, con la vecchia fttc eseguivo normalmente mai un problema