Salve a tutti riprendo un punto: ho installato poste su ftth con modem zte e senza ont esterno (credo ci sia lo stick nel modem). Ora ho installato un router nest wifi pro per gestire una rete mesh, ho disattivato il wifi sullo zte e tutti i dispositivi sono collegati al nest. Al momento però il nest è collegato in dhcp al modem.

Sarebbe possibile collegarlo in pppoe se mi faccio dare le credenziali dall'assistenza? Poste gestisce più di un pppoe per linea come tim? Ma soprattutto, avrei un vantaggio nell'usare questa configurazione o va bene lasciare quella di default?

18 giorni dopo

Adesso l'offerta PosteCasa Ultraveloce Start a 23,90 è possibile attivarla anche online e non solo in ufficio postale.

Ma attivando l'offerta con la linea fissa non viene usato il voip, giusto? Mi è sembrato di capire che ti danno loro un telefono con una sim, e quindi potrei usare un mio router senza voip e allo stesso tempo avere comunque un telefono fisso, corretto?

LorenzoCarullo se sei sotto openfiber, quest'ultima è sia lo username che la password. Sotto OF, non sono riuscito ad avere più di 2 sessioni ppp in contemporanea, a differenza di tim che te ne faceve tenere fino a 7, ma non ovunque.

9 giorni dopo

Buongiorno ragazzi,
      sono appena andati via i tecnici di Tim che mi hanno installato la fibra, ma facendo delle prove con lo zte delle poste e il mio fritz (dovrei averlo configurato bene) e cambiato tutti i cavi ethernet, in download non supera i 250/270 mega, e anche in wifi la velocità è più o meno simile, invece in upload con lo zte arriva a 303 con il fritz arriva a 280. Qualcuno avuto qualche problema simile. Grazie

Hai provato connesso con il cavo ethernet e non in wifi, giusto?

A me lo zte si attesta sulla velocità che indichi tu solo se collegato in wifi, ma se mi collego con cavo eth, certificato almeno cat5e sfioro il gbit in download e supero di 300 in upload

Hai provato a far riallineare il router? spegni-attendi un paio di minuti- riaccendi?

annennewu allora il limite potrebbe essere dovuto alla rilegatura del pcn, se è così non risolveresti neanche passando da openinternet ad openstream ma solo tramite qualche isp che fa passivo ma non è detto che sia disponibile, se la saturazione non arriva a livelli tali di impedirti l'accesso ai servizi, specie durante la sera, non fartene un problema.

Ludo21
            Capnemo

Eseguendo lo speedtest da linea di comando con cavo ethernet ho banda piena, diversamente da browser in download non supero i 250 in download, mentre in up arrivo al massimo con diversi pc. La linea di comando è affidabile rispetto al browser?

Ludo21
              Si esattamente, è la prima volta, con la vecchia fttc eseguivo normalmente mai un problema

• Ludo21 ha risposto a questo messaggio

annennewu da browser non credo, magari la scheda di rete limitata non saprei. Da smartphone wifi 6 a breve distanza dal router hai lo stesso problema?

annennewu

1) l'hardware del computer collegato in ethernet dal quale fai il test è performante?

2) se usi windows puoi installare l'app di ookla speed test e vedere da li.

Capnemo
                    Ho installato l'app per windonws e anche con quella ho gli stessi valori della linea di comando, e si i pc sono performanti, l'unica cosa è per il browser uso ublock

Ludo21
                    Sono pc con porte ethernet da un giga, ho provato anceh l'app e da gli stessi risultati della linea di comando, quindi la linea dovrebbe essere a posto. Ho solo smartphone con wifi 5 anche volendo il fritz ha solo quella. lo smartphone più performante fa quasi 300/300

nicos18 Sarebbe decisamente meglio specificare precisamente quanti GB (meglio ancora TB) di traffico ci sono inclusi al mese o al bimestre e stop, altrimenti non le offrissero proprio che farebbero migliore figura.

In alcuni paesi anche alcune connessioni fisse sono cappate

6 giorni dopo

Venuto il tecnico TIM ieri, in un'ora mi ha collegato tutto e sostituito la vecchia tripla che ancora avevo. Messo FTTC 100, che va a 80/20. Per ora soddisfatto.

un mese dopo

Ciao ragazzi, vorrei passare da TIM FTTC a Positecasa Ultraveloce Start ma non mi è chiara una cosa.
                    Se effettuo recesso da TIM per modifica condizioni contrattuali e chiedo la migrazione verso nuovo operatore (Poste) mi viene automaticamente attivato il servizio voce (opzionale e a pagamento) di Postecasa ?
                    Lo chiedo perchè il servizio voce non mi interessa ma vorrei comunque mantenere il numero.
                    Grazie!

MrFiber per attivare poste con migrazione del numero, devi recarti all'ufficio postale. Ovviamente, procedi a recedere con Tim.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile