Ma attivando l'offerta con la linea fissa non viene usato il voip, giusto? Mi è sembrato di capire che ti danno loro un telefono con una sim, e quindi potrei usare un mio router senza voip e allo stesso tempo avere comunque un telefono fisso, corretto?
PosteCasa Ultraveloce!
Img_Brk Yessss...
LorenzoCarullo se sei sotto openfiber, quest'ultima è sia lo username che la password. Sotto OF, non sono riuscito ad avere più di 2 sessioni ppp in contemporanea, a differenza di tim che te ne faceve tenere fino a 7, ma non ovunque.
Buongiorno ragazzi,
sono appena andati via i tecnici di Tim che mi hanno installato la fibra, ma facendo delle prove con lo zte delle poste e il mio fritz (dovrei averlo configurato bene) e cambiato tutti i cavi ethernet, in download non supera i 250/270 mega, e anche in wifi la velocità è più o meno simile, invece in upload con lo zte arriva a 303 con il fritz arriva a 280. Qualcuno avuto qualche problema simile. Grazie
annennewu ciao sei in area bianca per caso?
Ciao, a quanto mi risulta non sono in area bianca
Hai provato connesso con il cavo ethernet e non in wifi, giusto?
A me lo zte si attesta sulla velocità che indichi tu solo se collegato in wifi, ma se mi collego con cavo eth, certificato almeno cat5e sfioro il gbit in download e supero di 300 in upload
Hai provato a far riallineare il router? spegni-attendi un paio di minuti- riaccendi?
- Modificato
annennewu allora il limite potrebbe essere dovuto alla rilegatura del pcn, se è così non risolveresti neanche passando da openinternet ad openstream ma solo tramite qualche isp che fa passivo ma non è detto che sia disponibile, se la saturazione non arriva a livelli tali di impedirti l'accesso ai servizi, specie durante la sera, non fartene un problema.
annennewu hai eseguito lo speedtest in questo modo https://fibra.click/speedtest/ ?
Ludo21
Si esattamente, è la prima volta, con la vecchia fttc eseguivo normalmente mai un problema
Capnemo
Ho installato l'app per windonws e anche con quella ho gli stessi valori della linea di comando, e si i pc sono performanti, l'unica cosa è per il browser uso ublock
Ludo21
Sono pc con porte ethernet da un giga, ho provato anceh l'app e da gli stessi risultati della linea di comando, quindi la linea dovrebbe essere a posto. Ho solo smartphone con wifi 5 anche volendo il fritz ha solo quella. lo smartphone più performante fa quasi 300/300
nicos18 Sarebbe decisamente meglio specificare precisamente quanti GB (meglio ancora TB) di traffico ci sono inclusi al mese o al bimestre e stop, altrimenti non le offrissero proprio che farebbero migliore figura.
In alcuni paesi anche alcune connessioni fisse sono cappate
Venuto il tecnico TIM ieri, in un'ora mi ha collegato tutto e sostituito la vecchia tripla che ancora avevo. Messo FTTC 100, che va a 80/20. Per ora soddisfatto.
Ciao ragazzi, vorrei passare da TIM FTTC a Positecasa Ultraveloce Start ma non mi è chiara una cosa.
Se effettuo recesso da TIM per modifica condizioni contrattuali e chiedo la migrazione verso nuovo operatore (Poste) mi viene automaticamente attivato il servizio voce (opzionale e a pagamento) di Postecasa ?
Lo chiedo perchè il servizio voce non mi interessa ma vorrei comunque mantenere il numero.
Grazie!
MrFiber Il mantenimento del numero a gratis non è possibile: per mantenere la fonìa, si pagano 5 euro in più al mese (chiamate illimitate vs. mobili e fissi nazionali, oltre ai servizi ancillari inclusi) e l'offerta va attivata solo presso gli uffici postali. Se vuoi solo mantenere il numero attivo senza canoni mensili, puoi valutare di migrare verso i gestori voip.
- Modificato
Alcune domande:
- come viene erogato il servizio di fonia voce nel caso di portabilità del numero fisso con attivazione in ufficio postale ? La fornitura di un nuovo telefono mi lascia supporre tramite una SIM ?
- il telefono fornito va collegato al modem di Poste ?
- è possibile usare altri telefoni cordless DECT già in mio possesso ?
- la chiavetta USB 4G si può utilizzare solo se collegata al modem fornito da Poste, quindi non posso portrmela in giro senza modem e navigare, ad esempio, su un portatile ?