In ogni caso anche l'isp conta. Anzi a voler essere precisi è l'unico vero referente del cliente.
Ergo, scusandomi se lo tiro per la giacca, ma vorrei chiedere cortesemente all'eccellente @giusgius qual è il ritardo massimo che ha rilevato per i sui contratti tra conclusione contratto e attivazione del cliente (in area bianca).

    BrunoDM Si conta se openfiber risponda in modo dettagliato sempre che risponda.
    @andreagdipaolo credo che possa confermare nel mio caso di non aver ricevuto ultimamente risposte alle richieste informazioni da openfiber.
    Io personalmente ho mandato una mail dal loro sito circa 10 giorni fa e ancora non hanno risposto e la precedente circa un mese entrambe senza risposta.

      BrunoDM concordo, l’ISP in molti casi può fare la differenza nella gestione delle situazioni particolari.
      Il ritardo massimo?
      Ci sono pratiche attivate in questi giorni che sono contratti di giugno 2020… 🙄

      BrunoDM giugno 2020 ti rendi conto?! Poi posso capire che saranno casi limite..posso capire anche i vari ISP qui sul forum che più di tanto non possano dire avendo un contratto con OF.
      Secondo me é una situazione non tollerabile e merita un intervento duro di Infratel anche alla luce delle scarse attivazioni e dei numerosi ko.

      DanieleBurato A dir la verità a novembre scorso e fine marzo li ho contatti e mi hanno risposto in circa 5 giorni entrambe le volte, anche se vagamente,non entrando nel dettaglio dandomi le stesse info che comunicavano all'operatore purtroppo

      DanieleBurato stiamo lavorando con la concessionaria per migliorare la fase di delivery. Se avete segnalazioni specifiche vi invito a mandare una mail ai nostri canali istituzionali e avrete le risposte sulla base delle info disponibili. Grazie mille, M

        MarcoBellezza Ci sono informazioni che si possono condividere su quali parti della fase di delivery state migliorando?

          MarcoBellezza grazie a Lei! Sono sicuro che il suo interessamento e del suo team non possa che portare a migliorare questa criticità del concessionario nelle attivazioni in area bianca.

          giusgius Sarebbe importante riuscire a concentrare le richieste di attivazione e tutte le fasi successive. Appena avremo individuato delle soluzioni operative utili per migliorare le performance saranno comunicate.

            MarcoBellezza Siamo fiduciosi 😀 Qualora volesse avere feedback da un operatore sulle fasi di delivery, può contattarmi alla mail presente nel mio profilo.

            8 giorni dopo

            Ragazzi questa ve la devo raccontare
            5 giorni fa mi chiama il mio vicino (anche lui ha richiesto l'attivazione con il mio provider) dicendomi che il giorno dopo arriverà un tecnico per la fibra, effettivamente e arrivato ha misurato dal pozzetto BUL fino a casa nostra praticamente 3 metri da me e 3 m dal mio vicino e dice tutto ok, OTTIMO e la volta buona mi dico !!

            2 giorni dopo mi chiama Open Fiber per fissare un appuntamento (e che cavolo di nuovo .... ) alla tipa gli dico che e la quarta volta che mi chiama e non esce nessuno e che era stato li un tecnico 3 gg prima a misurare, gli dico che mi sembra essere preso per il c.... , mi dice ok che le dispiace e mi saluta !!

            2 ore dopo mi arriva questa mail dal mio provider

            Buongiorno Sig. XXXXX,
            Open Fiber ci ha appena sospeso l pratica con queste note:

            Note: Cliente rifiuta l'intervento on-call - il cliente rifiuta intervento troppi interventi saltati

            Corretto quanto mi segnalano?
            Come vuole procedere? Annulliamo la pratica?

            Resto in attesa_

            _
            🤦♂🤦♂

            Oggi nuova chiamata da Open fiber per un altro appuntamento 😂🤣😂

            Appena arrivata dal mio provider .... incrociamo le dita 🤞

            30/06/2021 18:32 da xxxxxxx
            Buongiorno Sig xxxxxxxx,
            l'attivazione della linea FTTH ci risulta sia prevista per la prossima settimana.

            A disposizione
            xxxxx xxxxx

            6 giorni dopo

            E l'odissea continua ....
            nuova chiamata da Open Fiber 5 giorni fa per l'appuntamento (questo e il quinto) per ieri dalle 11.30/14.30 come previsto non si e presentato nessuno e nemmeno nessuna chiamata da parte loro.

            .... vergognosa sta cosa !!!
            non ho piu parole veramente !!!
            secondo me questi si sono fumati il cervello o la pandemia ha risvolti che ancora non conosciamo 😂🤣

            8 giorni dopo

            Ragazzi non ci credo ancora ...... con mio immenso stupore oggi mi hanno fatto lo scavo e venerdi pomeriggio passano per fare l'allacciamento 💪

            ps: ho fatto le foto del pozzetto BUL e del pozzettino che arriva davanti casa mia, ... mi dite quale sarebbe il cavo che mi passano dentro casa perche a me sembrano abbastanza grossi questi in foto ??
            il pozzettino piccolo ha 3 canalette perche 1 va dal mio vicino e le altre 2 a casa mia (casa singola)

            • x_term ha risposto a questo messaggio

              Tonys mi dite quale sarebbe il cavo che mi passano dentro casa perche a me sembrano abbastanza grossi questi in foto ?

              Semplice, nessuno di quelli. Sono tubi di plastica vuoti in cui la fibra viene soffiata quando ti allacciano, ora ci sono solo quelli. Il cavo chiaramente è più piccolo e quando passerà dall'ultimo tombino al corrugato di casa lo metteranno senza minitubo

                x_term
                Strana Configurazione!

                Nel Pozzetto Bul non vedo il Roe ma solo una Matassa di Multifibra.
                Contestualmente all'installazione sarà posato anche il Roe oppure questo è presente in un altro pozzetto?
                I Micro Tubi sembrano raccordati ad Anello tranne quello dove fuoriesce la Fibra!

                Anche nel mio caso sono stati posati 2 Micro Tubi poiché risultano 2 unità abitativi indipendenti.

                Paolo

                Evvaiii lavori completati e fibra attiva 👍
                Ho chiesto ai ragazzi che hanno montato la borchia e L'ONT come va la linea e mi ha detto attendi che andiamo a fare un test perché non è ancora geolocalizzata, vedo che monta un laser sul terminale in fibra, lo accende e l'altro mi dice vado a cercare la centrale, fanno dei test e poi dice ok positivo a - 15 di valore sul suo dispositivo (boh, non so cosa intendeva) cmq dice che va bene quel valore 👍

                Sono strafelice.... ora spero mi attivi il mio provider e non ci mettano un 'altra vita anche loro

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