DanieleBurato stiamo lavorando con la concessionaria per migliorare la fase di delivery. Se avete segnalazioni specifiche vi invito a mandare una mail ai nostri canali istituzionali e avrete le risposte sulla base delle info disponibili. Grazie mille, M

    MarcoBellezza Ci sono informazioni che si possono condividere su quali parti della fase di delivery state migliorando?

      MarcoBellezza grazie a Lei! Sono sicuro che il suo interessamento e del suo team non possa che portare a migliorare questa criticità del concessionario nelle attivazioni in area bianca.

      giusgius Sarebbe importante riuscire a concentrare le richieste di attivazione e tutte le fasi successive. Appena avremo individuato delle soluzioni operative utili per migliorare le performance saranno comunicate.

        MarcoBellezza Siamo fiduciosi 😀 Qualora volesse avere feedback da un operatore sulle fasi di delivery, può contattarmi alla mail presente nel mio profilo.

        8 giorni dopo

        Ragazzi questa ve la devo raccontare
        5 giorni fa mi chiama il mio vicino (anche lui ha richiesto l'attivazione con il mio provider) dicendomi che il giorno dopo arriverà un tecnico per la fibra, effettivamente e arrivato ha misurato dal pozzetto BUL fino a casa nostra praticamente 3 metri da me e 3 m dal mio vicino e dice tutto ok, OTTIMO e la volta buona mi dico !!

        2 giorni dopo mi chiama Open Fiber per fissare un appuntamento (e che cavolo di nuovo .... ) alla tipa gli dico che e la quarta volta che mi chiama e non esce nessuno e che era stato li un tecnico 3 gg prima a misurare, gli dico che mi sembra essere preso per il c.... , mi dice ok che le dispiace e mi saluta !!

        2 ore dopo mi arriva questa mail dal mio provider

        Buongiorno Sig. XXXXX,
        Open Fiber ci ha appena sospeso l pratica con queste note:

        Note: Cliente rifiuta l'intervento on-call - il cliente rifiuta intervento troppi interventi saltati

        Corretto quanto mi segnalano?
        Come vuole procedere? Annulliamo la pratica?

        Resto in attesa_

        _
        🤦♂🤦♂

        Oggi nuova chiamata da Open fiber per un altro appuntamento 😂🤣😂

        Appena arrivata dal mio provider .... incrociamo le dita 🤞

        30/06/2021 18:32 da xxxxxxx
        Buongiorno Sig xxxxxxxx,
        l'attivazione della linea FTTH ci risulta sia prevista per la prossima settimana.

        A disposizione
        xxxxx xxxxx

        6 giorni dopo

        E l'odissea continua ....
        nuova chiamata da Open Fiber 5 giorni fa per l'appuntamento (questo e il quinto) per ieri dalle 11.30/14.30 come previsto non si e presentato nessuno e nemmeno nessuna chiamata da parte loro.

        .... vergognosa sta cosa !!!
        non ho piu parole veramente !!!
        secondo me questi si sono fumati il cervello o la pandemia ha risvolti che ancora non conosciamo 😂🤣

        8 giorni dopo

        Ragazzi non ci credo ancora ...... con mio immenso stupore oggi mi hanno fatto lo scavo e venerdi pomeriggio passano per fare l'allacciamento 💪

        ps: ho fatto le foto del pozzetto BUL e del pozzettino che arriva davanti casa mia, ... mi dite quale sarebbe il cavo che mi passano dentro casa perche a me sembrano abbastanza grossi questi in foto ??
        il pozzettino piccolo ha 3 canalette perche 1 va dal mio vicino e le altre 2 a casa mia (casa singola)

        • x_term ha risposto a questo messaggio

          Tonys mi dite quale sarebbe il cavo che mi passano dentro casa perche a me sembrano abbastanza grossi questi in foto ?

          Semplice, nessuno di quelli. Sono tubi di plastica vuoti in cui la fibra viene soffiata quando ti allacciano, ora ci sono solo quelli. Il cavo chiaramente è più piccolo e quando passerà dall'ultimo tombino al corrugato di casa lo metteranno senza minitubo

            x_term
            Strana Configurazione!

            Nel Pozzetto Bul non vedo il Roe ma solo una Matassa di Multifibra.
            Contestualmente all'installazione sarà posato anche il Roe oppure questo è presente in un altro pozzetto?
            I Micro Tubi sembrano raccordati ad Anello tranne quello dove fuoriesce la Fibra!

            Anche nel mio caso sono stati posati 2 Micro Tubi poiché risultano 2 unità abitativi indipendenti.

            Paolo

            Evvaiii lavori completati e fibra attiva 👍
            Ho chiesto ai ragazzi che hanno montato la borchia e L'ONT come va la linea e mi ha detto attendi che andiamo a fare un test perché non è ancora geolocalizzata, vedo che monta un laser sul terminale in fibra, lo accende e l'altro mi dice vado a cercare la centrale, fanno dei test e poi dice ok positivo a - 15 di valore sul suo dispositivo (boh, non so cosa intendeva) cmq dice che va bene quel valore 👍

            Sono strafelice.... ora spero mi attivi il mio provider e non ci mettano un 'altra vita anche loro

              Da quello che leggo sulla tabella postata da Mckernan il mio valore db -15 rientra tra i primi per cui presumo sia ok come mi hanno detto i tecnici durante l'installazione !!

              ps: di solito da quando si ha la fibra collegata sull'ONT quanto ci mettono ad attivare la connessione ?

              Finalmente tutto ha girato per il verso giusto e dopo i lavori di venerdi di posa fibra, ieri pomeriggio sono venuti a portarmi il Fritz 7530, il tablet omaggio e fare il test di connessione se andava tutto ok
              Strabiliante questa velocità .... ancora non ci credo 😲

                Tonys beato te

                6 mesi dopo

                Ragazzi dopo vari mesi dall'attivazione e MAI un problema di nessun tipo .... non posso che essere stracontento per tutto, all'inizio e stata lunga e avevo perso le speranze ma ora dico a chi e ancora agli inizi che tenete duro perchè ne varrà la pena 💪

                questo speedtest e il max che sono arrivato ma si attesta sempre sui 920/280 Mbps

                  Tonys Ciao @Tonys potresti fare dei tracerouter verso:
                  maya.ngi.it
                  stadia.google.com
                  telnet.it
                  i3d.net
                  xch.nl
                  proserve.nl
                  xs4all.nl
                  kundenserver.de
                  hetzner.de
                  intergenia.de
                  link11.de
                  clanforge.multiplay.co.uk
                  free.fr
                  superhost.cz
                  cluster2.shardsonline.com
                  104.160.159.180
                  login.uogames.ru
                  151.101.194.1

                  ovviamente quando puoi

                  @MiloZ conosci questo ISP?

                  • MiloZ ha risposto a questo messaggio

                    IlariaBressi
                    Li avevo già contattati a Febbraio 2021 mi dissero che attivano solo in Veneto.
                    Non so se adesso sia cambiato qualcosa.

                    Mi accodo alla richiesta dei traceroute, potrebbe essere interessanti. 🙂

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile