MarcoBellezza grazie a Lei! Sono sicuro che il suo interessamento e del suo team non possa che portare a migliorare questa criticità del concessionario nelle attivazioni in area bianca.

giusgius Sarebbe importante riuscire a concentrare le richieste di attivazione e tutte le fasi successive. Appena avremo individuato delle soluzioni operative utili per migliorare le performance saranno comunicate.

    MarcoBellezza Siamo fiduciosi 😀 Qualora volesse avere feedback da un operatore sulle fasi di delivery, può contattarmi alla mail presente nel mio profilo.

    8 giorni dopo

    Ragazzi questa ve la devo raccontare
    5 giorni fa mi chiama il mio vicino (anche lui ha richiesto l'attivazione con il mio provider) dicendomi che il giorno dopo arriverà un tecnico per la fibra, effettivamente e arrivato ha misurato dal pozzetto BUL fino a casa nostra praticamente 3 metri da me e 3 m dal mio vicino e dice tutto ok, OTTIMO e la volta buona mi dico !!

    2 giorni dopo mi chiama Open Fiber per fissare un appuntamento (e che cavolo di nuovo .... ) alla tipa gli dico che e la quarta volta che mi chiama e non esce nessuno e che era stato li un tecnico 3 gg prima a misurare, gli dico che mi sembra essere preso per il c.... , mi dice ok che le dispiace e mi saluta !!

    2 ore dopo mi arriva questa mail dal mio provider

    Buongiorno Sig. XXXXX,
    Open Fiber ci ha appena sospeso l pratica con queste note:

    Note: Cliente rifiuta l'intervento on-call - il cliente rifiuta intervento troppi interventi saltati

    Corretto quanto mi segnalano?
    Come vuole procedere? Annulliamo la pratica?

    Resto in attesa_

    _
    🤦♂🤦♂

    Oggi nuova chiamata da Open fiber per un altro appuntamento 😂🤣😂

    Appena arrivata dal mio provider .... incrociamo le dita 🤞

    30/06/2021 18:32 da xxxxxxx
    Buongiorno Sig xxxxxxxx,
    l'attivazione della linea FTTH ci risulta sia prevista per la prossima settimana.

    A disposizione
    xxxxx xxxxx

    6 giorni dopo

    E l'odissea continua ....
    nuova chiamata da Open Fiber 5 giorni fa per l'appuntamento (questo e il quinto) per ieri dalle 11.30/14.30 come previsto non si e presentato nessuno e nemmeno nessuna chiamata da parte loro.

    .... vergognosa sta cosa !!!
    non ho piu parole veramente !!!
    secondo me questi si sono fumati il cervello o la pandemia ha risvolti che ancora non conosciamo 😂🤣

    8 giorni dopo

    Ragazzi non ci credo ancora ...... con mio immenso stupore oggi mi hanno fatto lo scavo e venerdi pomeriggio passano per fare l'allacciamento 💪

    ps: ho fatto le foto del pozzetto BUL e del pozzettino che arriva davanti casa mia, ... mi dite quale sarebbe il cavo che mi passano dentro casa perche a me sembrano abbastanza grossi questi in foto ??
    il pozzettino piccolo ha 3 canalette perche 1 va dal mio vicino e le altre 2 a casa mia (casa singola)

    • x_term ha risposto a questo messaggio

      Tonys mi dite quale sarebbe il cavo che mi passano dentro casa perche a me sembrano abbastanza grossi questi in foto ?

      Semplice, nessuno di quelli. Sono tubi di plastica vuoti in cui la fibra viene soffiata quando ti allacciano, ora ci sono solo quelli. Il cavo chiaramente è più piccolo e quando passerà dall'ultimo tombino al corrugato di casa lo metteranno senza minitubo

        x_term
        Strana Configurazione!

        Nel Pozzetto Bul non vedo il Roe ma solo una Matassa di Multifibra.
        Contestualmente all'installazione sarà posato anche il Roe oppure questo è presente in un altro pozzetto?
        I Micro Tubi sembrano raccordati ad Anello tranne quello dove fuoriesce la Fibra!

        Anche nel mio caso sono stati posati 2 Micro Tubi poiché risultano 2 unità abitativi indipendenti.

        Paolo

        Evvaiii lavori completati e fibra attiva 👍
        Ho chiesto ai ragazzi che hanno montato la borchia e L'ONT come va la linea e mi ha detto attendi che andiamo a fare un test perché non è ancora geolocalizzata, vedo che monta un laser sul terminale in fibra, lo accende e l'altro mi dice vado a cercare la centrale, fanno dei test e poi dice ok positivo a - 15 di valore sul suo dispositivo (boh, non so cosa intendeva) cmq dice che va bene quel valore 👍

        Sono strafelice.... ora spero mi attivi il mio provider e non ci mettano un 'altra vita anche loro

          Da quello che leggo sulla tabella postata da Mckernan il mio valore db -15 rientra tra i primi per cui presumo sia ok come mi hanno detto i tecnici durante l'installazione !!

          ps: di solito da quando si ha la fibra collegata sull'ONT quanto ci mettono ad attivare la connessione ?

          Finalmente tutto ha girato per il verso giusto e dopo i lavori di venerdi di posa fibra, ieri pomeriggio sono venuti a portarmi il Fritz 7530, il tablet omaggio e fare il test di connessione se andava tutto ok
          Strabiliante questa velocità .... ancora non ci credo 😲

            Tonys beato te

            6 mesi dopo

            Ragazzi dopo vari mesi dall'attivazione e MAI un problema di nessun tipo .... non posso che essere stracontento per tutto, all'inizio e stata lunga e avevo perso le speranze ma ora dico a chi e ancora agli inizi che tenete duro perchè ne varrà la pena 💪

            questo speedtest e il max che sono arrivato ma si attesta sempre sui 920/280 Mbps

              Tonys Ciao @Tonys potresti fare dei tracerouter verso:
              maya.ngi.it
              stadia.google.com
              telnet.it
              i3d.net
              xch.nl
              proserve.nl
              xs4all.nl
              kundenserver.de
              hetzner.de
              intergenia.de
              link11.de
              clanforge.multiplay.co.uk
              free.fr
              superhost.cz
              cluster2.shardsonline.com
              104.160.159.180
              login.uogames.ru
              151.101.194.1

              ovviamente quando puoi

              @MiloZ conosci questo ISP?

              • MiloZ ha risposto a questo messaggio

                IlariaBressi
                Li avevo già contattati a Febbraio 2021 mi dissero che attivano solo in Veneto.
                Non so se adesso sia cambiato qualcosa.

                Mi accodo alla richiesta dei traceroute, potrebbe essere interessanti. 🙂

                Tonys
                Potresti provare un traceroute anche verso questi tre server tramite APP CLI:

                Milan - WindTre: 27363
                Milan - Cwnet: 1434
                Milan - CDLan: 8211

                Grazie.

                • Tonys ha risposto a questo messaggio
                  5 giorni dopo
                  • Autore
                  • Modificato

                  MiloZ
                  se mi dite come fare ci provo !
                  fare questi test non e il mio forte 😋

                  io vado bene con l'app speedtest 😜

                  • MiloZ ha risposto a questo messaggio

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile