MarcoBellezza grazie a Lei! Sono sicuro che il suo interessamento e del suo team non possa che portare a migliorare questa criticità del concessionario nelle attivazioni in area bianca.
Pratica sospesa
- ex AD Infratel Italia
giusgius Sarebbe importante riuscire a concentrare le richieste di attivazione e tutte le fasi successive. Appena avremo individuato delle soluzioni operative utili per migliorare le performance saranno comunicate.
- Dimensione
MarcoBellezza Siamo fiduciosi Qualora volesse avere feedback da un operatore sulle fasi di delivery, può contattarmi alla mail presente nel mio profilo.
Ragazzi questa ve la devo raccontare
5 giorni fa mi chiama il mio vicino (anche lui ha richiesto l'attivazione con il mio provider) dicendomi che il giorno dopo arriverà un tecnico per la fibra, effettivamente e arrivato ha misurato dal pozzetto BUL fino a casa nostra praticamente 3 metri da me e 3 m dal mio vicino e dice tutto ok, OTTIMO e la volta buona mi dico !!
2 giorni dopo mi chiama Open Fiber per fissare un appuntamento (e che cavolo di nuovo .... ) alla tipa gli dico che e la quarta volta che mi chiama e non esce nessuno e che era stato li un tecnico 3 gg prima a misurare, gli dico che mi sembra essere preso per il c.... , mi dice ok che le dispiace e mi saluta !!
2 ore dopo mi arriva questa mail dal mio provider
Buongiorno Sig. XXXXX,
Open Fiber ci ha appena sospeso l pratica con queste note:Note: Cliente rifiuta l'intervento on-call - il cliente rifiuta intervento troppi interventi saltati
Corretto quanto mi segnalano?
Come vuole procedere? Annulliamo la pratica?Resto in attesa_
_
Oggi nuova chiamata da Open fiber per un altro appuntamento
- Modificato
Appena arrivata dal mio provider .... incrociamo le dita
30/06/2021 18:32 da xxxxxxx
Buongiorno Sig xxxxxxxx,
l'attivazione della linea FTTH ci risulta sia prevista per la prossima settimana.
A disposizione
xxxxx xxxxx
E l'odissea continua ....
nuova chiamata da Open Fiber 5 giorni fa per l'appuntamento (questo e il quinto) per ieri dalle 11.30/14.30 come previsto non si e presentato nessuno e nemmeno nessuna chiamata da parte loro.
.... vergognosa sta cosa !!!
non ho piu parole veramente !!!
secondo me questi si sono fumati il cervello o la pandemia ha risvolti che ancora non conosciamo
Ragazzi non ci credo ancora ...... con mio immenso stupore oggi mi hanno fatto lo scavo e venerdi pomeriggio passano per fare l'allacciamento
ps: ho fatto le foto del pozzetto BUL e del pozzettino che arriva davanti casa mia, ... mi dite quale sarebbe il cavo che mi passano dentro casa perche a me sembrano abbastanza grossi questi in foto ??
il pozzettino piccolo ha 3 canalette perche 1 va dal mio vicino e le altre 2 a casa mia (casa singola)
- Modificato
Tonys mi dite quale sarebbe il cavo che mi passano dentro casa perche a me sembrano abbastanza grossi questi in foto ?
Semplice, nessuno di quelli. Sono tubi di plastica vuoti in cui la fibra viene soffiata quando ti allacciano, ora ci sono solo quelli. Il cavo chiaramente è più piccolo e quando passerà dall'ultimo tombino al corrugato di casa lo metteranno senza minitubo
x_term
Strana Configurazione!
Nel Pozzetto Bul non vedo il Roe ma solo una Matassa di Multifibra.
Contestualmente all'installazione sarà posato anche il Roe oppure questo è presente in un altro pozzetto?
I Micro Tubi sembrano raccordati ad Anello tranne quello dove fuoriesce la Fibra!
Anche nel mio caso sono stati posati 2 Micro Tubi poiché risultano 2 unità abitativi indipendenti.
Paolo
Evvaiii lavori completati e fibra attiva
Ho chiesto ai ragazzi che hanno montato la borchia e L'ONT come va la linea e mi ha detto attendi che andiamo a fare un test perché non è ancora geolocalizzata, vedo che monta un laser sul terminale in fibra, lo accende e l'altro mi dice vado a cercare la centrale, fanno dei test e poi dice ok positivo a - 15 di valore sul suo dispositivo (boh, non so cosa intendeva) cmq dice che va bene quel valore
Sono strafelice.... ora spero mi attivi il mio provider e non ci mettano un 'altra vita anche loro
- Modificato
Da quello che leggo sulla tabella postata da Mckernan il mio valore db -15 rientra tra i primi per cui presumo sia ok come mi hanno detto i tecnici durante l'installazione !!
ps: di solito da quando si ha la fibra collegata sull'ONT quanto ci mettono ad attivare la connessione ?
Ragazzi dopo vari mesi dall'attivazione e MAI un problema di nessun tipo .... non posso che essere stracontento per tutto, all'inizio e stata lunga e avevo perso le speranze ma ora dico a chi e ancora agli inizi che tenete duro perchè ne varrà la pena
questo speedtest e il max che sono arrivato ma si attesta sempre sui 920/280 Mbps
- Modificato
Tonys Ciao @Tonys potresti fare dei tracerouter verso:
maya.ngi.it
stadia.google.com
telnet.it
i3d.net
xch.nl
proserve.nl
xs4all.nl
kundenserver.de
hetzner.de
intergenia.de
link11.de
clanforge.multiplay.co.uk
free.fr
superhost.cz
cluster2.shardsonline.com
104.160.159.180
login.uogames.ru
151.101.194.1
ovviamente quando puoi
@MiloZ conosci questo ISP?
IlariaBressi
Li avevo già contattati a Febbraio 2021 mi dissero che attivano solo in Veneto.
Non so se adesso sia cambiato qualcosa.
Mi accodo alla richiesta dei traceroute, potrebbe essere interessanti.