- Modificato
DanieleBurato Su questo posso rispondere in maniera semplice: i soldi.
Da quello che so io TIM è molto più veloce a liquidare i soldi ai subappalti, essendo che ha dei fondi privati a cui attingere, e quindi le imprese in subappalto sono molto più inclini a svolgere il lavoro velocemente da loro. D'altra parte OpenFiber sembra essere molto più lenta nelle aree bianche, in quanto per definizione loro ci perdono, e quindi usano i fondi pubblici per pagare quel tipo di lavoro.
Ratavuloira La casistica è diversa per ogni caso: cosa è successo a te perché la pratica stia ferma così tanto? Hai provato a contattare l'ISP a chiedere lo stato della pratica? Loro dovrebbero vedere cosa dice openfiber. A me è capitato di aspettare 3 mesi che mi contattassero per l'appuntamento, e poi ho dovuto fare dei lavori nel mio tratto di strada privato per tirare la fibra in Area bianca, però sono stato alle calcagna di Open Fiber/Tiscali.
Tonys Infratel non ci può fare niente, è solo l'ente controllore. La cosa che ti consiglio è sentire quelli del tuo ISP per capire cosa c'è che non va con questi appuntamenti, poi procedi con il fissare un nuovo appuntamento. Quando hai fissato l'appuntamento, sentiti col tecnico via whatsapp e capisci se ha anche lui in agenda l'appuntamento. Se non lo ha allora c'è qualcosa che non quadra con il sistema degli appuntamenti... Più di così non so come aiutarti.
In più c'è da dire che in area bianca i primi attivati di un paese ci mettono molto più tempo ad essere collegati, rispetto a quelli che attivano dopo...