LoreBlack quindi chi ha Tim Super Fibra dal 2019 e le rate di attivazione in scadenza gli conviene aspettare che finiscano (cioè passino i 2 anni dall'attivazione) e fare un qualche tipo di cambio offerta ftth per avere il profilo z8, con l'effetto collaterale che si riattiva il costo di attivazione 10€x24 mesi?
quindi il prezzo mensile sarebbe comunque 29,90 (no router, chiamate comprese) + eventuale servizio Chi è.
oppure non ho capito nulla (probabile )
Nuovo profilo FTTH GPON 1G/300M TIM
- Operation Manager - FiberCop
MircoT si esatto
LoreBlack Non ho capito benissimo la questione del "trascinamento" delle rate residue... ti chiedo scusa in anticipo...
Tu dici che se uno ha ancora delle rate residue e fa un cambio offerta queste vengono "trascinate" nella nuova. Ma questo significa che prosegue da dove era rimasto prima o che si sommano le residue a quelle della nuova offerta?
Tipo se nella vecchia mi restano 5 mesi. Quando passo alla nuova avrò ancora 5 mesi residui oppure ne avrò 29 (24+5)?
Perché nel primo caso, allora, converrebbe fare il cambio offerta PRIMA che finiscano i 24 mesi. Nel secondo caso invece non cambierebbe nulla farlo prima o dopo...
Anche nel caso in cui (se esiste), al momento del cambio offerta, venisse azzerato il tutto e si ripartisse da 24, non mi sembra sia conveniente aspettare il termine dei 24 mesi dell'offerta precedente prima di richiedere il cambio...
Cosa mi sto perdendo? Per quale motivo dovrebbe essere conveniente aspettare la scadenza dell'attuale offerta come suggerito da @MircoT?
- Operation Manager - FiberCop
Matwolf Ma questo significa che prosegue da dove era rimasto prima o che si sommano le residue a quelle della nuova offerta?
Si sommano le rate residue della vecchia offerta alle rate della nuova nuova promo e le paghi entrambe..
Matwolf Tipo se nella vecchia mi restano 5 mesi. Quando passo alla nuova avrò ancora 5 mesi residui oppure ne avrò 29 (24+5)?
24 rate della nuova + 5 della vecchia
Emi_ Non mi fiderei troppo di MyTIM... a me dopo un mese dal cambio offerta FTTC/FTTH non si era ancora aggiornato nulla. Ho dovuto aprire un ticket di assistenza per farlo sistemare dopo due mesi ^^'
Ma la velocità? Ancora 100Mbps?
Un altro posto dove puoi guardare è dentro l'app TIM Modem. Se non ricordo male quelli che hanno il profilo a 300M lo vedono anche da lì:
edd in realtà no
- Modificato
simonebortolin Cosa no? 30, 35 e 50 mi sembrano differenti, o non so contare?
[cancellato]
- Modificato
simonebortolin come no? Il taglio 2,5/1 in GPON arriverà non appena ci sarà l'approvazione da parte delle autorità. In effetti, se noti c'è scritto che con l'offerta EXECUTIVE vieni momentaneamente attivato col profilo standard 1/300. I prezzi sono diversificati in base al profilo e ai plus aggiuntivi (molto interessanti).
edd nop 30 e 35 hanno la stessa velocità.......
- Modificato
simonebortolin Ma se una è fino a 1Gb/s e l'altra fino a 2.5Gb/s, leggi bene.
[cancellato]
simonebortolin Quindi dobbiamo aspettare questa approvazione e immissione nel mercato, poi sarà realmente così.
Certo, ma le offerte non sono comunque identiche. La 34,90 ha incluso il wifi extender con l'opzione sicurezza Safe Web Plus, in più ha anche il servizio di bonus caring che prevede la possibilità di chiedere uno sconto in fattura da 5€ una volta al mese e fino a 6 volte l'anno in caso di reale e provata insoddisfazione tecnica/commerciale/amministrativa, aggiuntivo agli indennizzi previsti dalla carta servizi.
[cancellato] Ed è quello che volevo far capire a @edd
- Modificato
simonebortolin Ok, ma il punto del mio commento era che l'offerta è differenziata anche nel prezzo in base alla velocità massima, non che cosa è disponibile ora e che cosa lo sarà. Adesso avranno pure la stessa velocità, ma a breve non più, questo non vuol dire che non c'è differenza tra le offerte. Va bene essere precisi, ma non siamo troppo pignoli.
simonebortolin Ed è quello che volevo far capire a @Edd
Avevo letto e avevo capito, grazie comunque.
- Modificato
Vi invito a rimanere in topic, evitando di parlare della 2.5 Gigabit se non strettamente necessario.
Per tutto il reto c'è la discussione apposita.
edd Finalmente si iniziano a diversificare i prezzi per taglio di banda, senza fare il solito minestrone con prezzo unico.
Comunque se hanno chiesto ad AGCOM di affittarla allo stesso prezzo agli OLO non lo fanno perché vogliono che gli OLO marginino di più offrendo un prodotto premium, ma perché intendono renderla la nuova normalità.
[cancellato]
andreagdipaolo Comunque se hanno chiesto ad AGCOM di affittarla allo stesso prezzo agli OLO non lo fanno perché vogliono che gli OLO marginino di più offrendo un prodotto premium, ma perché intendono renderla la nuova normalità.
Stando a quanto dice mmw, tra l'altro dovrebbe essere prevista anche per la 2,5Gbps la consegna di un nuovo router abilitato. Per cui mi dà di sentore che non sia alla VF/Fastweb maniera (e lo spero). D'altronde sono solo 5€ in più e non sono tanto giustificati dal profilo sbloccato quanto dagli altri servizi inclusi nell'offerta.
E con questo chiudo OT.