Buonasera, ho visto che da domenica le vecchie Tim Super Fibra sono diventate Tim Premium.
Questo "dovrebbe" comportare anche l'upgrade dell'upload a 300.
Qualche testimonianza in questo senso ?
Nuovo profilo FTTH GPON 1G/300M TIM
marko988 io ho provato ieri pomeriggio a fare richiesta in tal senso via Twitter, non mi hanno ancora nemmeno risposto
GiovanniLombardo tienici aggiornati allora! Grazie!
Mite76 commerciale, o assistenza? Io ieri ho parlato con l'assistenza, la persona ha provato più volte, ma riferiva che il sistema la bloccava perché l'aggiornamento a Tim Premium non risultava caricato e ha fatto un sollecito interno. Per adesso tutto immutato
GiovanniLombardo assistenza. Stessa cosa anche a me, non risultava ancora l'aggiornamento a Premium e il tizio fa un sollecito. Il giorno dopo mi contatta un tecnico che dice di non rilevare problemi di rete. Allora gli spiego il problema ma non sapeva neanche cosa fosse il profilo Z8. A questo punto decide di inoltrare al reparto tecnico informatico per controllare il profilo (così mi ha detto). Questa mattina mi ha contattato il tecnico informatico ? al quale comunque ho dovuto spiegare che non avevo un problema di rete ma di aggiornamento profilo e mi dice che deve fare dei controlli. Dopo un 2 o 3 ore mi richiama dicendo di riprovare ed effettivamente avevo l'upload a 300.
Una vera e propria odissea.
Mite76 nel mio mytim vedo ancota tim super fibra.
vediamo se lo cambiano in premium. in caso poi chiedo per il profilo.
per altro oggi ho ricevuto 3 telefonate dal 187, ma non ero a casa.. ho visto le notifiche del fritz.
chissà cosa avevano da propormi (guarda caso scadono i 2 anni in questi giorni).
Passate 48 ore, l'assistenza twitter latita. Ho richiamato l'assistenza 187, nuova segnalazione a distanza di 48 ore, risposta, dipende dalla zona... ma qualcosa di più credibile?
MircoT io invece ho premium
eutampieri prima avevi super fibra? attivata quando? hai chiesto tu il passaggio al contratto premium?
- Modificato
Anche io ho Premium ora. Offerta attiva da fine Maggio e il cambio é avvenuto senza richiesta. Sto provando a contattare l'assistenza via Twitter ma sono già passati 2 giorni dall'ultima richiesta...
- Modificato
MircoT prima avevi super fibra?
Si, nuova Tim super fibra
MircoT attivata quando?
La FTTH da aprile, mentre il contratto da novembre
MircoT hai chiesto tu il passaggio al contratto premium?
No, è ho anche l'upload a 100Mbps (ma la PPPoE era attiva da 17 giorni).
Edit: riavviata la PPPoE e…
non è successo niente
Anche a questo giro il cambio del nome dell'offerta da "TIM Super Fibra" a "TIM Premium Fibra" non comporta, obbligatoriamente, l'adeguamento tecnico di velocità. Per scrupolo ho contattato 2 volte il 187 e non c'è stato verso, tra l'altro non vale la pena inacidirsi con i presunti "tecnici" che spesso cadono dal pero e che di tecnico hanno ben poco, ma sorvoliamo.
Mi è stato detto:
1) Lei ha già la massima velocità possibile per la sua offerta.
2) Non è possibile procedere con la richiesta perché da centrale la velocità è quella in automatico e non è possibile cambiarla.
Lasciando a voi ogni eventuale commento a riguardo, penso che sia meglio rassegnarsi e richiedere, a tempo debito, la sottoscrizione alla TIM Premium Executive quando il profilo 2.5/1 Gbps sarà commercialmente valido, almeno ci sarà un consistente aumento di prestazioni, non mi cambia sinceramente la vita avere UP a 100 o a 300.
TwinParadox ma anche lì son sicuro si saranno problemi, perché vorranno pagate eventuali rate residue del contributo attivazione. Ad esempio, nel mio caso, a febbraio avrei ancora 6 mesi e, sinceramente, 60€ di cambio tariffa anche no
- Modificato
Io ormai ci ho quasi rinunciato, Tim Premium attiva, ma non c'è verso di avere questa 300. La classica risposta è "Lei ha già la massima velocità disponibile". Peccato però che quello del piano di sotto del mio palazzo ha sottoscritto un contratto ex-novo (sempre Tim Premium) e si ritrova la 1000/300.
Quindi alla fine i nuovi clienti hanno il nuovo profilo, i vecchi invece se la prendono nel c...., a meno di non trovare qualche operatore competente e di buona volontà che riesce, non si sa come, ad attivare il nuovo profilo.... ma andassero affanc.........