[cancellato] La mia non è una generalizzazione, sto solo riportando la mia esperienza così come ho detto sin dal mio primo post in questo thread. Che poi i due eventi siano avvenuti nello stesso arco di tempo, beh questo è merito di qualche tecnico gentile con lo zampino di un santo lassù che ha avuto pietà di me... dato che normalmente sono abbastanza fantozziano in quanto a fortuna & casualità!
Resta il fatto che non scherzavo sulla questione di sperimentare la 10Gbps (a qualsiasi costo) quindi se vuoi ci sentiamo in Telegram, se mi passi il tuo nick così magari se hai la possibilità di verificare se la mia centrale è capace di tale upgrade magari vengo a farti una statua d'oro ovunque tu sia.
Ribadisco: non scherzo.

Sevy sperimentare la 10Gbps (a qualsiasi costo)

@[cancellato] io gli farei mandare una proposta dal commerciale a 3000 euro/mese con vincolo di 48 mesi... se insiste.

• [cancellato]

• Modificato

Sevy normalmente sono abbastanza fantozziano

😅

Sevy non scherzo

Nemmeno io: non seguo quella partita 🤓

Sevy vengo a farti una statua d'oro ovunque tu sia.

Se come no...... Si capisce subito di dove è e che non ci andrai mai a Felsina né sai dove è 😂

E comunque c'è già il dottore in lista😂

Sevy All'epoca esistevano 2 profili: il 300/20 e lo sperimentale 1000/100 appunto, sicché avendomi portato la borchia della fibra fin nel salotto di casa ed abitando a 300 metri in linea d'aria dalla centrale Telecom sarebbe stato illogico non chiedere la FTTH sperimentale

Ah comunque la ftth non degrada all'aumentare della distanza potresti essere a 15km dalla centrale ed avere lo stesso motivo di avere più velocità 😋

• DrGix ha risposto a questo messaggio

simonebortolin E comunque c'è già il dottore in lista😂

posso aspettare la commercializzazione 😇ho già firmato troppi nda quest'anno (per attività lavorative) e sono abbastanza sicuro che non riuscirei a sfruttare i 10gbps neanche volendo... già adesso è complicato dentro la lan con i jumbo frame figuriamoci su internet con il pppoe.

DrGix ho già firmato troppi nda quest'anno (per attività lavorative)

Ma robe tech o non tech? Spero la seconda 😂

DrGix già adesso è complicato dentro la lan con i jumbo frame figuriamoci su internet con il pppoe.

😂😂😂
        Che poi se non erro i jumbo frame erano già stati introdotti per il gigabit, ma non han mai preso piede
        😂😂
        Spero che tolgano il PPPoE altrimenti che hardware serve per incapsulare tutti quei dati 😟

Caspita…mi sono trovato decine di messaggi nella discussione e mi ero illuso che fosse partito l’aggiornamento dell’ upload per la massa….invece solo ad 1?😂😂😂😂

[cancellato]
          Non ho verificato nel caso dell'utente in questione, ma credo di aver capito come sono andate le cose.
          Lui ha detto di aver chiesto un adeguamento commerciale perché pagava troppo, l'operatore andando a cambiare offerta commerciale genera un ordine e questo scende automaticamente anche sui sistemi tecnici, oltre che commerciali. Quindi secondo me per questo motivo che gli è stato applicato il profilo 1000/300

optical invece solo ad 1

vedrai cosa succede dopo il primo upgrade "vero" 😂😂
            e soprattutto cosa succede al 187 se ci saranno molti upgrade automatici "falliti" 😱😂

• [cancellato]

• Modificato

LoreBlack spiegazione ragionevole che tra l'altro "scagionerebbe" le due controparti...a volte mi fisso troppo sulla componente tecnica pura delle operatività 😛

Resta inteso che il suo caso non fa primavera.

Mi permetto di ribadire che sono al 100% daccordo con @[cancellato] dato che probabilmente il mio caso è stato fortuito.
            Ad ogni modo, nonostante:

• il mio piano tariffario sia stato cambiato in "TIM Super Fibra"
            • i miei SpeedTest diano una media di 900+ Mbps (così nessuno si fissa sui massimali) in down
            • i miei SpeedTest diano una media di 300+ Mbps (così nessuno si fissa sui massimali) in up
            • i miei test di velocità vengano fatti sia con software da command line che con interfaccia web

sull'app TIM-Modem continuo a visualizzare la dicitura 300M per la mia linea dati.
            La butto li: magari i tecnici sono più efficienti dei commerciali?
            Sia chiaro, senza offesa per nessuno eh!

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

Personalmente ho voluto provare oggi a contattare il 187 per chiedere se "era possibile fare l'upgrade della mia linea all'upload 300M come per le recenti attivazioni FTTH".

L'operatrice ha immediatamente detto: "Ok, le inserisco la richiesta."

Poi ha terminato dicendo: "Riceverà un SMS sul suo numero quando la variazione sarà completata, contrattualmente non cambierà nulla, noterà solo l'aumento dell'upload da 100M a 300M".

Non so se sono stato fortunato io a trovare l'operatrice giusta o se effettivamente è arrivata qualche informazione in più al servizio clienti...

Ad ogni modo è presto per cantare vittoria... vediamo se tra qualche giorno cambia qualcosa o se ha fatto solo finta di aprire la richiesta tecnica 🤣

Vi terrò aggiornati!

Buongiorno,

sentito tim per una fattura e con la scusa chiesto per l'upgrade al profilo Z8.

Dal sistema risultava che la mia cabina non è compatibile per i 300MB in upload.
                Quindi se tutto fosse vero, non tutti, potrebbero fare l'upgrade di rete in tempi brevi. L'operatore parlava anche di anni per l'adeguamento.
                Questo spiega perché se attivi una nuova offerta l'upload rimane 100MB con l'upgrade automatico.

• JackGV ha risposto a questo messaggio

Simo88 mi sa che l’operatore pensava alla fttc, la cabina in ftth è solamente un elemento passivo e non modifica alcuna configurazione

Ma l'operatore sa com'e fatta la sua infrastruttura? Cabina da adeguare... CNO, questo sconosciuto

@[cancellato], tu che sicuramente sai come stanno le cose😁, sono partiti gli script di aggiormento dei profili? oppure stanno facendo le modifiche a mano? 😱

• [cancellato]

• Modificato

Per ora non mi son capitati scarti di lavorazione in merito agli upgrade ma non è un dato sufficiente per escludere l'avvio effettivo della campagna, in ogni caso non ho intraviste comunicazioni in merito (ma non è detto vengano emesse o mi arrivino) e ribadisco che l'unica attività manuale prevista riguarda la gestione degli eventuali scarti di lavorazione e non la gestione E2E che prevede invece l'emissione automatica di un ordinativo tecnico da parte dei sistemi commerciali...

Continuo a non capire la prescia: avete vissuto fino ad oggi con 100 Mb in upload, mo d'improvviso avete bisogno di andare il prima possibile tre volte più veloci altrimenti invecchiate più in fretta...? Dovete stare sereni, godervi l'estate, rimorchiare qualche gnocca/o in spiaggia poi al rientro si vedrà 🤡

[cancellato] Continuo a non capire la prescia: avete vissuto fino ad oggi con 100 Mb in upload, mo d'improvviso avete bisogno di andare il prima possibile tre volte più veloci altrimenti invecchiate...? Dovete stare sereni, godervi l'estate, rimorchiare qualche gnocca (e/o gnocco, de gustibus) in spiaggia poi al rientro si vedrà 🤡

siamo fatti così, siamo (quasi) tutti fatti così.. 😂

• QRDG ha messo mi piace.

[cancellato] Come già ribadito più volte, se esce un offerta per avere una fibra da 1,000,000,000,000 yottabytes/secondo io la sottoscrivo e mi apro un datacenter a casa.

Purtroppo, evolvendo la tecnologia, evolve anche il desiderio di velocità!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile