TwinParadox spia LOS rossa
il cambio profilo non dovrebbe neanche buttar giù la PPPoE.. il los acceso è ben altra cosa.
TwinParadox spia LOS rossa
il cambio profilo non dovrebbe neanche buttar giù la PPPoE.. il los acceso è ben altra cosa.
MircoT Lo so, infatti mi sembrava strano, però prima la spia INFO del 7590 spenta e navigazione bloccata, poi spia PON dell'ONT spenta e LOS che ha iniziato a lampeggiare rosso. L'ho lasciato così e dopo 5 minuti è tornato tutto a funzionare regolarmente. Magari sarà mancata l'alimentazione al CNO per qualche minuto, chissà.
Ma, ripeto, ora funziona tutto, quindi per me è un "non problema".
MircoT Probabile.
TwinParadox sarà mancata l'alimentazione al CNO
MircoT il cno dovrebbe avere dei gruppi di continuità..
Dovrebbe essere la centrale in realtà quello a cui vi riferite...
[cancellato] ops.. te ghè rasùn..
io ci ho provato oggi via Twitter, la risposta è stata "la tua linea supporta i 100 mb in upload", cioè una non risposta
GiovanniLombardo Sì, la risposta più frequente è "l'attuale velocità di navigazione è già la massima consentita sulla tua linea".
Matwolf Confermo. Però chiamando diverse volte il 187 è possibile "beccare" l'operatore che ha voglia di lavorare e che ti mette in contatto con un fantomatico ufficio tecnico. A me hanno detto che l'attuale velocità di upload è il massimo consentito ad ora, e che stanno lavorando per estenderla a 300Mb. C'è ancora da attendere quindi almeno fino agli inizi di Settembre.
Ora, quanto sia vero questo, solo il tempo ce lo saprà dire
Più volte è stato ribadito che è inutile contattare il Servizio Clienti - sottraendo per altro risorse ad altre esigenze! - bensì è necessario attendere le tempistiche fisiologiche di emissione ed espletamento degli ordinativi tecnici...
[cancellato] che tempi prevedi? Ovviamente, senza alcuna pretesa di esattezza, ma solo facendo affidamento sulla tua esperienza
GiovanniLombardo di sicuro la fine delle ferie
@[cancellato] ti chiamerà più tardi Gubitosi per confermare il downgrade a 251/50mbps della linea di GiovanniLombardo.
L'ordinativo è partito adesso
DrGix aggiungi una rimodulazione della tariffa, ovviamente
[cancellato] Io ho chiamato un paio di volte ed onestamente pagando avrò pure diritto ad usufruire del servizio. Il 187 è quello che è, ma più di una volta mi è capitato di trovare persone con voglia di lavorare che mi hanno risolto la relativa problematica.
Se c'è da aspettare, aspetto come tutti ci mancherebbe, ma ad oggi ancora non è chiaro se il passaggio alla 300Mb avverrà in automatico o se sarà necessario contattare il call center. Se fossero più organizzati e più chiari con i clienti non sarebbe necessario stare a chiamare o scrivere sui forum.
LucasRey ma ad oggi ancora non è chiaro se il passaggio alla 300Mb avverrà in automatico o se sarà necessario contattare il call center
in realtà è già stato detto più e più volte in questa discussione, il passaggio avverrà automaticamente.
giacomix11 perdonami, ma la fonte di questa notizia qual è? Perché se è il 187 o qualsiasi altra fonte di contatto tim non mi fiderei più di tanto visto che 2 telefonate ho fatto e 2 versioni mi hanno dato.
Comunque ripeto, non vado di fretta, io i 300Mb li userei soprattutto per lavoro, ma per ora mi accontento della 100, solo avrei gradito meno confusione da parte di tim.
LucasRey Per esempio da Walter, che come ben sai lavora al delivery dati di TIM, che non è il 187 ma uffici di livello superiore.
Aggiungo che di sicuro non ci sarà nessuna variazione automatica finché ci sono dipendenti in ferie. Ricordo che d'estate ci sono 2 settimane di stop tecnico.
[cancellato] Sollecitare è inutile nei termini in cui l'upgrade ufficiale - cioè tramite specifici ordinativi tecnici automatici - non dipende dalla volontà degli operatori 187 né tantomeno da eventuali segnalazioni ai livelli superiori di supporto.
[cancellato] Ribadisco che l'upgrade al 1000/300 non è previsto in termini di richiesta arbitraria del cliente e relativa gestione manuale bensì in termini di aggiornamento automatico massivo, la gestione manuale sarà prevista soltanto sui fisiologici casi residuali in scarto per errore.
Fino a comunicazione contraria non è necessario richiedere il profilo 1000/300 bensì sarà configurato in automatico nel corso delle prossime settimane, evitate di impegnare il tempo del 187 in operatività non previste.
[cancellato] Più volte è stato ribadito che è inutile contattare il Servizio Clienti - sottraendo per altro risorse ad altre esigenze! - bensì è necessario attendere le tempistiche fisiologiche di emissione ed espletamento degli ordinativi tecnici...
[cancellato] Per ora non mi son capitati scarti di lavorazione in merito agli upgrade ma non è un dato sufficiente per escludere l'avvio effettivo della campagna, in ogni caso non ho intraviste comunicazioni in merito (ma non è detto vengano emesse o mi arrivino) e ribadisco che l'unica attività manuale prevista riguarda la gestione degli eventuali scarti di lavorazione e non la gestione E2E che prevede invece l'emissione automatica di un ordinativo tecnico da parte dei sistemi commerciali...
Continuo a non capire la prescia: avete vissuto fino ad oggi con 100 Mb in upload, mo d'improvviso avete bisogno di andare il prima possibile tre volte più veloci altrimenti invecchiate più in fretta...? Dovete stare sereni, godervi l'estate, rimorchiare qualche gnocca/o in spiaggia poi al rientro si vedrà
LucasRey nestamente pagando avrò pure diritto ad usufruire del servizio. Il 187 è quello che è
Tu hai diritto al 187 gratis per assistenza, non per chiedere 20 volte una cosa che verrà fatta in automatico, di sicuro complice le vacanze TIM ha scelto un brutto momento per abilitare il profilo ocn 300 in up, però non intasare il 187.
Penso che questa settimana si muoverà qualcosa, visto che molti dipendenti sicuramente torneranno dalle ferie, quindi magari inizieranno a partire i primi ordinativi di upgrade!
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile