TwinParadox sarà mancata l'alimentazione al CNO

MircoT il cno dovrebbe avere dei gruppi di continuità..

Dovrebbe essere la centrale in realtà quello a cui vi riferite...

io ci ho provato oggi via Twitter, la risposta è stata "la tua linea supporta i 100 mb in upload", cioè una non risposta 🤣

Matwolf Confermo. Però chiamando diverse volte il 187 è possibile "beccare" l'operatore che ha voglia di lavorare e che ti mette in contatto con un fantomatico ufficio tecnico. A me hanno detto che l'attuale velocità di upload è il massimo consentito ad ora, e che stanno lavorando per estenderla a 300Mb. C'è ancora da attendere quindi almeno fino agli inizi di Settembre.
    Ora, quanto sia vero questo, solo il tempo ce lo saprà dire 🙂

• [cancellato]

Più volte è stato ribadito che è inutile contattare il Servizio Clienti - sottraendo per altro risorse ad altre esigenze! - bensì è necessario attendere le tempistiche fisiologiche di emissione ed espletamento degli ordinativi tecnici...

[cancellato] che tempi prevedi? Ovviamente, senza alcuna pretesa di esattezza, ma solo facendo affidamento sulla tua esperienza

[cancellato] Io ho chiamato un paio di volte ed onestamente pagando avrò pure diritto ad usufruire del servizio. Il 187 è quello che è, ma più di una volta mi è capitato di trovare persone con voglia di lavorare che mi hanno risolto la relativa problematica.
        Se c'è da aspettare, aspetto come tutti ci mancherebbe, ma ad oggi ancora non è chiaro se il passaggio alla 300Mb avverrà in automatico o se sarà necessario contattare il call center. Se fossero più organizzati e più chiari con i clienti non sarebbe necessario stare a chiamare o scrivere sui forum.

LucasRey ma ad oggi ancora non è chiaro se il passaggio alla 300Mb avverrà in automatico o se sarà necessario contattare il call center

in realtà è già stato detto più e più volte in questa discussione, il passaggio avverrà automaticamente.

giacomix11 perdonami, ma la fonte di questa notizia qual è? Perché se è il 187 o qualsiasi altra fonte di contatto tim non mi fiderei più di tanto visto che 2 telefonate ho fatto e 2 versioni mi hanno dato.
            Comunque ripeto, non vado di fretta, io i 300Mb li userei soprattutto per lavoro, ma per ora mi accontento della 100, solo avrei gradito meno confusione da parte di tim.

LucasRey Per esempio da Walter, che come ben sai lavora al delivery dati di TIM, che non è il 187 ma uffici di livello superiore.

Aggiungo che di sicuro non ci sarà nessuna variazione automatica finché ci sono dipendenti in ferie. Ricordo che d'estate ci sono 2 settimane di stop tecnico.

[cancellato] Sollecitare è inutile nei termini in cui l'upgrade ufficiale - cioè tramite specifici ordinativi tecnici automatici - non dipende dalla volontà degli operatori 187 né tantomeno da eventuali segnalazioni ai livelli superiori di supporto.

[cancellato] Ribadisco che l'upgrade al 1000/300 non è previsto in termini di richiesta arbitraria del cliente e relativa gestione manuale bensì in termini di aggiornamento automatico massivo, la gestione manuale sarà prevista soltanto sui fisiologici casi residuali in scarto per errore.

Fino a comunicazione contraria non è necessario richiedere il profilo 1000/300 bensì sarà configurato in automatico nel corso delle prossime settimane, evitate di impegnare il tempo del 187 in operatività non previste.

[cancellato] Più volte è stato ribadito che è inutile contattare il Servizio Clienti - sottraendo per altro risorse ad altre esigenze! - bensì è necessario attendere le tempistiche fisiologiche di emissione ed espletamento degli ordinativi tecnici...

[cancellato] Per ora non mi son capitati scarti di lavorazione in merito agli upgrade ma non è un dato sufficiente per escludere l'avvio effettivo della campagna, in ogni caso non ho intraviste comunicazioni in merito (ma non è detto vengano emesse o mi arrivino) e ribadisco che l'unica attività manuale prevista riguarda la gestione degli eventuali scarti di lavorazione e non la gestione E2E che prevede invece l'emissione automatica di un ordinativo tecnico da parte dei sistemi commerciali...

Continuo a non capire la prescia: avete vissuto fino ad oggi con 100 Mb in upload, mo d'improvviso avete bisogno di andare il prima possibile tre volte più veloci altrimenti invecchiate più in fretta...? Dovete stare sereni, godervi l'estate, rimorchiare qualche gnocca/o in spiaggia poi al rientro si vedrà 🤡

LucasRey nestamente pagando avrò pure diritto ad usufruire del servizio. Il 187 è quello che è

Tu hai diritto al 187 gratis per assistenza, non per chiedere 20 volte una cosa che verrà fatta in automatico, di sicuro complice le vacanze TIM ha scelto un brutto momento per abilitare il profilo ocn 300 in up, però non intasare il 187.

Penso che questa settimana si muoverà qualcosa, visto che molti dipendenti sicuramente torneranno dalle ferie, quindi magari inizieranno a partire i primi ordinativi di upgrade!

nickbar99 si avvicina anche la fine del mese, se hanno detto che l'upgrade avviene entro fine agosto e ora già siamo al 23, qualcosa deve iniziarsi a muoversi, a meno che non si ricordino direttamente il 31 agosto 😂

marko988 Non hanno mai detto una cosa del genere. Hanno scritto sul sito (e anche a mezzo mail): "A partire dal mese di Agosto", il che implica che possono aggiornare la tua utenza anche a Dicembre. 😉

TwinParadox In tutte le comunicazioni hanno detto "entro il mese di agosto", quindi in teoria dovrebbero farle entro il 31 agosto

marko988 Ma non credo proprio! E non capisco sinceramente questa tua perseveranza.

Tra l'altro lo stesso @[cancellato] , non un pinco pallino qualsiasi, potrà confermare quanto riportato nell'immagine che ti ho allegato e che fa parte della mia offerta che ho sottoscritto a fine Maggio scorso.

Cerchiamo di attenerci a fatti concreti possibilmente! Non so dove tu abbia mai letto o sentito dire quanto affermi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile